Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canzoni nei videogiochi... quali vi sono rimaste più impresse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Uhm... canzoni "cantate", eh? Ve ne linko un po':

    Live And Learn, dei Crush 40 (Sonic Adventure 2)
    His World, degli Zebrahead (Sonic The Hedgehod [2006]) (Mi piace questo pezzo più che altro perché mi ha fatto conoscere gli Zebrahead, mio gruppo preferito)
    Dreams Of An Absolution, di Lee Brotherton (Sonic The Hedgehod [2006]) ('Sto titolo ha musiche molto belle, come da tradizione per Sonic, peccato per il gioco in sè... Comunque, qualcuno nota la somiglianza di parte della melodia con il tema della Green Hill Zone del primo STH?)
    Simple And Clean, di Hikaru Utada (Kingdom Hearts)
    Sanctuary, di Hikaru Utada (Kingdom Hearts II)
    One Winged Angel, di Nobuo Uematsu (Final Fantasy VII) (Qui in versione orchestrata live. È pur sempre cantato, no?)
    Kiss Me Goodbye, di Nobuo Uematsu/Angela Aki (Final Fantasy XII)
    Sloprano, di Robin Beanland (Conker's Bad Fur Day/Conker Live And Reloaded) (OK, dite quel che volete, ma è GENIALE!)
    Ultima modifica di RayTheSkypirate; 23-06-2010, 16:30.
    BOOYAH!!

    Commenta


      #17
      Power Instinct Matrimelee - Neo Geo - "Fighting Games for Young People"

      Questa mi colpì perchè su NEO GEO MVS (NON su CD !!!) e per lo stile "ipernipponanime", ovvero "da cartone animato giapponesissimo"





      Album: Shin Gouketuji Ichizoku: Matrimelee Original Soundtrack

      Track: 05 - Fighting Games for Young People

      Noise Factory (2004)
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Qeste canzoni, invece, le ho ascolatate per la prima volta su Nintendo 64, dove, inevitabilmente avevano una resa mooolto sacrificata per l'esigenza di applicare una compressione altissima (il supporto siliceo vincolava a una memoria ridottissima per l'audio)... e tuttavia i brani (il primo firmato da Goldfinger e gli altri due dai Grindstone) erano abbastanza peculari da piacermi fin dal primo ascolto:






        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          MORTAL KOMBAT!!!!!!!


          God of War
          .パレード.

          Commenta


            #20
            Musehead ti quoto alla grande. Ho sempre pensato anch'io che fosse la canzone migliore abbinata a una presentazione.

            Non male neanche le canzoni di Arkanoid Ds.

            Commenta


              #21
              Parliamo di canzoni o di colonne sonore? Se si tratta di canzoni, fra le tante, la prima che mi viene in mente è Hell Frozen Rain di Akira Yamaoka



              Se invece parliamo di colonne sonore e temi, beh... ne cito solo alcuni per non fare una lista infinita











              Nel postare un tema per Castlevania sono stato molto combattuto fra il tema della Vampire Killer e quello di Simon Belmot, ma alla fine ha prevalso quest'ultimo
              Ultima modifica di diaboliko90; 23-06-2010, 21:38.

              Commenta


                #22
                Metropolis Street Racer OST (Sega Dreamcast): Don't Wait




                Metropolis Street Racer OST (Sega Dreamcast): I still can believe




                Metropolis Street Racer OST (Sega Dreamcast): Time




                Metropolis Street Racer OST (Sega Dreamcast): Live Your Life




                Metropolis Street Racer OST (Sega Dreamcast): Am I only dreaming




                Metropolis Street Racer OST (Sega Dreamcast): It doesn't really matter




                Confermo la qualità della bellissima colonna sonora di Metropolis Street Racer su Dreamcast... un notevole Richard Jacques che "veleggia" attaverso generi molto diversi con una disinvoltura assolutamente invidiabile ( http://www.bsospirit.com/comentarios...treetracer.php )
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-06-2010, 21:54.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Una canzone che ultimamente mi ha lasciato impresso è tratta dal videogame ratchet e clank 3, durerà solo un minuto ma a me piace.
                  Ultima modifica di Robbey; 24-06-2010, 10:21.
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #24
                    Alex, ti mando un quote grande quanto il pianeta Terra!
                    La colonna sonora di Metropolis Street Racer, la trovo semplicemente magnifica!
                    Pensa che, ogni tanto, giocavo proprio per rilassarmi: guida tranquilla (guadagnando magari qualche kudos in più), aggiunta a queste musiche, mi rilassava parecchio... ^^
                    Grande, grandissimo gioco!

                    Quoto anche Procione: la canzone di Snake Eater è una delle mie preferite in assoluto!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                      Alex, ti mando un quote grande quanto il pianeta Terra!
                      La colonna sonora di Metropolis Street Racer, la trovo semplicemente magnifica!
                      Pensa che, ogni tanto, giocavo proprio per rilassarmi: guida tranquilla (guadagnando magari qualche kudos in più), aggiunta a queste musiche, mi rilassava parecchio... ^^
                      Grande, grandissimo gioco!

                      Metropolis Street Racer ce l'ho ancora... come ho ancora il Dreamcast... ;-)

                      Il Team, i Bizarre Creations, vengono da lontano... dagli home computer Amiga e Atari ST, con "The Killing Game Show"... poi sono noti, fra l'altro, per la serie "Project Gotham" e, recentemente, per "Blur":

                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Sapevo che sono noti per la serie di Project Gotham, ma non immaginavo che avessero origini così "lontane"!

                        Tanto per rimanere in tema, ecco una delle mie preferite:



                        EDIT: Aggiungo questa, a mio parere bellissima:



                        Ogni volta che ascolto queste canzoni, ho sempre l'impressione che prima o poi possa arrivare un disturbo di frequenza ottenuto passando sotto un ponte con la macchina... :,)
                        Ultima modifica di Mariolinho; 24-06-2010, 11:28.

                        Commenta


                          #27
                          Una delle tracce di Pes 2010, Trains to Brazil dei Guillemots. Aspetto sempre che finisca prima di premere qualsiasi tasto...

                          Questo il video della canzone:

                          Commenta


                            #28
                            Se si parla di canzoni, non si può non citare il capolavoro di Jon Hare/Richard Joseph!

                            P.S. Alex, visto che ne parlavamo sul thread dedicato ai chip audio, allego anche la versione Snes, dove la voce è stata sostituita con l'odiosa trombetta sintetica! (so per quali motivazioni tecniche...però il risultato, almeno qui è indiscutibile!)




                            uh, dimenticavo anche Cannon Fodder 2!

                            Ultima modifica di Winze; 24-06-2010, 12:05.

                            Commenta


                              #29
                              Molto bella questa

                              .パレード.

                              Commenta


                                #30
                                LA canzone



                                Il mio mercatino

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X