Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Earthworm Jim

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Earthworm Jim

    Ci sono Mario, Sonic e Eartworm Jim. Chi si ricorda di Earthworm jim, il verme di terra che deve salvare l'universo?
    Praticamente tutti, quando uscì nella prima metà degli anni 90, lasciò tutti a bocca aperta per l'animazione fluida del personaggio che valeva tutto il gioco, i controlli precisi, i livelli molto dettagliati e il suo umorismo.
    Il gioco era stato sviluppato da Shiny entertainment, società di videogiochi americana,(e pensare che a fare personaggi così credevamo erano capaci solo i giapponesi), ebbe successo in tutto il mondo, la versione megadrive era ottima a parte il suono, molto gracchiante, la versione per Snes era tecnicamente valida con un sonoro buono e gioco più fluido.
    Ne venne pubblicata una versione per Mega cd (che io provai nel 1996 in un negozio ora scomparso), con qualche colore in più, qualche livello speciale e colonna sonora ben adeguata ai livelli ma sonoro uguale identico a quello del mega drive (difetto su cui si può chiudere un occhio). Il gioco mi piacque così tanto che ne ho un ricordo molto profondo dentro di me, giocai solo al 1° livello new junk city che aveva un brano rock molto orecchiabile.
    Non ho mai avuto l'occasione di acquistare il Mega Cd perchè i miei pensavano fosse inutile, comprare un'altra console, avevo già il mega drive. Prima o poi lo avrò Jim e il Mega cd.
    Voi che ne pensate di questo gioco?

    Grazie

    Gustatevi questi due video


    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Troppo forte la mucca e il frigo platform davvero originalissimo!!!
    La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
    Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

    Commenta


      #3
      Una perla rara..design dei livelli, l'originalità di questo platform e caratterizzazione dei personaggi da urlo!!!

      Commenta


        #4
        Un gioco STUPENDO (Earthworm Jim su cart)!

        Ho ancora il bellissimo seguito per il mio Mega Drive...

        Gli Earthworm Jim, a mio parere tra i migliori platform game a 16 bit mai realizzati, sono firmati da David Perry, geniale game designer e programmatore fondatore della Shiny Entertainment...

        Quando ha realizzato Eartworm Jim, Perry aveva già al suo attivo Mick & Mack Global Gladiators (Mega Drive), Cool Spot (Mega Drive, Super Nintendo) e Aladdin (Mega Drive)

        La tecnica utilizzata per le stupefacenti animazioni di Eartworm Jin ("Animotion") è un'evoluzione di quella già adottata per quelle ricchissime di Aladdin...
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-06-2010, 23:28.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Ho provato earthworm jim in versione mega drive e mega cd; quanti colori a schermo ha il gioco in versione Mega cd perchè mi sembrano 256 come la versione del Super Nintendo?
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            A vederlo mi sembra che visualizzi più o meno lo stesso numero di colori della versione su cart... se ne utilizzasse un po' di più dovrebbe in ogni modo rimanere entro il limite di 61 tonalità on-screen del Mega CD. (che poi è lo stesso del Mega Drive)

            Comunque posso fare un test... i colori si possono "contare" tramite un visualizzatore gratuito di immagini (XNView)...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Bellissimo, li ho ancora tutti e due per Megadrive, non saprei quale sia il migliore, tutti e due dotati di trovate originali ed incredibili e grande ironia, indimenticabile il bonus stage con Funinculi-Funincula come sottofondo musicale...
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                indimenticabile il bonus stage con Funinculi-Funincula come sottofondo musicale...
                Credo che fosse una spassosissima "citazione" del tipico gameplay "da GameWatch"...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Adoro questi livelli della versione special edition del gioco:



                  Adoro anche down the tubes con quel sottofondo musicale:

                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Molto simpatico Earthworm Jim, ricordo che entrambi gli episodi a 16 bit sono stati portati anche sul PC e con gran successo! Entrambi sono degli ottimi platform sia per le piattaforme DOS che Windows 95. Tra le novità vi erano delle intro/outro è ovviamente una soundtrack redbook audio.

                    Commenta


                      #11
                      La versione per Win 95 è bella anche se gli hanno tolto qualche effetto grafico.
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                        Molto simpatico Earthworm Jim, ricordo che entrambi gli episodi a 16 bit sono stati portati anche sul PC e con gran successo! Entrambi sono degli ottimi platform sia per le piattaforme DOS che Windows 95. Tra le novità vi erano delle intro/outro è ovviamente una soundtrack redbook audio.
                        quoto, gran bella ost aveva

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                          quoto, gran bella ost aveva
                          Le stesse ottime musiche della versione Mega CD / Sega CD :-)
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Le musiche della versione sega cd sono belle, grazie al grande tallarico, queste sono le mie preferite:



                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X