Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiga CD32: il suo valore ad oggi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Amiga CD32: il suo valore ad oggi.

    Quanto può valere economicamente la console oggi?
    Premetto subito che non è nei miei piani (almeno per ora) venderla, ma è una questione che non mi sono mai posto, ne ho mai controllato quà e la a quanto viene venduta mediamente, sarà che il mio collezionismo si limita a Sega (soprattutto), Nintendo e materiale PS varie e Xbox.

    Nel mio caso c'è da dire che non è messa nelle condizioni migliori, nel senso che la scatola non c'è, ho la manualistica e il cavo del pad in alcuni è scotchato, in quanto il rivestimento in gomma del cavo era aperto in alcuni punti.

    Come già detto, non è nei miei piani disfarmene allo stato attuale, ma è pur vero che, ormai, tra lo spazio in casa che comincia ad essere quello che è e le continue spese sul collezionismo di mio interesse tutt'altro che facilitate dalla situazione economica, non mi sento nemmeno di escludere l'eventualità per il futuro (anche perchè, onestamente, non sono un grandissimo amante del mondo Commodore e Amiga).
    sigpic

    Il blog italiano di Border Break

    #2
    Il CD32 è una console che è vissuta pochi mesi, il suo valore sul mercato è dai 200 euro in su, può anche aumentare il suo valore se è tenuta benissimo anche nella confezione cavetteria ecc..
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      ma no 200 euro e' un'esagerazione, anche su ebay dove i prezzi sono gonfiati si trovano esemplari a molto molto meno.

      Commenta


        #4
        Io l'ho pagato 35 euro dall'Inghilterra loose. Dato che parli di cavetteria non intonsa, direi che vale più o meno questa cifra. Le valutazioni si impennano col boxato.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          E' una console abbastanza costosa, senza imballi e in condizioni decenti dovrebbe valere 70-80 euro.
          Il pad è quasi più costoso della console, vale 20-30 euro solo lui (pur facendo ca**re rispetto al competition pro)


          Il mio mercatino

          Commenta


            #6
            Se è una console pal e loose, la puoi vendere in un range che va dai 40 ai 70 euro
            -== Feel the power ==-



            BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

            Profilo Playfire: Amiga1200

            Commenta


              #7
              Vi ringrazio!

              Si le condizioni sono quelle che sono purtroppo e avevo immaginato che sarebbero stati tutti punti a sfavore del suo valore finale.
              La console mi venne regalata intorno ai 9 anni.

              Ho dimenticato di domandarvi anche il valore per quanto riguarda i giochi, ma in base alla poca conoscenza che ho in merito (e in base a quel poco che ho visto un pò in giro), dovrebbe aggirarsi sui 10-15 euro. Anche perchè, tolto qualche caso, non dovrebbero essere giochi di peso per quello che era il suo catalogo giochi.
              sigpic

              Il blog italiano di Border Break

              Commenta


                #8
                si infatti , non vorrei sbagliare ma di giochi importanti credo ce ne siano solo 2 o 3 tutto il resto è roba da classico amiga1200 et compani solo con delle musiche di qualità. per quanto riguarda il prezzo considerando le condizioni, il tutto compreso alimentatore e controller penso che 40 euro possano essere spendibili per l'acquisto.

                Commenta


                  #9
                  qui trovi tutto sui giochi
                  http://www.amigacd32.com/


                  Il mio mercatino

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                    qui trovi tutto sui giochi
                    http://www.amigacd32.com/
                    Grazie mille!

                    Sorpresa ritrovarsi un gioco di Akira in lista :O
                    Come pensavo comunque i giochi non sono particolarmente rari. Tolto Beavers (tra l'altro senza cover) e Battletoads (non particolarmente raro poi), gli altri stando a quel sito hanno un livello di rarità di 7.
                    sigpic

                    Il blog italiano di Border Break

                    Commenta


                      #11
                      Sorpresa ritrovarsi un gioco di Akira in lista
                      Ora che lo provi ci dirai...
                      videoludik.blogspot.com

                      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                        Ora che lo provi ci dirai...
                        Bastardo Inside...
                        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                          Ora che lo provi ci dirai...
                          La vedo dura

                          Anche se dovessi non dar via la console non credo avrei voglia di rigiocarci prendendo un nuovo gioco (anche se da una parte sarei anche tentato).

                          Ma non sapevo nemmeno della presenza di SF2 Turbo... Ad averli trovati a tempo debito sti giochi
                          sigpic

                          Il blog italiano di Border Break

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Hittakara Visualizza il messaggio
                            La vedo dura

                            Anche se dovessi non dar via la console non credo avrei voglia di rigiocarci prendendo un nuovo gioco (anche se da una parte sarei anche tentato).

                            Ma non sapevo nemmeno della presenza di SF2 Turbo... Ad averli trovati a tempo debito sti giochi
                            ahahahaha!
                            Da provare anche questo...per schifare la console con la dovuta passione
                            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X