Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saint Seiya per NES: mio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Saint Seiya per NES: mio!

    I casi della vita: mi trovavo nella cantina di un mio amico per dargli una mano nelle pulizie domenicali di primavera e nel rovistare tra le i libri e le scartoffie mi cade in testa una scatola ancora indefinita, soffio via la polvere e quasi non ci credevo: una copia giapponese NUOVA, SIGILLATA di "Saint Seiya - Ougon Densetsu Kanketsu Hen" per NES, in quel momento l'amico mi rivela che moltissimi anni fa suo padre gestiva un negozio di videogames e quel gioco era uno dei ultimi avanzi di ciò che era rimasto!
    Mi fa "prendilo pure, qui non sappiamo che farcene, deve essere caduto dallo scatolone che ho là sopra, aspetta che te lo prendo...".
    Mi ha uscito un joypad per NES nuovo ed un "Dragon's Lair" PAL- A sempre per NES usato ma in buone condizioni, inutile dire che mi ha regalato pure quelli, il resto erano solo libri dannazione !
    Ma il top è...cavolo, Saint Seiya!
    Posso tranquillamente giocarlo sulla console nes-compatibile, dato che è universale (il NES invece solo PAL-A).

    Lo sto scartando proprio in questo momento, alla faccia del collezionismo !
    Qualche fotogramma preso dalla rete:





    Scusate il topic un pò eccessivo, ma volevo condividere la gioia con qualcuno !
    Ultima modifica di Bryan Fury; 11-04-2011, 00:22.
    "What a horrible night to have a curse!"

    #2
    wow non pensavo manco esistesse una cosa simile per nes!! invidia!! ma e' un gdr? dalle foto non sembra neanche male!
    ps: curiosita'..ma "mi ha uscito un joypad" come funziona esattamente???

    Commenta


      #3
      Che c..o!!!Dai, facci sapere com'è!!!!
      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

      Commenta


        #4
        Ehm... E' per caso questo? O_o

        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
          ps: curiosita'..ma "mi ha uscito un joypad" come funziona esattamente???
          Intendevo dire uscito dalla scatola, pardon !

          @ For_Great_Justice: si, è quello O.O!

          @ Tiger: gli scontri sono in stile gdr a turni mentre le sezioni precedenti agli scontri sono in stile picchiaduro a scorrimento, ci sono alcune eccezioni però come nello scontro con Gemini (Gemelli) dato che una volta che vi manda nell'Ade il gioco consiste in una piccola sezione a scorrimento con milioni di ostacoli da evitare per avere salva la pelle, per ora mi sono fatto un'opinione abbastanza positiva del titolo, sembra discretamente vario.

          @ Ami_Mor: infatti ora vi rivelerò qualche dettaglio !

          Dunque, il gioco purtroppo è completamente in giapponese ed è veramente difficile districarsi tra i vari caratteri kanji, per fortuna ho scaricato una rom del gioco interamente tradotta in inglese (ho beccato anche una patch in italiano su un fan-site italiano ma il collegamento non funziona piu), dove hanno tradotto anche il logo iniziale in "Knights of the Zodiac" (roba da matti ) per capire almeno quello che mi succede sullo schermo nel gioco originale...se non altro ora so che quell'ammasso di caratteri dopo ogni scontro corrisponde alla voce "password" !

          Altra curiosità: su gamespot.com ho scoperto che l'esemplare in mio possesso dovrebbe essere il seguito di un ipotetico primo episodio, praticamente introvabile e di questo ho solo dato un'occhiata solo tramite una rom trovata questa notte con non poca fatica tralatro, dove si inizia il gioco combattendo contro la maestra di Pegasus, ma la lingua giapponese mi impedisce di capire cosa caspita succede!
          Insomma questo è l'esemplare in mio possesso:
          GameSpot is the world's largest source for PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Wii U, PS Vita, Wii PC, 3DS, PSP, DS, video game news, reviews, previews, trailers, walkthroughs, and more.

          Questo invece il primo episodio:
          GameSpot is the world's largest source for PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Wii U, PS Vita, Wii PC, 3DS, PSP, DS, video game news, reviews, previews, trailers, walkthroughs, and more.


          Ed ecco qualche informaizone dal wikipedia italiano:


          La differenza dei titoli tra i due dovrebbe stare unicamente dall'aggiunta delle parole "Kanketsu Hen" nel titolo del secondo capitolo (cioè quello in mio possesso), mentre il primo si intiola unicamente "Saint Seiya: Ougon Densetsu".
          ...ed io che manco conoscevo l'esistenza di giochi dedicati ai Seiya per NES.

          Comunque il titolo è molto dettagliato ed è adatto prevalentemente ai numerosi hardcore-fan della serie, in quanto per affrontare al meglio gli scontri con i cavalieri pare proprio che bisogna seguire filo e per segno l'andamento del cartone.
          Il gioco non è malvagio in quanto pare un titolo decisamente gradevole ma vedremo la mia valutazione nel tempo, magari anche se riuscirò a finirlo visto che già dal secondo livello ha un livello difficoltà a dir poco disumano!
          Ultima modifica di Bryan Fury; 11-04-2011, 15:06.
          "What a horrible night to have a curse!"

          Commenta


            #6
            non sembra affatto male!!

            Commenta


              #7
              C'ho giocato a suo tempo. Mai capito come battere i boss...

              Commenta


                #8
                Mi ci sto fissando come un pazzo, mi ha proprio preso , il problema è che sto usando più la rom che il supporto fisico dato che in alcune situazioni fondamentali la lingua nipponica mi crea più di qualche problema.

                Originariamente inviato da Big_Paul86 Visualizza il messaggio
                C'ho giocato a suo tempo. Mai capito come battere i boss...
                Dovresti seguire la logica di come vengono sconfitti nel cartone.
                Prima critica: mi sembra davvero un pò troppo difficile, fin troppo ostico...
                "What a horrible night to have a curse!"

                Commenta


                  #9
                  Mh, dal gameplay non mi convince piu di tanto...


                  La mia collezione --->LINK<---

                  Commenta


                    #10
                    Gia ne avevo sentito parlare ma non mi attrae molto...
                    E anche a leggerne in giro beh, a parte il fascino dei Cavalieri Dello Zodiaco, pare che il gioco sia molto deludente

                    "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                    Commenta


                      #11
                      da quel che so, l'unica versione Pal del gioco uscì per il mercato francese...non so se si tratta del primo o del secondo capitolo.

                      Commenta


                        #12
                        qualche tempo fa l'ho provato, mah, da amante estremo dell'anime (il mio preferito in assoluto) non sono comunque rimasto colpito dal gioco, davvero non ci si capisce nulla purtroppo
                        Forse una versione localizzata in inglese potrebbe appassionarmi ma così com'è non credo sia il caso...

                        Commenta


                          #13
                          le versioni giappo non mi ispirano tanto... però per gli amantidei cavalieri è un cimelio da non perdere

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X