Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi eravamo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31

    e ho detto tutto
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #32
      Igor, Mac, state calmi e non incominciate a postare di auto, altrimenti non rispondo più delle mie azioni

      La mia prima auto le batte tutte



      Stesso colore e modello come in foto; accensione a levetta.
      Era l'auto di famiglia, che ebbi l'onore di guidare appena presa la patente, nel lontano 1988, quando si dovevano ancora appiccicarci sopra le marche da bollo
      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

      Commenta


        #33
        heehhe
        un mio amico ne aveva una GIALLO canarino e lui è alto quasi due metri
        quando la guidava ( e non andava piano ... ) sembrava un cartone animato
        presente quei cartoni animati dove il pilota sorride a 132 denti con i ginocchi piegati e la testa nel mezzo a essi perché non entra tutto nel abitacolo ?
        ecco ha me dava quella impressione
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
          Questi nomi vi dicono qualcosa ?...
          ABBASTANZA...
          ...del tipo:
          ES- "E questo cos'è ?"
          IJ- "L'Arca dell'alleanza"
          ES- "Ne è sicuro ?"
          IJ- "ABBASTANZA !"

          Sono "4 evangelisti" della prima metà degli anni '80, e scrivevano "dei numeri" sulla rivista VideoGiochi del G.E.Jackson (QUI la classifica di un numero preso a caso... Novembre'84) !


          ... alcuni dei loro record sono ancora oggi IMBATTUTI ! (download del documento ver.104 del 15/03/2011)
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio

            e ho detto tutto
            Hey... ma qui siamo OLTRE i primi '80 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            .. altrimenti mettevo QUESTA !
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
              Sono "4 evangelisti" della prima metà degli anni '80, e scrivevano "dei numeri" sulla rivista VideoGiochi
              Si esatto , con i "numeri" ci sapevano fare, invece con le lettere erano più limitati, mezze parole incomprensibili quali ad esempio DOX , IUR , JEK , sempre di tre lettere massimo

              Sarebbe bello sentire raccontare qualche cosa da loro...

              Occhio MacDLSA che metto questa
              Ultima modifica di Dr_Who; 26-04-2011, 00:36.
              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                ... appena presa la patente, nel lontano 1988...[/I]
                BEATO TE !
                .. per colpa di alcuni esami di ripetizione che mi appiopparono non ho potuto iscrivermi prima di aver passato "indenne" tali esamazzi del cactus ! Infatti la mia è datata Gennaio '89 !!!
                Prima auto guidata (1983) :
                fiat_500_f.jpg
                Una "F" del 1967

                Prima auto POSSEDUTA (1989) :
                Fiat_128_4p.jpg
                Una "quattro porte" del 1971
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #38
                  Purtroppo non hi mai avuto il piacere di avere un cinquino
                  Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                  Commenta


                    #39
                    OK OK
                    allora metto una R5 degli anni 80

                    o vai
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #40
                      Io in quel periodo possedevo una Fiat UNO fire 1000......... l'R5 era un sogno. Guardandola ancora adesso é un gran bella.

                      Commenta


                        #41
                        O.T. (FUORI dagli anni '80)

                        La Uno 45 SL (3p) con il "Fire1000" fu la prima auto che comprai con i primi soldini degli stipendi (1992) e, dopo averne fatte di tutte (a bordo in 9, immaltanata, piena di spazzatura e fatti quasi 40mila km. in un solo anno...) finì col fare una brutta fine :
                        slittare su una lastra di ghiaccio invisibile a 65all'ora e incartarsi contro un muro... non è proprio "bello" ! Perciò io andai in ospedale con lussazione di un'anca, di una scapola e rottura di un femore (5 mesi di fermo totale) , mentre "lei" andò al macero . Mio padre riuscì a recuperare documenti, autoradio e... scatola di preservativi appena ricomprati (mi ricorderò sempre la sua espressione quando me li diede dopo il ritrovamento !)
                        (n.d.Mac: da allora mai più avuti inc...blablabla)
                        Una bella (...) Uno 60 S ne fu degna sostituta per un solo anno... dopodichè, raggranellati un po' di altri soldini, decisi di fare il "balzo prestazionale" e prendere la "Turbo I.E." (hehe! Sì ! Ho avuto TRE fiat Uno !!) che resi all'istante praticamente una "Gruppo N" !

                        Rientro in Topic sottolineando quello che il titolo stesso chiede :
                        CHI ERAVAMO ?
                        Ricordo che nei primi anni di scuole superiori (dall'84 in poi) feci spendere un po' di soldi ai miei per comprarmi alcune delle cose che, diciamo, andavano "di moda" tra noi adolescenti in erba...
                        Chi si ricorda Moncler, Avirex, Charro, Vans, AllStar, Best Company e Schott ?

