Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi eravamo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    molti robottoni io li ho ancora ....
    non messi benissimo pero li ho
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #17
      Eh! ragazzi... Il Moretto....dove lo mettete..un classico della domenica dopo la messa...
      moretto.jpg

      Si! Ormai son passati anni, e guardando adesso, mi accorgo che molti giovani non hanno avuto la fortuna di conoscere quel divertimento che nel poco che si aveva, ci si divertiva da matti, e se ne combinavano di tutti i colori... senza bere alcool o fare di peggio...

      Senza contare che in molte zone, il dialetto e i detti popolari stanno scomparendo...

      Miseriaccia... mi ricorderò sempre quel sabato pomeriggio che son andato a comprare dal meccanico del paese (altra cosa rara che oggi non si trova se non difficilmente), la puleggia e la cinghia micro per il Ciao PX, perchè un amico con il Califfone mi dava la paglia...
      Monto il tutto, apro il filtro aria, marmitta stile Polini fatta artigianalmente da un amico, tolgo la lana interna... e via parto...
      solo che non ho valutato bene la velocità e in una curva a 90° gradi... tiro diritto per un campo di mais... tralaltro era la parte finale del campo e dopo c'era un fosso...mi son capottato e immerso nel fango (non melma come oggi)... tira su il motorino anch'esso pieno di fango, torno a casa e mi butto la canna dell'acqua addosso. Sembravo un pupazzo di fango...arriva mia madre e mi chiede che è successo, glielo spiego, per tutta risposta mi disse:"ma non potevi anche cambiare i freni?"...:-)))
      Eh si..bei tempi....

      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #18
        Luke, mi è capitata una cosa simile ma con la bici. Era da pochi giorni che avevo la bici nuova (per me, perchè scoprii che era di seconda mano), una bella Saltafoss , tipo questa


        Ebbene, dopo pochi giorni i freni anteriori incominciano a fischiare; era la prima volta che vedevo dei freni a tamburo, e decisi con il mio fido amico, di metterci un pò di olio per macchine da cucire. Morale: i freni non fischiavano più, ed io finì contro una recinzione ammaccandomi ben bene. Ovviamente mi presi dello stupido da mio padre.
        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

        Commenta


          #19
          anche io feci la stessa cosa con una bici "da corsa" ... finii contro il cancello
          Cerco Sonic Shuffle per DC!!

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
            Luke, mi è capitata una cosa simile ma con la bici. Era da pochi giorni che avevo la bici nuova (per me, perchè scoprii che era di seconda mano), una bella Saltafoss , tipo questa


            Ebbene, dopo pochi giorni i freni anteriori incominciano a fischiare; era la prima volta che vedevo dei freni a tamburo, e decisi con il mio fido amico, di metterci un pò di olio per macchine da cucire. Morale: i freni non fischiavano più, ed io finì contro una recinzione





            ammaccandomi ben bene. Ovviamente mi presi dello stupido da mio padre.
            Ci sono cascato anche io!!!!!!

            Commenta


              #21
              La morale è sempre quella, fai merenda con girella.!!
              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



              giochi in corso:

              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

              Commenta


                #22
                Heheheheheee
                Ma quante ne ho vinte di gare con la mia Saltafoss !!!
                ... sono volato in un fosso per 3 volte, ok... ma chi non cade vuol dire che non va' un c...o !
                L' avevo verniciata di NERO, messo la ruota anteriore con freno a disco, modificati ammortizzatori e sella e messo le "Magura" come manopole !
                Cmnq non c'era ancora il modello con il cambio (come quella della foto) quando la rub... hemmmm... la comprai io !

                OK, beccatevi queste pubblicità, tanto che siamo in tema...
                Ergo_Spalma_2_topolino_1156_anno_1978.jpg
                SIIIIIIIIII !!! ... avevo tutti i "sesterzi"... ma chissa com'è che ora non ce l'ho più ?!
                MAH ?!

                idrolitina_frizzina.jpg
                La FAMOSISSIMA acqua del rubinetto "MODIFICATA" !

                brand2.jpg
                Il POSTAL MARKEEEEEEEEEEEEEEEEET !!!!!!!!!!!!!!!!!
                ...e le sue pagine di intimo femminile per i primissimi momenti di intimità SOLITARIA...
                Ultima modifica di MacDLSA; 19-04-2011, 19:12.
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #23
                  Intanto son contento di non essere l'unico ad aver messo l'oglio sui freni (come si dice , "mal comune, mezzo gaudio" ).

