Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa pensate del caanoo e di openpandora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    mi indicate qualche sito dove poter acquistare il gp2x wiz o il canoo?
    Mamma miaaaaaaah!!!

    Commenta


      #32
      Salve ragazzi !
      sono l'admin di OpenConsole.it (ultima vera risorsa italiana per caanoo pandora wiz e dingoo)
      invito chiunque abbia dubbi o curiosita su queste magnifiche console
      a passare dal nostro sito, vi toglieremo ogni dubbio
      ciao ciao
      @giuseppe da noi ci sono 2-3 utenti che posseggono pandora e potranno rispondervi ai dubbi

      (ho gia parlato con gli admin riguardo a un gemellaggio fra i nostri 2 siti, e mi hanno risposto che posso esporre un banner in firma, spero che la cosa proceda con uno scambio di banner anche nei siti )

      Commenta


        #33
        Sono tentato di comprare un Caanoo, sembra una console portatile valida e ad un prezzo abbordabile.

        Volevo chiedere, quali console emula in tutto? Più che altro quali, senza rallentamenti o problemi di sorta?
        So che le console 8 - 16 bit le emula tranquillamente, ma quelle a 32? Mi piacerebbe giocare i giochi della psx su una cosole portatile e a quanto leggo, il Caanoo emula meglio della PSP.
        Voi cosa ne pensate?
        http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
        http://procionesx.blogspot.it/

        Commenta


          #34
          Se vuoi prendere il Caanoo per giocare principalmente con i giochi PSX, non me la sento di consigliartelo, perchè i giochi compatibili e funzionanti al 100% sono davvero pochi.
          Discorso opposto se vuoi emulare le console 8/16 bit, dove ti troverai molto bene.
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
            Sono tentato di comprare un Caanoo, sembra una console portatile valida e ad un prezzo abbordabile.

            Volevo chiedere, quali console emula in tutto? Più che altro quali, senza rallentamenti o problemi di sorta?
            So che le console 8 - 16 bit le emula tranquillamente, ma quelle a 32? Mi piacerebbe giocare i giochi della psx su una cosole portatile e a quanto leggo, il Caanoo emula meglio della PSP.Voi cosa ne pensate?
            Quoto RZZ, anche a me risulta che l'emulazione psx sia l'unica per cui la psp batte caanoo. Tra l'altro la psp si può trovare a prezzi ancora più abbordabili delle varie GP2x, in quanto queste scarseggiano anche sul mercato dell'usato. Occhio però che entrambe le soluzioni per l'emulazione portatile rischiano di divenire abbastanza obsolete perfino per il prezzo a cui si trovano, visto che il mercato sta rapidamente venendo riempito da cineserie varie, e non, basate su android.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
              [...] Occhio però che entrambe le soluzioni per l'emulazione portatile rischiano di divenire abbastanza obsolete perfino per il prezzo a cui si trovano, visto che il mercato sta rapidamente venendo riempito da cineserie varie, e non, basate su android.
              Infatti, da tenere sott'occhio la JXD S601 e la Yinlips YDPG18, emulano egregiamente sia psx che anche N64, sarei molto tentato dall'acquistare la prima.

              Qui una piccola panoramica delle varie console open: http://tinyurl.com/open-source-handhelds
              Ultima modifica di Amiga1200; 17-02-2012, 15:40.
              -== Feel the power ==-



              BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

              Profilo Playfire: Amiga1200

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                Infatti, da tenere sott'occhio la JXD S601 e la Yinlips YDPG18, emulano egregiamente sia psx che anche N64, sarei molto tentato dall'acquistare la prima.

                Qui una piccola panoramica delle varie console open: http://tinyurl.com/open-source-handhelds
                Azz... peccato per il Caanoo, avevo visto alcuni video dove veniva emulato Resident Evil 2 e mi era parso fluido. Altri invece abastanza scattosi come Driver 2.

                Molto interessante il link che mi hai dato. A tal proposito, sulla riga della PSX/PSOne sul Caanoo dice PCSX Rearmed, mentre sul JXD S601, fpse.
                PCSX mi sembra sia l'emulatore nel Caanooo, ma fpse?

                Magari mi informo un pò sulla JXD S601, ho visto che il prezzo è anche inferiore a quello del Caanoo.
                http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                http://procionesx.blogspot.it/

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
                  Azz... peccato per il Caanoo, avevo visto alcuni video dove veniva emulato Resident Evil 2 e mi era parso fluido. Altri invece abastanza scattosi come Driver 2.

