Ultimo acquisto. | Retrogaming Forum - Pagina 211
Registrati!

User Tag List

Pagina 211 di 212 PrimaPrima ... 111161201209210211212 UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 2113

Discussione: Ultimo acquisto.

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Recentissima consegna "celebrativa" di un certo volume e di un certo peso: il mio secondo Mega Drive boxato dopo il primo (NTSC Jap - model 1) che mi vendettero (pochissimo) usato nel 1991 e il mio primo Mega Drive PAL model 1 (Giochi Preziosi -con Altered Beast incluso-) in assoluto

Fra l'altro non ho mancato di notare nuovamente come la console PAL model 1 sia leggermente ma significativamente più pesante della sua controparte NTSC model 1

Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-11-2018 alle 22:54
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio

Fra l'altro non ho mancato di notare nuovamente come la console PAL model 1 sia leggermente ma significativamente più pesante della sua controparte NTSC model 1
    Bel pezzo Alex , mi spieghi la differenza di peso che dici? In che differiscono da una regione all'altra?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Capriellllle Visualizza Messaggio
    Bel pezzo Alex , mi spieghi la differenza di peso che dici? In che differiscono da una regione all'altra?
    Il Mega Drive "Giochi Preziosi" è PAL e dunque ha un'uscita 576i a fronte della 480i NTSC. Sui modelli PAL il chip grafico del Mega Drive, il Video Display Processor (VDP), funziona appunto nella modalità PAL a 50 Hz. La CPU della console, il Motorola 68000, gira a 7,600489 MHz a fronte del 7,670454 MHz della console NTSC. La SPU, lo Z80, gira a 3,546894 MHz (NTSC: 3,579545 MHz). Se non vado errato la differenza in velocità dei giochi non PAL-optimized può arrivare al 17%.

Relativamente al peso differente non saprei davvero quale possa essere il motivo
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Si si, la differenza tra pal e ntsc la sapevo già (certe discussioni qui sul forum con Unshe da farmi fumare il cervello , dato che non sono molto pratico con elettronica e tecnicismi vari) mi riferivo esclusivamente alla differenza del peso...

Ultima modifica di Capriellllle; 02-11-2018 alle 23:11
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Capriellllle Visualizza Messaggio
    Si si, la differenza tra pal e ntsc la sapevo già (certe discussioni qui sul forum con Unshe da farmi fumare il cervello , dato che non sono molto pratico con elettronica e tecnicismi vari) mi riferivo esclusivamente alla differenza del peso...
    Per le differenze tra i vari modelli, consiglio questa guida su Sega-16 : http://www.sega-16.com/forum/showthr...-from-bad-ones

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    La conoscevo già, grazie un thread molto interessante

Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Relativamente al peso differente non saprei davvero quale possa essere il motivo
    Ciao Alex! Quanto tempo!

La differenza di peso e' data da una protezione in alluminio sotto la scocca in plastica che la versione giapponese non ha.
    Posso solo immaginare (ma servirebbe Igor per una conferma) che a 220v anziche' a 110v in Giappone, nonostante l'alimentatore esterno, potesse riscaldarsi di piu' e dissipare/distribuire cosi' meglio il calore.
    俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da emachan Visualizza Messaggio
    Ciao Alex! Quanto tempo!

La differenza di peso e' data da una protezione in alluminio sotto la scocca in plastica che la versione giapponese non ha.
    Posso solo immaginare (ma servirebbe Igor per una conferma) che a 220v anziche' a 110v in Giappone, nonostante l'alimentatore esterno, potesse riscaldarsi di piu' e dissipare/distribuire cosi' meglio il calore.
    Ciao e grazie di aver chiarito la cosa!
    Igor ha confermato

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Mistero risolto

Inviato dal mio Nokia 6 utilizzando Tapatalk

guardate che è il trasformatore che và a 220 non la console; in quella entrano i 9.6 v quindi non dovrebbe essere quello il motivo.
    ok letto meglio i post precedenti ...comunque mi sembra moolto strano.
    Ultima modifica di dvd123; 08-11-2018 alle 21:14

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •