Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non tutti i cattivi...sono i più cattivi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
    Hai ragione, inutile dire che io invece sto dalla parte di Kain... Vae victis!

    Mi pare che fosse il personaggio perfetto da inserire nel thread proprio per l'ambiguità della sua posizione e dei suoi comportamenti: non è sicuramente un "buono", forse neanche all'inizio di Blood Omen; non è il Nemico del gioco, anche se all'inizio di Soul Reaver pare proprio che sia così; ma soprattutto, è dotato di un enorme carisma che gli consente di rubare la scena anche negli episodi di cui non è protagonista diretto.
    Io continuo sempre a sperare in un ritorno della saga, anche se temo che non vedremo mai il seguito di LOK: Defiance
    quoto in pieno, però
    Spoiler:
    con ormai il dio-parassita caduto, raziel imprigionato nella mietitrice di kain, moebius morto e non ricordo che fine hanno fatto i pilastri, è molto difficile che da qui si faccia un sequel, al massimo un improbabile spin-off, alla fin fine credo. che sià meglio lasciarlo come, magari poi ci rifilano una ciofeca
    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
      Il grandissimo Psycho Mantys, indimenticabile personaggio di Metal gear solid 1 [cut]
      Grandissimo Psycho Mantis, uno dei miei preferiti di MGS.

      Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
      Fra l'altro Psycho Mantys è stato l'unico personaggio nella storia dei videogiochi in grado di leggere nella mente del giocatore, dato che capiva se amavi giocare a PES o Castlevania...
      O anche a Silent Hill

      Io ho sempre trovato che in Soul Blade e Tekken 3, il boss finale "falso" sia più difficile di quello vero.

      Quindi i miei cattivi più cattivi del boss finale sono:

      Cervantes De Leon



      Ogre

      http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
      http://procionesx.blogspot.it/

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
        quoto in pieno, però
        Spoiler:
        con ormai il dio-parassita caduto, raziel imprigionato nella mietitrice di kain, moebius morto e non ricordo che fine hanno fatto i pilastri, è molto difficile che da qui si faccia un sequel, al massimo un improbabile spin-off, alla fin fine credo. che sià meglio lasciarlo come, magari poi ci rifilano una ciofeca
        Tutto vero, effettivamente con Defiance si tirano parecchi fili rimasti sciolti; un seguito dovrebbe ripartire da nuove premesse, però mi piacerebbe rivedere Kain in un gioco all'altezza (o magari in un film fatto bene, ma qui entriamo nel regno dei desideri proibiti! ). Certo, piuttosto che beccarci l'ennesima porcata è meglio se le cose stanno come sono!

        By the way...
        Spoiler:
        teoricamente, alla fine di DefianceKain ha sconfitto l'Elder God, ma senza riuscire a ucciderlo, quindi l'appiglio per un seguito si troverebbe, volendo. Per quel che riguarda i pilastri, dato che col sacrificio di Raziel Kain è diventato il vero erede e guardiano del Pilastro dell'Equilibrio, dovrebbero essere ripristinati... anche se a dire il vero nel finale compaiono ancora corrotti, se non sbaglio.
        "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

        Dal Vangelo secondo Don Zauker

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio


          O anche a Silent Hill

          Già! In pratica il trucco funzionava coi giochi Konami!
          Ne sapeva una più del diavolo questo Psycho Mantys...
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            #20
            i personaggi di killer 7, uno più cattivo dell'altro

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
              Tutto vero, effettivamente con Defiance si tirano parecchi fili rimasti sciolti; un seguito dovrebbe ripartire da nuove premesse, però mi piacerebbe rivedere Kain in un gioco all'altezza (o magari in un film fatto bene, ma qui entriamo nel regno dei desideri proibiti! ). Certo, piuttosto che beccarci l'ennesima porcata è meglio se le cose stanno come sono!

              By the way...
              Spoiler:
              teoricamente, alla fine di DefianceKain ha sconfitto l'Elder God, ma senza riuscire a ucciderlo, quindi l'appiglio per un seguito si troverebbe, volendo. Per quel che riguarda i pilastri, dato che col sacrificio di Raziel Kain è diventato il vero erede e guardiano del Pilastro dell'Equilibrio, dovrebbero essere ripristinati... anche se a dire il vero nel finale compaiono ancora corrotti, se non sbaglio.
              Spoiler:
              secondo me aveva ragione moebius, che diceva che un vampiro non può essere un pilastro(o qualcosa del genere)
              "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
              L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

              In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

              Commenta


                #22
                Anche Wario, per quanto sia diventato a sua volta protagonista di fortunati videogames, ha esordito nella sua carriera come cattivo in SuperMarioLand 2



                E io da subito l'ho preferito al suo gemello buono
                "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

                Commenta


                  #23
                  Credo che il mio avatar la dica lunga sul mio cattivo preferito!!

                  Commenta


                    #24
                    Il Re dei Koopa è in assoluto il mio preferito...

                    Era una piccola peste da piccolo...


                    E crescendo non è migliorato affatto


                    La mia collezione --->LINK<---

                    Commenta


                      #25
                      Comunque anche Revolver Ocelot ha carisma a palate



                      La mia collezione --->LINK<---

                      Commenta


                        #26
                        Trovo molto interessante come antagonista anche Kaileena di Prince of persia - Spirito Guerriero... E non solo per, ehm, il "design"



                        Kaileena è piu disperata che malvagia, come il principe cerca di distruggere le Sabbie del tempo per salvarsi la vita dalla furia del Dahaka, cosi lei cerca di uccidere il principe per salvarsi dalla morte certa che è scritta nel suo destino


                        La mia collezione --->LINK<---

                        Commenta


                          #27
                          Direttamente da Gucamelee! Carlos Calaca



                          Mi spiace per Juan (il protagonista) ma come carisma non c'è confronto
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            #28


                            Non sono ancora riuscito a trovare 2 Personaggi tanto Carismatici, così uguali e così contrari e i cui fati si fondono nei capricci del tempo e nella ruota del destino.

                            Entrambi eroi, entrambi antieroi.

                            Splendido.
                            Ultima modifica di RetroGino; 07-07-2014, 20:02.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X