Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

psx universale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda:
    Anche nel caso psx la versione ntsc è più veloce della pal?
    I giochi pal si vedono con le odiose bande orizzontali oppure no?
    E già, se il gioco pal era la canonica conversione non ottimizata girava con bande nere e più lentamente della controparte a NTSC, ma credo che valga anche la PS2, tranne per quei giochi che ofrivano lo swicth ai 60hz, anche se poi il problema dei giochi PAL credo sia stato risolto definitivamente solo con la PS3.

    Comunque io da qualche parte dovrei avere ancore un boot cd che permette di forzare i giochi a 60 o 50hz, ricordo però che c'erano degli effetti collaterali, per esempio non ricordo se in Soul Blade o Tekken3 mandando la versione pal a 60hz il giocatore controllato dall cpu rimaneva immobile.

    PS credo che il migliore emulatore della psx sia da sempre l'epsxe, giunto tra l'altro da poco alla versione 1.8
    PPS io l'action Replay che faceva fare lo swap ce l'avevo, ricordo che andava anche incastratta una mollettina nel vano del CD per tenere premuto il tasto che spegne il cd quando si apre lo spertellino.
    PPS A dire il vero poi la porta parallela (quella a cui si attaccava l'action replay) era stata già rimossa dall'ultima serie delle console grige, per essere precisi parlo della serie SPCH-900X

    La mia prima Playstation è stata una 5500, ora ho un paio di 7500... ok questo non frega a nessuno, era giusto per scrivere qualcosa. XD

    Commenta


      #17
      io uso ePSXe e il controller per xbox 360 viene riconosciuto in automatico,perfetto,francamente con la tastiera non sarei capace di giocarci

      Commenta


        #18
        Per leggere i giochi import , oltre al modchip puoi anche usare l'action replay ( e altri 30 nomi diversi ma e' sempre la stessa solfa) ovvero una cartuccia da mettere nella porta parallela posteriore (montata sulle psx pal dal modello 1002 , fino al modello 7502 compresa, dal modello 9002 (ultima revisione della psx FAT) questa porta e' stata rimossa. Questa cartuccia poteva essere usata anche per visualizzare i filmati di gioco e per l'inserimento di codici da usare come trucchi ovviamente... ormai si trova a poco e non necessita memory card per funzionare (ne ho un paio e so quello che dico )

        Commenta


          #19
          io ho una psx 7502 quindi se compro l'action replay e la ficco nella parallel i/0 mi funzionano tutti i giochi ? ntsc e pal ?
          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #20
            Esisteva anche una PSX region free... La versione Net Yaroze. Era un devkit "castrato" per lo sviluppo di giochi homebrew. Sicuramente alcuni di voi ricorderanno i demo che includevano anche questo tipo di giochi. Non penso sia facilissimo reperirla, e probabilmente verrebbe a costare diverse centinaia di euro, quindi é decisamente più conveniente un modchip o un emulatore
            sigpic

            Commenta


              #21
              Se vuoi assere sicuro usa questo qui psxpardu5.jpg è quello che uso io da una vita, va alla grande anche adesso.Dopo aver bloccato il pulsantino dentro alla psx ti serve un cd originale, lo metti nella psx accendi aspetti 3 secondi che il cd gira e si ferma poi sempre a copercio aperto e psx accesa inserisci il gioco che vuoi e premi cerchio. Ah dimenticavo ti server un cavo scart per vedere i JAP e NTSC a colori

              Commenta


                #22
                scart rgb ?
                https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                Commenta


                  #23
                  si esatto

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X