Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida al MaLa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Guida al MaLa

    Ciao a tutti,

    Purtroppo per ragioni di salute e famigliari non posso più tanto collegarmi e seguire internet come ho sempre fatto fino adesso.

    La guida richiede tempo, andrebbe controllata e aggiornata, ma come detto in questo momento per me è impossibile farlo.

    Così ho deciso di mettere in "pausa" questo progetto, come sapete ci tengo molto ma il non poter seguire da vicino la guida e trattandosi pur sempre di una cosa delicata, ho preso questa decisione a malincuore.

    Per quelli che devono ancora cominciare mi dispiace molto non esservi utile, per chi ha già il mamecab e ha bisogno di una mano nessun problema, resto assolutamente disponibile se avete bisogno di una mano, di info, consiglio insomma qualsiasi cosa dove posso essere utile.
    Contattatemi via messaggio privato.

    Scusate ancora, a presto!

    ATTENZIONE, per utilizzare una ROM, dovete essere in possesso del gioco stesso originale


    Features

    Rotatable in any direction (0, 90, 180, 270) on the fly for horizontal and vertical screens
    Controllable by arcade controllers with configurable controller settings for all front end functions
    Controller detection: rotate and load game list depending on the controls that were touched (cocktail tables)
    On the fly programming of keyboard encoders
    Mouse support for trackballs, spinner and dials
    Virtual shift, key, full control with less controls
    Keyboard hook and hotkeys: No need for wrappers or specialized emulator versions
    Hardware Support: MaLa Hardware (LED + LCD), Ultimarc PacDrive (LED), BetaBrite Displays, serial LCD, GGG LEDWiz (LED), Ultimarc UltraStik360, ...
    LED Attract mode
    Comprehensive game list filter options and memorized filter sets
    Plugins - including support for hardware like LedWiz, Serial LCD's & Ultrastick (you can make your own if you can code in C++ or Delphi)
    No ini file editing
    !! AND MORE !!
    Il MaLa è un particolare programma che serve a modificare l'interfaccia del MAME e degli altri emulatori, adattandoli al MameCab.
    Sito ufficiale del progetto MaLa

    Ultima modifica di Guybrush; 14-02-2012, 20:41.

    #2
    bel lavoro guybrush!
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Finita

      Commenta


        #4
        mandami anche questa ovvio
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          EDIT
          Ultima modifica di Guybrush; 26-09-2011, 14:37.

          Commenta


            #6
            Veramente un' OTTIMO lavoro !!!
            BRAVISSIMO Threepwood !!!
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              davvero un ottimo lavoro....complimenti....a quando una guida simile per maximus arcade?

              Commenta


                #8
                Grandisismo GUY al solito sei mitico....ottima guida....
                Credimi mi girano a mille...ho una voglia matta di cominciare, ma nn riesco a trovare un minuto per farlo GRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!

                Cmq......forse per distrazione, ma non ho letto bene...c'è un modo per far partire il male direttamente all' avvio di windows senza caricarne la schermata???? mi spiego meglio...avvio il cab e parte direttamente il front end....
                grazie :-)
                e speriamo di riuscire a costruire il prima possibile.

                Commenta


                  #9
                  si certo per far partire direttamente il MaLa ad ogni accensione, dal menù:

                  GUI > MaLa Start

                  -Spuntate Start with windows = se volete avviare il MaLa all'avvio di Windows.
                  Semplicissimo

                  Commenta


                    #10
                    Altra domandina guy....ma il male ha solamente come EMU il mame, o come ad esempio il maximus arcade ne contiene altri???
                    Grazie :-PPPPP

                    Commenta


                      #11
                      Anche il MaLa è multiemulatore

                      Commenta


                        #12
                        Allora raga....forse questa settimana riesco a cominciare cio' che avevo promesso, per cui sparero' la guida in un topic creato appositamente...a parte questo,vorrei sapere.

                        Usando MaLa, voi quali emulatori usate???
                        quante rom più o meno inserite per ogni emu?? mettete solamente le PAL oppure anche qlc JAP o NTSC?
                        Grazie mille a tutti.

                        Commenta


                          #13
                          Ottima guida Guy, appena ho un attimo me la leggo con calma, e mi leggo con calma anche quella sul mamecab, magari manca qualcosa o magari posso imparare qualcosa

                          purtroppo ultimamente ho avuto poco tempo per leggere, ma vedrò di rimediare presto ci tengo

                          Commenta


                            #14
                            una domanda...cm si fa ad entrare in windows, dopo aver installato mala e aver messo l avvioautomatico conwindows?

                            Commenta


                              #15
                              schiacci il tasto che ti apre il desktop e ti mette il male nella barra delle applicazioni

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X