Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida alla costruzione di un Mamecab

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Guida alla costruzione di un Mamecab

    Parte 1 di 5

    ATTENZIONE: Le mie sono solo esperienze personali di un appassionato che spero vi diano un piccolo aiuto e qualche informazione (non sono un tecnico specializzato del settore) , e quindi prendetele come indicazioni non attendibili.
    Ricordate che avete sempre a che fare con corrente elettrica e con tutti gli innumerevoli rischi che ne derivano.
    Dovete lavorare con la massima cautela rispettando tutte le norme e precauzioni di sicurezza, scarpe isolanti, strumenti certificati, controllare la messa a terra ecc.
    Se non sapete cosa state facendo o avete qualche dubbio lasciate perdere o rivolgetevi a professionisti del settore!
    In ogni caso declino ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno a cose o persone derivanti da quello che scrivo, e come sapete bene per utilizzare una ROM nell’emulatore dovete essere in possesso del gioco originale!


    Lavorate nel cabinato, per qualsiasi cosa, sempre con la spina di alimentazione staccata

    ATTENZIONE i monitor anche se spenti da tempo accumulano una forte carica elettrica, dunque a meno che non siate dei tecnici esperti non toccate mai e poi mai i contatti e qualsiasi altra parte del monitor ne acceso ne spento, ne a mani nude ne con cacciaviti o altri attrezzi.
    Può essere addirittura letale!!!
    In caso dobbiate ripararli, smontarli o altro rivolgetevi sempre a centri assistenza specializzati.



    Ciao a tutti,

    Purtroppo per ragioni di salute e famigliari non posso più tanto collegarmi e seguire internet come ho sempre fatto fino adesso.