Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La console "scoperta" (o riscoperta) su emulatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La console "scoperta" (o riscoperta) su emulatore

    Qual'è per voi di RH quella console che magari avete scoperto solo su emulatore e quindi vi siete pentiti di non averla acquistata/potuta acquistare ai tempi?
    Per me...SNES, quanto mi sono pentito !
    "What a horrible night to have a curse!"

    #2
    A me è capitato più spesso di pentirmi di aver acquistato delle console...
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Direi il Nintendo64...ma poi ho rimediato
      La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
      Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

      Commenta


        #4
        ehm, io in onestà le ho avute quasi tutte, perciò nel mio caso l'emulatore è servito a farmi pentire di non aver comprato tale gioco
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          Ultimamente ho provato il Neo Geo Pocket e il Wonderswan su Emulatore, mi sono piaciute molto entrambe infatti un Neo Geo Pocket farà sicuramente parte della mia collezione. Anche il Wonderswan, peccato solo che queasi tutti i giochi siano in lingua nipponica


          Commenta


            #6
            Hmm, io piu o meno le console piu "famose" se mi passate il termine le ho avute/provate quasi tutte dal vivo, dal NES alla Dreamcast, dal mega drive alla playstation...
            Non ho invece mai provato nemmeno su emulatore le piu vecchie, tipo atari o intellivision, oppure alcune di quelle che nemmeno conoscevo fino a qualche tempo fa (Pippin o Jaguar ad esempio)

            L'uniche eccezioni degne di nota sono state alcune di quelle portatili: il gamegear, il linx e il wonderswan... ma a dire il vero non mi hanno mai attratto particolarmente


            La mia collezione --->LINK<---

            Commenta


              #7
              Nel mio caso è il Neo Geo Aes, l'emulatore mi ha fatto capire che la console SNK è grandiosa, prima o poi sarà mia, non posso lasciare da parte una super console da far impallidire tutti i 16 bit
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #8
                Anche io rispondo SNES! La console ce l'ho da quando sono ragazzino, e ho giocato a titoli come Super Mario all stars e Street fighter II fino a consumarne il joypad. Recentemente però recuperando il GBA ho riscoperto il mondo 16bit di nintendo, spingendomi a rispolverare tramite emulatore una ludoteca che devo dire veramente completa e tutt'ora "fresca".

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  Nel mio caso è il Neo Geo Aes, l'emulatore mi ha fatto capire che la console SNK è grandiosa
                  Anche secondo me il Neo Geo AES è stata LA CONSOLE per eccellenza... o meglio, come non di rado era soprannominata, la Cadillac delle console
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-04-2011, 02:22.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X