Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari 2600 3 switch Rare Version ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Atari 2600 3 switch Rare Version ?

    Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi qualche delucidazione in più riguardo le versioni di Atari Darth Vader a 3 pulsanti (3 switch), un amico ne possiede una con joystick integrati non rimuovibili. Possibile sia originale e pezzo da considerarsi raro ?
    Grazie mille

    #2
    Originariamente inviato da cesco Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi qualche delucidazione in più riguardo le versioni di Atari Darth Vader a 3 pulsanti (3 switch), un amico ne possiede una con joystick integrati non rimuovibili. Possibile sia originale e pezzo da considerarsi raro ?
    Grazie mille
    con joystick non rimuovibili? Mmm, non sono un gran esperto di Atari, però mi suona parecchio interessante. Cedo la paralo agli esperti Atari, penso che ne sapranno più di me!
    Riesci ad avere una foto della "bestia"?
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      O' bella ! (tipica esclamazione delle mie parti)
      Credevo di averle viste tutte...


      URGE FOTO
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #4
        Caspita... spero di non essermi sbagliato. Non è un tizio che vedo spesso, appena riesco gli strappo delle foto

        Commenta


          #5
          Il "Vader" è solo ed esclusivamente in plastica nera con 4 switch frontali e 2 sul retro.
          Mai saputo di 2600 a 3 switch* con joystick integrati non rimuovibili.

          Anche se fosse un clone sarebbe da vedere prima di poter giudicare.

          *3 switch (frontali) ci potrebbero anche "stare"...
          La mainboard del "Matra 3600" è sprovvista di switch "Bianco/Nero", pur avendo il commutatore (finto, in questo caso) sul case esattamente come i 2600Jr.
          In foto le mainboard dei miei 2600Jr."Irish Black" e Matra3600
          2600JrIrishBlack-Matra3600.jpg

          ... non è che ti sbagli con QUESTO ?
          Atari C-121 Hockey Pong - Europe.JPG
          Mi è venuto in mente il "Hockey Pong", sempre di casa Atari, perchè dispone di 2 paddle INTEGRATI nello chassis e di 3 switches... anche se NON E' "dark"...
          Raro ?
          ... una 50ina di Euri

          Vale qualcosina di più QUESTO
          10 MacsARCADE_SearsPONG.jpg
          Ultima modifica di MacDLSA; 03-04-2011, 00:38.
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #6
            Ho letto ora questo topic ed ho riconosciuto la console descritta dall'utente cesco. Si tratta di un 2600 costruito in Brasile dalla ditta "Polyvox" su licenza Atari.
            Le prime versioni erano identiche al modello darth vader prodotto da Atari, mente successivamente furono fatte alcune modifiche:
            - joystick non rimovibili (i cavi fuoriuscivano dal lato frontale della console)
            - trasformatore integrato nella console
            - selettori in alluminio rimpiazzati da pulsanti (RESET e SELECT) e interruttori a slitta (POWER) in plastica nera.
            - eliminazione del selettore TV TYPE (per questo ci sono solo 3 switch sul pannello).







            Il Polivox era l'unico clone prodotto su licenza ufficiale e quindi aveva il marchio Atari. Tra gli svariati altri prodotti in Brasile ce ne sono alcuni veramente belli come l'ONYX JUNIOR, l'unico dotato di tasto per mettere in pausa il gioco, oppure come il DACTAR 007, un clone atari integrato in una valigetta.






            C'é un bel thread su AtariAge con tantissime foto della produzione Brasiliana in tema Atari 2600.

            Hello my friends of the AtariAge. I am a serious collector and my idea is to place here some information about the products manufactured in Brazil for Atari 2600. I wait that all of the community also contribute with information. Sorry, my English is not perfect. I go to place here information, i...

            Commenta


              #7
              la DACTAR 007 mi intriga ma se la trovassi mi prenderei la ONYX JUNIOR
              sembra ben fatta
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Urca !
                ... non si finisce mai di imparare !
                Del Polivox ne avevo sentito parlare (poco) e non avendolo neppure mai visto non pensavo fosse un "3 switch" .
                L'Onix lo conosco (lo ha un'amico brasiliano, infatti, con cui chiacchero spesso), mentre il Dactar mi era sconosciuto !

                In ogni caso

                Originariamente inviato da cesco Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi... Atari Darth Vader a 3 pulsanti (3 switch), un amico ne possiede una con joystick integrati non rimuovibili...
                NESSUNA di queste ha i joystick "integrati"...
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta

                Sto operando...
                X