Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

emulatore ps1 avviabile da chiavetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    emulatore ps1 avviabile da chiavetta

    cercavo appunto un emulatore per la play portable,cioè avvianìbile da chiavetta;ne ho trovati alcuni ma tutti richiedono un installazione su pc,almeno quell iche ho preso in considerazione

    #2
    Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
    cercavo appunto un emulatore per la play portable,cioè avvianìbile da chiavetta;ne ho trovati alcuni ma tutti richiedono un installazione su pc,almeno quell iche ho preso in considerazione
    Di emulatori PS1 per PSP ne esistono 2: uno realizzato da uno sviluppatore esterno, ma risalente a parecchi anni fa, e non molto ottimizzato (diciamo pure per niente) e poi esiste quello realizzato da Sony incluso nel firmware della PSP a partire dalla versione 2.x (circa). Inutile dire che il secondo è la scelta giusta. Per utilizzare il secondo vi sono due vie: o si comprano i giochi dallo store Playstation (soluzione alquanto seccante, in particolar modo se possiedi già i giochi originali PS1) oppure si convertono quelli orignali tramite alcuni strumenti disponibili online.

    Da notare che:
    + la legalità di tali strumenti è molto dubbia, ma ogni giocatore dovrebbe mettersi una mano sul cuore ed una sul portafogli!
    + non tutti i giochi ps1 sono disponibili sul PSN!
    + meno di 10 euro per un gioco convertito dalla Sony non si spende!

    Detto ciò ognuno faccia ciò che ritiene più giusto...(tra parentesi lo fa anche Sony, offrendo SOLO un anno di garanzia sulle sue console...non per dire "contrappasso", ma quasi...)
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      no il mio problema era un altro,so perfettamente che se nn possiedo le copie originali è illegale ma io ce le ho ,il fatto è che io cercavo un emulatore,non credo ne esistano solo 2,ma avvianile da una chiavetta

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
        no il mio problema era un altro,so perfettamente che se nn possiedo le copie originali è illegale ma io ce le ho ,il fatto è che io cercavo un emulatore,non credo ne esistano solo 2,ma avvianile da una chiavetta
        Purtroppo ne esistono solo 2 per PSP, come ho già detto:

        questo, mai provato, non è troppo performante a quanto ho letto in giro...

        altrimenti devi usare un programma di nome Popstation, per convertire le iso dei giochi in tuo possesso in eboot per la PSP! Il programma funziona bene, anche se vi sono alcuni giochi non perfettamente compatibili...

        Legal disclaimer & altre note personali:
        Spoiler:
        NOTA BENE: il semplice utilizzo di Popstation o di altri emulatori su PSP potrebbe essere già di per sè illecito, nonostante si possegga il gioco originale; questo perchè l'emulatore PS1 incluso nella PSP non era stato pensato da Sony per funzionare anche con i backup dei propri giochi! Con backup intendo i VERI backup dei propri cd PS1, non giochi eventualmente scaricati dal web. Questo perchè il PSN prevede un servizio analogo a pagamento per scaricarsi suddetti giochi. Di seguito una lista forse non completa dei giochi PSone Classics disponibili:


        Come ho già detto più volte, non ha senso acquistare più volte un gioco che già si possiede, a meno che non sia una versione completamente rinnovata, o con degli extra che ne giustificano l'acquisto. Questo è il mio punto di vista, ovvio che poi magari Sony avrebbe qualcosa da ridire a proposito...
        Ultima modifica di striderhiryu; 20-03-2011, 13:17.
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          si appunto non intendo ricomprare giochi che già possiedo,proverò Popstation grazie!

          Commenta

          Sto operando...
          X