                  Molto interessante il link che mi hai dato. A tal proposito, sulla riga della PSX/PSOne sul Caanoo dice PCSX Rearmed, mentre sul JXD S601, fpse.
                  PCSX mi sembra sia l'emulatore nel Caanooo, ma fpse?

                  Magari mi informo un pò sulla JXD S601, ho visto che il prezzo è anche inferiore a quello del Caanoo.
                  Guarda qui:





                  Conta che usa android come Sistema operativo, per cui hai davvero accesso anche a molti giochi e programmi, come per esempio:

                  -== Feel the power ==-



                  BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                  Profilo Playfire: Amiga1200

                  Commenta


                    #39
                    In effetti sono belli fluidi (non in tutti purtroppo, come in FFIX).
                    Ho letto che è uscita anche da poco (Gennaio 2012) e a differenza del Caanoo emula anche il Nintendo DS, cosa che mi fa molto piacere!
                    Ultima modifica di Procione; 18-02-2012, 15:45.
                    http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                    http://procionesx.blogspot.it/

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
                      emula anche il Nintendo DS
                      Io però non ci farei molto affidamento, ho visto un filmato su youtube di uno smartphone con android che faceva girare tale emulatore, è si parla di roba tipo 2 frame all'ora, è questo solo nei menu, senza contare che lo schermo va tenuto per il lungo, cosa che imho, lo rende da solo molto scomodo da usare.

                      Secondo me per emulare un Nintendo DS conviene comprare un Nintendo DS, o al massimo un 3ds.

                      Commenta


                        #41
                        Cosa ne penso? Che con l'arrivo di Ps Vita nessuna console "farlocca" ha piu' senso.

                        Con futuri emu, e poi giochi ps1-psp- ps vita la console di sony spazzerà via tutti.

                        Commenta


                          #42
                          il caanoo non emula il NDS dove l'hai letta sta cosa?

                          @unknowname, perche console farlocche scusa?
                          se ti riferisci alla qualita ti sbagli, la caanoo come plastiche come controlli è superiore alla psp.
                          e poi dipende cosa vuoi fare se vuoi giocare ai giochi psvita compri una psvita,
                          se vuoi giocare ai retrogame con emulatori sempre aggiornati, giocare con gli homebrew sviluppare un gioco tuo compri una open
                          non capisco il "farlocche"

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
                            il caanoo non emula il NDS dove l'hai letta sta cosa?

                            @unknowname, perche console farlocche scusa?
                            se ti riferisci alla qualita ti sbagli, la caanoo come plastiche come controlli è superiore alla psp.
                            e poi dipende cosa vuoi fare se vuoi giocare ai giochi psvita compri una psvita,
                            se vuoi giocare ai retrogame con emulatori sempre aggiornati, giocare con gli homebrew sviluppare un gioco tuo compri una open
                            non capisco il "farlocche"
                            Tra un pò non piu', l'ho scritto anche sopra ma evidentemente non leggete abbastanza.
                            Io credo che nel futuro la Ps Vita sarà la console portatile (anche nel campo dell'emulazione) per eccellenza, quindi caanoo e open pandora (a proposito è ancora viva?) faranno una brutta fine.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Unknowname Visualizza il messaggio
                              Tra un pò non piu', l'ho scritto anche sopra ma evidentemente non leggete abbastanza.
                              Io credo che nel futuro la Ps Vita sarà la console portatile (anche nel campo dell'emulazione) per eccellenza, quindi caanoo e open pandora (a proposito è ancora viva?) faranno una brutta fine.
                              quando accadrà, fammi un fischio...la verità è che gli homebrew sulla Ps Vita sono lontani quanto l'uscita di un nuovo capitolo di Strider da parte di Capcom: tutti sanno che prima o poi accadrà, solo che non sanno in quale decennio! Il che significa che la potenza devastante della Ps Vita non potrà essere utilizzata per l'emulazione per molto, molto altro tempo a venire!
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                                quando accadrà, fammi un fischio...la verità è che gli homebrew sulla Ps Vita sono lontani quanto l'uscita di un nuovo capitolo di Strider da parte di Capcom: tutti sanno che prima o poi accadrà, solo che non sanno in quale decennio! Il che significa che la potenza devastante della Ps Vita non potrà essere utilizzata per l'emulazione per molto, molto altro tempo a venire!
                                Hai la sfera di cristallo? Hahahahha ma va la.
                                Decennio? WTF? Se se come no, hai ragione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X