                        il PANINARO !
                        ... ebbene sì, (purtroppo o fortunatamente? ... dipende dai punti di vista ) ero un "panozzo" ! Ciònostante avevo comunquei una moltitudine di amici di ogni "specie"... non era insolito, infatti, vedere me ed altri amici panozzi confabulare allegramente con metallari, dark, ed anche punk, diversamente da quanto accadeva in altre città del Nord (Milano in primis) ove paninari e metallari andavano spesso alle botte...! OVVIAMENTE avevamo anche noi il "classico" e tipico punto di ritrovo paninaro nella nostra piccola città ( Pavia ):

                        Il "movimento" è stato per me una sorta di "sveglia" di vita, nel senso che mi ha senza dubbio aiutato nel sopprimere quella sorta di "assopimento sociale" tipico del classico individuo timido quale ero stato sino ad allora. Senza, però, (e qui lo dico e ne sono fiero: FORTUNATAMENTE !!!) non aver mai valicato la soglia dell' irragionevole/irresponsabile, evitando, come invece successe ad alcuni amici, cari e non, le classiche forme di svago "estremo"...
                        [ L'ho già detto in un'altro thread ma lo ripeto ancora: a volte il cinema insegna...
                        QUESTO film non è solo un film... è uno dei tanti specchi della società di quegli anni... ]
                        Hehe, lo svago per me erano (e c'è da dirlo ? ) I VIDEOGAMES !!!
                        ... ovviamente quando non stavo in sella al mio Motron SV3-R
                        STRAELABORATO !
                        I più "facoltosi" avevano il "Fifty", mentre i sedicenni la FANTASTICA Zundapp 125:

                        o la Gilera KZ

                        i "fonzies" del gruppo avevano la HD Cagiva

                        divenuta poi "semplicemente" Cagiva SST

                        e i "crossisti" avevano la Aletta Rossa !
                        Ultima modifica di MacDLSA; 27-04-2011, 11:42.
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                          O.T. (FUORI dagli anni '80)

                          La Uno 45 SL (3p) con il "Fire1000" fu la prima auto che comprai con i primi soldini degli stipendi (1992) e, dopo averne fatte di tutte (a bordo in 9, immaltanata, piena di spazzatura e fatti quasi 40mila km. in un solo anno...) finì col fare una brutta fine :
                          slittare su una lastra di ghiaccio invisibile a 65all'ora e incartarsi contro un muro... non è proprio "bello" ! Perciò io andai in ospedale con lussazione di un'anca, di una scapola e rottura di un femore (5 mesi di fermo totale) , mentre "lei" andò al macero . Mio padre riuscì a recuperare documenti, autoradio e... scatola di preservativi appena ricomprati (mi ricorderò sempre la sua espressione quando me li diede dopo il ritrovamento !)
                          (n.d.Mac: da allora mai più avuti inc...blablabla)
                          Una bella (...) Uno 60 S ne fu degna sostituta per un solo anno... dopodichè, raggranellati un po' di altri soldini, decisi di fare il "balzo prestazionale" e prendere la "Turbo I.E." (hehe! Sì ! Ho avuto TRE fiat Uno !!) che resi all'istante praticamente una "Gruppo N" !

                          Rientro in Topic sottolineando quello che il titolo stesso chiede :
                          CHI ERAVAMO ?
                          Ricordo che nei primi anni di scuole superiori (dall'84 in poi) feci spendere un po' di soldi ai miei per comprarmi alcune delle cose che, diciamo, andavano "di moda" tra noi adolescenti in erba...
                          Chi si ricorda Moncler, Avirex, Charro, Vans, AllStar, Best Company e Schott ?

                          il PANINARO !
                          ... ebbene sì, (purtroppo o fortunatamente? ... dipende dai punti di vista ) ero un "panozzo" ! Ciònostante avevo comunquei una moltitudine di amici di ogni "specie"... non era insolito, infatti, vedere me ed altri amici panozzi confabulare allegramente con metallari, dark, ed anche punk, diversamente da quanto accadeva in altre città del Nord (Milano in primis) ove paninari e metallari andavano spesso alle botte...! OVVIAMENTE avevamo anche noi il "classico" e tipico punto di ritrovo paninaro nella nostra piccola città ( Pavia ):

