Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta recensioni utenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Proposta recensioni utenti

    Ieri mi è balenata un'idea un pò perversa, ma comunque interessante: perchè non introdurre anche in RGH la possibilità per gli utenti registrati di inserire la propria recensione di un determinato gioco (già recensito o meno) in modo simile a quello che avviene in Mobygames? I commenti alla recensione sono una buona cosa, ma forse la possibilità di inserire una (o più) "contro-recensioni" potrebbe essere sicuramente interessante...
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    #2
    eh! è una bella idea però è di difficile applicazione e poi si rischi di trasformare RH in una specie di wikipedia. poi considerando il livello medio dei commenti molto basso, dove solo alcuni si possono definire tali, non oso immaginare cosa ci uscirebbe fuori con le recensioni.
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Sono d'accordo (in parte) con le tue affermazioni...ma talvolta può accadere anche di leggere recensioni interessanti su Mobygames, ed anche i commenti su RGH spesso lo sono...a scrivere castronerie son buoni tutti, anch'io nel mio piccolo...
      Secondo me wikipedia funziona benino, poi ovvio che ci sono casi in cui pagine vengono "vandalizzate", o delle voci non sono scritte in maniera decente! Tuttavia il modello a cui aspiravo era quello di Mobygames, non tanto quello di wikipedia in cui qualsiasi persona può modificare un articolo...
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        ok mettiamo il caso che si possano pubblicare le proprie recensioni, chi ha la voglia e il tempo di stare li a correggere o vedere eventuali castronerie? cmq nulla vieta a nessuno di scrivere la propria recensione nella sezione commenti
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
          ok mettiamo il caso che si possano pubblicare le proprie recensioni, chi ha la voglia e il tempo di stare li a correggere o vedere eventuali castronerie? cmq nulla vieta a nessuno di scrivere la propria recensione nella sezione commenti
          Secondo me la sezione commenti è ottima proprio per i commenti, che devono essere brevi...una eventuale sezione "recensioni degli utenti" potrebbe anche contenere castronerie, tanto ne risponde l'utente stesso. Ovviamente dovrebbe apparire in una pagina diversa dalla recensione "ufficiale".
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Beh Stryder un utente potrebbe ad esempio scrivere l'eventuale recensione nel proprio blog, Penso che la recensione debba rimanere una, controllata in modo che sia corretta.
            Questa resta una mia opinione ovviamente, niente più.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
              Beh Stryder un utente potrebbe ad esempio scrivere l'eventuale recensione nel proprio blog, Penso che la recensione debba rimanere una, controllata in modo che sia corretta.
              Questa resta una mia opinione ovviamente, niente più.
              Ecco, stavo x scrivere proprio questo:USATE IL BLOG!
              pEACEZ!
              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

              Commenta


                #8
                Per le recensioni di giochi non già presenti mandatele pure a me, sun o più semplicemente a info@retrogaminghistory.com e vediamo se possiamo metterle direttamente nel sito.
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #9
                  Io sto giusto scrivendo una recensioncina... sarebbe bello vedermela pubblicata sul sito


                  Commenta


                    #10
                    @ Chtulu & Amy-Mor
                    si il blog c'è, e qualcuno ci scrive anche le recensioni...però secondo me è troppo dispersivo...ma questa è sempre una mia considerazione personale!

                    @musehead:
                    sto finendo 3 recensioni (3 giochi per GBA), frutto di un mese di fatica, quando finisco di rileggerle le invio, poi si vedrà...
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #11
                      La possibilità di scrivere sul sito è aperta a tutti! Come dice giustamente Musehead, se il gioco non è presente mandate la recensione alla mail del sito, tanti della redazione hanno iniziato così! Se invece si tratta di una "second opinion" esistono i blog, il forum e i commenti. Credo che RH metta a disposizione di tutti gli utenti moltissime funzionalità

                      Commenta


                        #12
                        Io uso il blog per le mie recensioni.

                        Per ora ne ho pubblicate 3, anche se pare che non le legga nessuno

                        Ciao
                        Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                        Commenta


                          #13
                          Anch'io sono d'accordo con Amy e Simo...

                          Per i testi più sintetici riferiti a review già pubblicate la sede giusta è quella dei commenti alle relative recensoni... magari leggendo prima la review commentata per evitare di riscrivere dei concetti già espressi se non proprio sviluppati in essa mandando, così, a farsi friggere la natura teoricamente "alternativa" del commento.

                          Per i testi un po' più lunghi è meglio usare il blog.

                          Se poi si preferisce sviluppare un articolo vero e proprio... allora è il caso di spedirlo all'indirizzo mail di RH.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
                            Io uso il blog per le mie recensioni.

                            Per ora ne ho pubblicate 3, anche se pare che non le legga nessuno

                            Ciao
                            Io le ho lette, te lo assicuro!
                            Bella quella di Thief, di cui ho giocato il seguito! Purtroppo non ho commentato perchè quei giochi non li ho mai...giocati, a parte "the Chaos Engine", che però non mi era troppo piaciuto (su Mega Drive).

                            Comunque credo che non sia stato afferrato il modello di riferimento (non mi riferisco al layout):
                            The events of the game take place in the early 1990s. The player takes control of Carl Johnson (C.J.), who had moved to Liberty City in order to distance himself from his past as a member of a gang in his home city, San Andreas. But the past catches up...

                            vedere la sezione "User Reviews"

                            Secondo me non sarebbe male...poi ognuno può pensare che sia una boiata incredibile, inutile o dannosa!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #15
                              Il modello di moby, per quanto interessante, è difficilmente implementabile... Il nostro sito ha una struttura certamente espandibile, ma sono richieste abilità programmatorie che nessuno di noi possiede, purtroppo. Bisognerebbe effettuare pesanti modifiche alla struttura vBulletin che adottiamo e possiamo garantirti che non è affatto facile... Ciò non toglie che in futuro, eventualmente, ci si possa pensare, ma su moby è tutto più semplice perchè il sito è stato costruito attorno a questa esigenza, mentre RH adotta (per semplicità gestionale e sicurezza) un modello collaudato ma di tipo generico.
                              videoludik.blogspot.com

                              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X