Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo acquisto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Arrivato ieri a casa dei miei...cosa ci sarà? Un idea me la sarei fatta [emoji6]

    Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Eccolo qua , questo ha rispettato tutti i suoi tempi di produzione ...ci ho giocato tutts la domenica pomeriggio...bel gioco [emoji7]

      Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Arrivato altro gioco , uscito in versione fisica grazie ad un Kichstater chiuso sul filo di lana a metà Aprile...solo due mesi di ritardo dall'uscita prevista , qualita del box e cartuccia buona, non é plasticaccia lucida e puzzolente cinese di scarsa qualità.
        Mentre il gioco è divertente ma tecnicamente e graficamente siamo lontani anni luce da quello che un Megadrive può fare...vebbè è un gioco fatto in casa da appossinati , non si può chiedere di più. [emoji6]20190827_205303.jpg20190827_205336.jpg20190827_205409.jpg20190827_205427.jpg20190827_205433.jpg20190827_205634.jpg20190827_205753.jpg

        Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Sono appena passato al Mega Everdrive X7 ( https://krikzz.com/store/home/33-mega-everdrive-x7.html ) ... non vado esattamente pazzo per questo genere di dispositivi, ma per esporre una console retro avendo la possibilità di fare il massimo "zapping" (anche "alternativo") possibile tra i giochi senza carichi troppo ingombranti, beh... è l'ideale

          20191101_165707.jpg20191101_165759.jpg20191101_183637.jpg20191101_185102.jpg
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-11-2019, 01:47.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Bell'acquisto Alessio. Vero non si assapora il gusto del gioco originale, ma diciamo che ci stiamo vicini. Inoltre penso che questo sia il modo più vicino dall'esperienza originale. Un ottimo incontro tra l'emulazione e l'originale.
            Web Designer Freelance
            Chiocciola Web

            "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

            Commenta


              Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
              Inoltre penso che questo sia il modo più vicino dall'esperienza originale.
              Già... e in più c'è tutto l'"extra" di unreleased, homebrew e ROM hack ( non a caso la prima foto mostra Streets of Rage 2 con selezione dei colori alternativa e Cody di Final Fight al posto di Axel e la seconda la colour e sound driver fix ROM Hack di Super Street Fighter II )...

              ... nonché demo ( http://www.pouet.net/prod.php?which=60780 ) ...

              75100700_2462614427189942_5274401649748606976_o.jpg
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Un altro interessante extra del Mega EverDrive X7 che non avevo considerato...

                20191103_165812.jpg20191103_165831.jpg20191103_170022.jpg20191103_170127.jpg20191103_170139.jpg20191103_170151.jpg20191103_170233.jpg

                Fra l'altro è interessante notare che l'Everdrive supporta l'emulazione del chip Yamaha YM2413 (Master System FM core, YM2413 core by Necronomfive), il che implica che i pochi titoli Sega Mark III con il "lusso" delle musiche in Frequency Modulation Synthesis dovrebbero essere acusticamente fedeli agli originali
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-11-2019, 19:03.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Il bello di questa cart è anche che puoi salvare i progressi ovunque ti trovi (quasi tutti i giochi, a parte qualcuno che va in palla l'audio ma che poi si sistema o direttamente il video con nel caso di Mr Nutz 2 o Zool che ti "obbligano" a una partita vecchio stile senza salvare) oltre che puoi caricare i giochi del Master System senza converter nonché caricare un bios specifico per il mega cd senza modding delle console [emoji6]

                  Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
                  Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Già... e in più c'è tutto l'"extra" di unreleased, homebrew e ROM hack ( non a caso la prima foto mostra Streets of Rage 2 con selezione dei colori alternativa e Cody di Final Fight al posto di Axel e la seconda la colour e sound driver fix ROM Hack di Super Street Fighter II )...

                    ... nonché demo ( http://www.pouet.net/prod.php?which=60780 ) ...

                    [ATTACH=CONFIG]47662[/ATTACH]

                    Ahi ,ahi Alex hai tradito noi puristi del Retrogames

                    Scherzo mi piacerebbe prenderla pure a me soprattutto per provare le Rom Hack o i Demo delle nuove produzioni su Real hardware ,ma ancora costa un botto

                    Commenta


                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                      Ahi ,ahi Alex hai tradito noi puristi del Retrogames
                      Lo so... ma è anche per una buona causa...

                      https://www.retrocomputer.org/index..../edizione-2019

                      ... e poi, al netto di quelli retail troppo costosi, per giocare anche su real hardware certi titoli mai pubblicati su supporto fisico (ROM hack inclusi) è indispensabile
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        In vista del Firenze Vintage Bit... una carrellata di foto off-screen scattate ne corso di uno "zapping nel Mega Everdrive"

                        20191115_170725.jpg20191115_173115.jpg20191115_173145.jpg20191115_173546.jpg20191115_174022.jpg20191115_174315.jpg20191115_174556.jpg20191115_182045.jpg20191115_183332.jpg20191115_183537.jpg20191115_183742.jpg20191115_185429.jpg20191115_190855.jpg
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-11-2019, 23:46.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Oggi mi è arrivata [emoji7][emoji3] !!!!
                          Prova subito nella mia console , davvero impressionante come grafica e sonoro , pure la giocabilità sembra buona, anche se ha solo due livelli , facile e difficile...appena ho tempo mi ci butto a capofitto[emoji12][emoji16]

                          Poi la plastica sembra buona , meglio quella della cartuccia , un po' meno quella della box che mi é arrivata un po' piegata ma nulla di grave.
                          Bellino il menuale , ben fatto , ma sembra che manchi una pagina nella descrizione dei livelli.