                          Il "movimento" è stato per me una sorta di "sveglia" di vita, nel senso che mi ha senza dubbio aiutato nel sopprimere quella sorta di "assopimento sociale" tipico del classico individuo timido quale ero stato sino ad allora. Senza, però, (e qui lo dico e ne sono fiero: FORTUNATAMENTE !!!) non aver mai valicato la soglia dell' irragionevole/irresponsabile, evitando, come invece successe ad alcuni amici, cari e non, le classiche forme di svago "estremo"...
                          [ L'ho già detto in un'altro thread ma lo ripeto ancora: a volte il cinema insegna...
                          QUESTO film non è solo un film... è uno dei tanti specchi della società di quegli anni... ]
                          Hehe, lo svago per me erano (e c'è da dirlo ? ) I VIDEOGAMES !!!
                          ... ovviamente quando non stavo in sella al mio Motron SV3-R
                          STRAELABORATO !
                          I più "facoltosi" avevano il "Fifty", mentre i sedicenni la FANTASTICA Zundapp 125:

                          o la Gilera KZ

                          i "fonzies" del gruppo avevano la HD Cagiva

                          divenuta poi "semplicemente" Cagiva SST

                          e i "crossisti" avevano la Aletta Rossa !
                          Ma è impressionante.........stai ripetendo pari,pari il mio periodo da teenager con gli inizi di maturità.
                          I paninari, gli amici che non lo erano, la fiat uno, un'incidente in auto, questo io lo fatto da passeggero con l'auto dell'amico, nello stesso modo, il ghiaccio.
                          La stessa capacita di divertirsi, ma senza mai superare la linea del buon senso, ed è sempre stata una mia precisa decisione, a differenza di qualche mia amicizia.
                          Il mio motorino era un sosia del fifty, stesso motore ma con telaio diverso..........che bel periodo........
                          Grazie Marco per avermi ricordato questo periodo.

                          Commenta


                            #43
                            Senza, però, (e qui lo dico e ne sono fiero: FORTUNATAMENTE !!!) non aver mai valicato la soglia dell' irragionevole/irresponsabile, evitando, come invece successe ad alcuni amici, cari e non, le classiche forme di svago "estremo"...
                            Caro MAC, parole vere ! Non dimentichiamoci che all'epoca le spade giravano a go-go, e non erano quelle dei tre Moschettieri !!!
                            Personalmente sono molto contento di aver frequentato indistintamente amici paninari, metallari e dark, non essendomi però mai identificato in uno di questi movimenti, cercando solo di coglierne i lati piacevoli e positivi di ciascuno di questi gruppi (ad esempio la musica).
                            Ma al di là di paninari, dark e metal, quale maschietto di quegli anni non avrebbe voluto essere uno degli Spandau Ballet o dei Duran Duran, per i quali le ragazzine sbavavano e impazzivano sui giornali di musica o sui primi Cioè ? Ti guardavano da testa a piedi, poi prendevano il giornaletto con le foto di Gary e Martin Kemp o di Simon Le Bon, e poi ti riguardavano con aria quasi schifata, sospirando

                            Comunque, riguardo ai motorini, non hai citato un altro mito
                            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                            Commenta


                              #44
                              @igor
                              La R5 Maxi Turbo !!!!!!! (sorry...non l'avevo vista)
                              Ne ho viste 4, una delle quali da gara (gr.B) con livrea "Diac" gialla e nera EX Jean Ragnotti all'ultimo raduno per auto sportive d'epoca a cui ho partecipato (sigh! Con la mia Abartina... )!
                              @ocraM
                              Hehe... Guarda te come siamo diventati...dei nostalgici di un'epoca che era per noi un tripudio di cose nuove ed allettanti !
                              Piacere, comunque, di aver riportato "a galla" bei ricordi e scusa se fra di essi ce n'e qualcuno un po' meno bello !
                              @Who
                              NOOOOOOOOOOOOOOOO !
                              TROOOOOOOOOOPPO SCARSO !
                              Quello era il motorino dei TRUZZI !!!!!!
                              Ultima modifica di MacDLSA; 27-04-2011, 17:51.
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                                @igor
                                La R5 Maxi Turbo !!!!!!! (sorry...non l'avevo vista)
                                Ne ho viste 4, una delle quali da gara (gr.B) con livrea "Diac" gialla e nera EX Jean Ragnotti all'ultimo raduno per auto sportive d'epoca a cui ho partecipato (sigh! Con la mia Abartina... )!
                                @ocraM
                                Hehe... Guarda te come siamo diventati...dei nostalgici di un'epoca che era per noi un tripudio di cose nuove ed allettanti !
                                Piacere, comunque, di aver riportato "a galla" bei ricordi !
                                @Who
                                NOOOOOOOOOOOOOOOO !
                                TROOOOOOOOOOPPO SCARSO !
                                Quello era il motorino dei TRUZZI !!!!!!
                                Jean Ragnotti ovvero COLUI che con una R5 turbo maxi ci fa il 360 mentre va e la parcheggia con un doppio 360 sfiorando il muro?
                                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                10th Mountain Division in COD
                                MEDAGLIERE premi QUI
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X