Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta Atari 2600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
    In effetti... non che sia proprio rarissimo, ma è normalmente più facile trovare "in giro" le "Jr. FULL RAINBOW" (cioè con l'arcobaleno a piena larghezza, serigrafato sulla "silver plate"), mentre le "Jr. SHORT rainbow" (categoria alla quale appartiene anche la "Jr. Irish Black") si vedono più di rado...

    COMUNQUE... per una "rispolveratina", guardate SOTTO lo "spoiler"
    Spoiler:
    Figata! :Q___ le vorrei tutte!!!
    Ultima modifica di Bit Alchemy; 15-04-2011, 17:00.


    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
      Pirata !

      Cartridge per sviluppatori : http://harmony.atariage.com/
      Ma no, hai capito male :P
      In realtà è che sto comprando varie flash cart per collezionare anche quelle

      Comunque Grazie, ora l'acquisto si fa piu probabile
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
        Ma no, hai capito male :P
        In realtà è che sto comprando varie flash cart per collezionare anche quelle

        Comunque Grazie, ora l'acquisto si fa piu probabile
        ...
        No problem, devo comprarla anch'io... già da parecchi anni
        Ultima modifica di MacDLSA; 15-04-2011, 21:22.
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
          ...
          No problem, devo comprarla anch'io... già da parecchi anni
          PIRATONE


          hehehehe
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #20
            ... mi serve per il mio progetto ...

            images.jpgmale31-male-smiley-whistle-smiley-emoticon-000073-large.gif
            Ultima modifica di MacDLSA; 16-04-2011, 08:35.
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
              Ce l'ho anch'io e te la consiglio vivamente.
              Su una scheda SD puoi avere contemporaneamente tutti i giochi (del passato e del presente, visto che attualmente ne vengono sviluppati di molto interessanti) e sceglierli col joystick da un menu a schermo.
              Ultima modifica di Philsan; 16-04-2011, 12:52.
              Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                Ce l'ho anch'io e te la consiglio vivamente.
                Su una scheda SD puoi avere contemporaneamente tutti i giochi (del passato e del presente, visto che attualmente ne vengono sviluppati di molto interessanti) e sceglierli col joystick da un menu a schermo.
                Grazie, Phil !
                Sì, infatti sapevo che ce l'avevi.. ma d'altronde tu hai già sviluppato (ed ufficialmente "rilasciato", con tanto di scatola ed istruzioni!) un gioco TUO !!
                ... be', se tutto và come deva andare, anch'io lo farò !!!
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #23
                  Marco, anche se mi hai detto che stai studiando l'assembler, secondo me con la nuova versione del batariBasic il tuo gioco potrebbe essere tranquillamente programmato.
                  Puoi avere degli sprite multicolor e degli sfondi bellissimi.

                  Per quanto riguarda il mio, in realtà il package è pronto però non ho ancora iniziato la distribuzione.
                  Sto aspettando il rilascio della nuova versione del batariBasic per apportare alcune modifiche al gioco.
                  Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                  Commenta


                    #24
                    And the winner is...


                    Alla fine ho trovato e bloccato un offerta conveniente:
                    Un Atari Darth Vader e un Junior venduti assieme a 40 euro
                    In settimana vado a vedere se tutto funziona e se è concludo l'affare
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                      ...secondo me con la nuova versione del batariBasic il tuo gioco potrebbe essere tranquillamente programmato.
                      Puoi avere degli sprite multicolor e degli sfondi bellissimi...
                      Proverò a RIvalutare il bAtari, ma credo che non sia proprio l'ideale per la "mia idea"...

                      @FGJ:
                      BENISSIMO !!!
                      Ed il prezzo è ottimo !
                      Gli inglesi &/o gli americani direbbero : "It would be a GOOD DEAL" !!!
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #26
                        Philsan..ricordati di prenotarmi una copia del tuo gioco.....:-)))
                        Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                        Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                        LukeZab

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                          Proverò a RIvalutare il bAtari, ma credo che non sia proprio l'ideale per la "mia idea"...
                          Potresti dirmi quale sarebbe il limite della nuova versione del batariBasic per il tuo gioco?
                          Io vedo solo un problema di velocità nel caso dovessi voler muovere tutti e 10 gli sprite contemporaneamente.
                          Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                          Philsan..ricordati di prenotarmi una copia del tuo gioco.....:-)))
                          Oltre al design del package e alle toppe, pur non avendo ancora aperto le prenotazioni, ho da tempo preparato una lista e ti ho già inserito.
                          Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                            Potresti dirmi quale sarebbe il limite della nuova versione del batariBasic per il tuo gioco?
                            Io vedo solo un problema di velocità nel caso dovessi voler muovere tutti e 10 gli sprite contemporaneamente.
                            Heh... non si tratta più una questione di "muovere sprites": il progetto originario ( quell' "action-platform" che vedi nel filmatino su youtube ) è ultimamente CAMBIATO, ed in maniera abbastanza drastica ! "Dall' alto" mi obbligano a non dire nulla... perciò, mio malgrado ( che figata sarebbe "sputtanare" tutto e mostrare il WIP di un gioco da me così voluto ! ), devo cucirmi le labbra PER ORA !
                            L' unica ( ma veramente unica... ) cosa che posso dire è che con il bAtari SI PUO' FARE ( Frnknstn Jr. docet ), ma occuperebbe una marea di bytes, ed il nostro ( ricordo che nel progetto sono coinvolte PIU' persone... altrimenti io non ci caverei un ragno dal buco...) limite di dati da "sbattere" nella cartridge è 16k...
                            Ultima modifica di MacDLSA; 24-04-2011, 09:58.
                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                              limite di dati da "sbattere" nella cartridge è 16k...
                              Mac , perchè non ad esempio 32K, magari con qualche manciata di ram addizionale ? Se avete intenzione di "sbatterlo" su cartuccia , e non su Stella, si potrebbe anche fare... Non è certo un problema implementare su cartuccia un bankswitch "ad-hoc", programmando opportunamente una pld sul tipo di quelle utilizzate dalle pixels-past di atariage... (ABS docet...)
                              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                              Commenta


                                #30
                                Basta usare la cartuccia Melody, da tempo utilizzata per gli homebrew venduti su AtariAge.
                                Ultima modifica di Philsan; 25-04-2011, 16:52.
                                Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X