                          20191125_140329.jpg20191125_140246.jpg20191125_140232.jpg20191125_140113.jpg20191125_135716.jpg20191125_135740.jpg

                          Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                            Oggi mi è arrivata [emoji7][emoji3] !!!!
                            Prova subito nella mia console , davvero impressionante come grafica e sonoro , pure la giocabilità sembra buona, anche se ha solo due livelli , facile e difficile...appena ho tempo mi ci butto a capofitto[emoji12][emoji16]

                            Poi la plastica sembra buona , meglio quella della cartuccia , un po' meno quella della box che mi é arrivata un po' piegata ma nulla di grave.
                            Bellino il menuale , ben fatto , ma sembra che manchi una pagina nella descrizione dei livelli.

                            [ATTACH]47730[/ATTACH][ATTACH]47731[/ATTACH][ATTACH]47732[/ATTACH][ATTACH]47733[/ATTACH][ATTACH]47734[/ATTACH][ATTACH]47735[/ATTACH][ATTACH]47736[/ATTACH]

                            Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
                            Sempre a proposito di Xeno Crisis...

                            Di ritorno dalla manifestazione Firenze Vintage Bit 2019 di Lastra a Signa (FI), dove esponevo un Mega Drive e un Atari ST con corredo di Mega Everdrive e TV CRT 25', confermo che il nuovissimo Xeno Crisis per il 16-bit Sega e' davvero un ottimo "erede" in salsa Alien di Smash TV

                            Cosi' ben realizzato da sembrare un buon coin-op uscito tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90 (e la difficolta' e' coerente con il feeling arcade -anche allo skill level "easy"-) e tanto giocabile da generare il ritornello "un'altra partita e poi basta", Xeno Crisis e' una vera e propria nuova "produzione tripla A" (nelle proporzioni dei 16-bit) per l'ultratrentennale console di Sonic e vale pienamente i soldi spesi per il relativo digital download.

                            Una precisazione: le firme di Henk Nieborg (Lionheart, Flink, Lomax...) per la grafica e Savaged Regime per il sonoro sono pienamente apprezzabili nella pulizia e nel dettaglio di fondali e sprite e nell'ottima caratura di chip music soundtrack e FX.



                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-11-2019, 16:31.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Ieri giocato un sacco è confermo un ottimo gioco ,veloce e rapido nella risposta e con un ottima sfida , poi non annoia mai ,perché ogni volta che inizi ,cambia il percorso delle stanze ...all'inizio mi trovavo in difficolta con l'impostazione del pad a 6 tasti ma poi presa la mano è un insano divertimento massacrare tutti gli alieni che compaiono nelle stanze ...sono anni e anni che aspettavamo un gioco così sulla nostra console Sega 16 bit poi si può scaricare anche via Steam e su altre console attuali in commercio ,ma inserire la cartuccia e accendere il Mega drive ,fa tornare indietro tempo con un pizzico nostalgia .

                              #Alex
                              perché non ti fai la cartuccia fisica con relativo box ,sarebbe un regalo magnifico per Natale la puoi pre-ordinare qui

                              https://shop.bitmapbureau.com/

                              Commenta


                                Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                                Ieri giocato un sacco è confermo un ottimo gioco ,veloce e rapido nella risposta e con un ottima sfida , poi non annoia mai ,perché ogni volta che inizi ,cambia il percorso delle stanze ...all'inizio mi trovavo in difficolta con l'impostazione del pad a 6 tasti ma poi presa la mano è un insano divertimento massacrare tutti gli alieni che compaiono nelle stanze ...sono anni e anni che aspettavamo un gioco così sulla nostra console Sega 16 bit poi si può scaricare anche via Steam e su altre console attuali in commercio ,ma inserire la cartuccia e accendere il Mega drive ,fa tornare indietro tempo con un pizzico nostalgia .

                                #Alex
                                perché non ti fai la cartuccia fisica con relativo box ,sarebbe un regalo magnifico per Natale la puoi pre-ordinare qui

                                https://shop.bitmapbureau.com/
                                Beh... ormai l'ho già comprata sullo stesso shop in versione "digital download"... ... ad ogni modo, non avendo per il momento tutta 'sta gran voglia di fare la mano al sistema di controllo a 6 tasti, ho selezionato una delle due configurazioni per i pad da 3
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X