                  Cosa mi hai fatto ricordare MacDLSA !!! il catalogo Postalmarket... non poteva NON mancare nel bagno dei maschietti !!! Prima metà degli anni ottanta, internet non esisteva, la TV era casta, e in piena tempesta ormonale il Postalmarket era l'unica rivista a portata di mano (in tutti i sensi ) ...
                  Forse era più facile anche per i nostri genitori capire quando i propri figli iniziavano ad avere i primi, diciamo così, turbamenti : chissà perchè le pagine Postalmarket di intimo erano le uniche "incollate" . Il mio bimbetto adesso a solo sette anni, ma in futuro dovrò munirmi di questi cataloghi o lasciare fare a internet ?
                  Beh, adesso chiudo con questa discussione "pruriginosa" , chiedendo scusa alle fanciulle del forum Luna e Principessa_Pioppo, ma anche queste sono Cose di vita quotidiana...
                  Tuttavia Postalmarket non era solo un buon rimedio contro i brufoli, ma insieme al catalogo Vestro , si potevano ammirare in foto una infinità di giochi ed ordinarli via posta.
                  Ultima modifica di Dr_Who; 20-04-2011, 07:49.
                  Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                  Commenta


                    #24
                    Hehe.. mi sembrava di averla già postata una foto di alcune cose che ritrovai giusto pochi mesi fa quando andai a smantellare la cantina dove abitavano i miei...
                    Guarda bene il primo "volantino" a SX.. !!!
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #25
                      Madonna, come mi sento giovane: alcune cose sono sopravvissute fino agli anni '90, di cui sono figlio, ma il salto generazionale si fa sentire...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da diaboliko90 Visualizza il messaggio
                        Madonna, come mi sento giovane: alcune cose sono sopravvissute fino agli anni '90, di cui sono figlio, ma il salto generazionale si fa sentire...
                        Cara'al mè fiò de' Milàn ! Sì, ti te sè giùin !
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                          Cara'al mè fiò de' Milàn ! Sì, ti te sè giùin !
                          ...tzes giuu me l'aj...

                          Un pò di colla (che sniffate, sapeva di mandorle)...


                          ... e dove non poteva la coccoina, c'erano i i trasferelli !


                          Affonda la Flotta (battaglia navale); la prima elettronica e programmabile. Ciascun giocatore aveva due pulsanti a cursore , liberi di muoversi il primo su una scala numerata, il secondo su una scala riportante le lettere, per memorizzare la posizione delle navi sulla "scacchiera"; con un terzo pulsante si confermava la scelta (suonava tipo..."bip"+"bip"+"bop", ovvero "numero"+"lettera"+"conferma"). Mi sembrava impossibile avere una tale meraviglia tecnologica !
                          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                          Commenta


                            #28
                            Chi da piccolo non avrebbe voluto guidare questi bestioni ? (Beh, si sà, da piccoli sembra tutto più grande ). Personalmente gli adoravo !









                            tutti usciti dalle Officine Meccaniche (OM)
                            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                            Commenta


                              #29
                              AUTOMOBILI che passione !!!
                              ... senza andare troppo indietro nel tempo, ecco alcuni esemplari appartenenti a diverse categorie che "mamma" Fiat ci offriva nei primi anni '80:

                              L'UTILITARIA (divenuta poi per eccellenza !)
                              Fiat Panda 30-1980.jpg
                              La SPORTIVA (prima che uscisse la "sorella" più potente...)
                              Ritmo105tc.jpg
                              L' AMMIRAGLIA
                              argenta.jpg
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta


                                #30
                                Avevo perso la testa per la Fiat Ritmo quando sul giornalino di TOPOLINO era uscito un concorso a premi, e manco a dirlo il primo premio era una Ritmo.

                                Questi nomi vi dicono qualcosa ?

                                - Maurizio Miccoli
                                - Enrico Zanetti
                                - Luca Dossena
                                - Stefano Giglio


                                Sono solo alcuni, non me ne vogliano coloro che non sono citati.
                                Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X