Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non tutti i cattivi...sono i più cattivi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non tutti i cattivi...sono i più cattivi!

    A volte i Boss di fine livello hanno del carisma da vendere, addirittura si preferisce al protagonista oppure passa in secondo piano perchè ne esiste qualcuno più...FIGO di lui!
    Quali sono i vostri preferiti?

    A me il primo che viene in mente è Goro di Mortal Kombat, personalmente lo trovavo molto più inquietante e bello del vecchio Shang Tsung.



    L'ansia che ti metteva quando ti rincorreva per avventarsi addosso era (e lo è) indimenticabile.



    sigpic

    #2
    beh guarda sephiroth è migliore di tutti i personaggi di FF7. è incredibile il suo carisma, tanto che molti, trovandosi tra le mani la muramasa, pensavano e speravano che si potesse selezionarlo nel gioco. mitico!!

    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Sunstoppable
      beh guarda sephiroth è migliore di tutti i personaggi di FF7.
      Infatti a lui pensavo quando ho detto che si preferisce al protagonista
      sigpic

      Commenta


        #4
        P.Min, per quanto riguarda Goro sono perfettamente d'accordo con te, affrontarlo metteva letteralmente angoscia.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          Sephiroth... penso che nessun cattivo possa rivaleggiare con lui...
          Galleria immagini


          Commenta


            #6
            Ma non intendevo mettere a confronto il più cattivo di tutti... ma se nel gioco (preferito o non) esiste anche un boss che ruba la scena
            sigpic

            Commenta


              #7
              diciamo che non rubava la scena Guybrush..., ma Le Chuck ha carisma da vendere

              Commenta


                #8
                io candido Onikage della serie Tenchu

                è un personaggio contorto, tenebroso e interessante
                "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                Commenta


                  #9
                  Sto con voi, Goro mi ha sempre messo angoscia!

                  Secondo me, uno dei cattivi più ambigui e interessanti della storia dei videogiochi (nonché uno dei miei personaggi preferiti di sempre) resta il sulfureo Kain, che nella saga a cui dà il nome riveste ora il ruolo di (anti)eroe per forza, ora quello di antagonista
                  "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                  Dal Vangelo secondo Don Zauker

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                    Sto con voi, Goro mi ha sempre messo angoscia!

                    Secondo me, uno dei cattivi più ambigui e interessanti della storia dei videogiochi (nonché uno dei miei personaggi preferiti di sempre) resta il sulfureo Kain, che nella saga a cui dà il nome riveste ora il ruolo di (anti)eroe per forza, ora quello di antagonista
                    diciamo che in questo caso la vicenda è controversa, in quanto dipende tutto dal punto di vista del giocatore, io per esempio sto dalla parte di raziel e kain per me è il cattivo, ma chi sta dalla parte di kain vede raziel come cattivo, quando in realtà i cattivi sono tutt'altri
                    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                    Commenta


                      #11
                      Ambiguo

                      Indecifrabile

                      Cinico

                      c'è bisogno di altro per uno come LUI?


                      Commenta


                        #12
                        ...a uno come "Lui" non serve stare a fare tante presentazioni

                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          #13
                          Il grandissimo Psycho Mantys, indimenticabile personaggio di Metal gear solid 1 (ma molti altri nemici della saga potrebbero andare bene per questo topic: penso ad es. a The sorrow o The end di MGS3...)


                          Fra l'altro Psycho Mantys è stato l'unico personaggio nella storia dei videogiochi in grado di leggere nella mente del giocatore, dato che capiva se amavi giocare a PES o Castlevania...
                          "E adesso aspetterò domani
                          per avere nostalgia
                          signora libertà signorina fantasia
                          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                          Commenta


                            #14
                            visto che simo in tema vi presento la signorina Sniper wolf :P

                            una bella donna,non proprio cattivissima, almeno non quanto the boss
                            "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                            L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                            In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                              diciamo che in questo caso la vicenda è controversa, in quanto dipende tutto dal punto di vista del giocatore, io per esempio sto dalla parte di raziel e kain per me è il cattivo, ma chi sta dalla parte di kain vede raziel come cattivo, quando in realtà i cattivi sono tutt'altri
                              Hai ragione, inutile dire che io invece sto dalla parte di Kain... Vae victis!

                              Mi pare che fosse il personaggio perfetto da inserire nel thread proprio per l'ambiguità della sua posizione e dei suoi comportamenti: non è sicuramente un "buono", forse neanche all'inizio di Blood Omen; non è il Nemico del gioco, anche se all'inizio di Soul Reaver pare proprio che sia così; ma soprattutto, è dotato di un enorme carisma che gli consente di rubare la scena anche negli episodi di cui non è protagonista diretto.
                              Io continuo sempre a sperare in un ritorno della saga, anche se temo che non vedremo mai il seguito di LOK: Defiance
                              "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                              Dal Vangelo secondo Don Zauker

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X