Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta recensioni utenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Anch'io sono per stimolare l'uso dei blog da parte degli utenti, in fondo sono una funzionalità che è stata fatta ritornare proprio per ricavarne il più possibile, quindi ben venga il loro uso da parte degli iscritti!
    Come fa notare Alex comunque se proprio vogliono farsi pubblicare le recensioni, l'indirizzo mail del sito è aperto a chiunque... anch'io ho iniziato così
    sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Boyakki Visualizza il messaggio
      Anch'io sono per stimolare l'uso dei blog da parte degli utenti, in fondo sono una funzionalità che è stata fatta ritornare proprio per ricavarne il più possibile, quindi ben venga il loro uso da parte degli iscritti!
      Come fa notare Alex comunque se proprio vogliono farsi pubblicare le recensioni, l'indirizzo mail del sito è aperto a chiunque... anch'io ho iniziato così
      La mia proposta era nata proprio dal fatto che scrivere recensioni ufficiali è uno sbattimento, al quale non molti hanno voglia di sottoporsi! Inoltre non tutti son degli Umberto Eco in ambito videogames, quindi presumibilmente è più facile buttare giù un 2-3 righe per recensire un certo gioco (magari giocato 10-20 anni fa), che:
      1) andare a recuperare il gioco
      2) giocarselo (ore e ore ed ore)
      3) terminarlo (una recensione non si può scrivere solo su mezz'ora di gioco)
      4) cominciare a buttare giù le prime frasi (crisi: già al sottotitolo non si sa cosa scrivere!)
      5) trovare il tempo e la voglia di continuare!
      6) terminare, rileggere e correggere!
      7) eliminare quanto scritto, e riscrivere!
      8) inviare la recensione ai redattori capo
      9) attendere che la leggano e la correggano
      10) se tutto va bene, dopo qualche tempo ammirare la propria creazione su RGH, dove rimarrà in bella mostra finchè non verrà scalzata da altre 10 recensioni...

      Capirai che l'utente medio anche si rompe le scatole di tutto l'iter da seguire...
      D'altro canto, la possibilità di avere delle instant-review è una cosa da non sottovalutare: i lettori registrati a RGH sono parecchi, ognuno di essi ha dei gusti parecchio differenti (come ho potuto constatare), ogni volta che vedo un post nei "nuovi acquisti" penso: non sarebbe magnifico se quell'utente potesse scrivere un 2 righe sul gioco/giochi che ha acquistato? Difficilmente queste persone scriveranno tutte delle recensioni, ma avessero la possibilità di farlo penso che una mini-recensione anche la scriverebbero....
      La cosa penso sia interessante non tanto per quello che c'è scritto nella recensione in sè: non so se rendo l'idea, ma avete mai letto le recensioni di certi critici musicali? Dopo averle lette, io penso sempre: "embè?? Ed adesso?"
      Diceva Frank Zappa (o chi per lui)
      «Parlare di musica è come ballare di architettura.»
      Penso tuttora la stessa cosa dei videogiochi...ovviamente non sono così categorico da negare a priori la critica o la recensione di una qualsiasi opera di intrattenimento, in fondo può essere stimolante affrontare una discussione su un gioco o su un disco...
      Detto ciò, io penso che le recensioni siano interessanti soprattutto per conoscere "opere" che prima non si conosceva (possono essere interessanti anche per scoprire alcuni retroscena del gioco stesso, curiosità, storia di contorno...etc..., però non sempre queste cose riescono ad emergere).
      Detto ciò, quindi, è chiaro che i limiti tecnici attuali non permettono una maggiore flessibilità nel sito, e questo è ormai assodato, come d'altro canto è chiaro che la sezione del blog può essere sfruttata per colmare queste lacune (tuttavia il blog non è altrettanto "comodo").
      Mi auguro quindi che molti utenti possano sfruttare questa sezione del blog, ed eventualmente le recensioni più meritevoli potrebbero essere integrate nel sito principale!
      Concludo, per ora, visto che non voglio essere troppo prolisso!
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta

      Sto operando...
      X