Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi titoli per atari 2600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuovi titoli per atari 2600

    Mi sono appena arrivati dei giochi per Atari 2600, sono in serie limitata.
    Il più bello in assoluto, secondo la mia opinione è KITE.
    Il gioco racconta di questo ragazzino che vuol far volare il suo aquilone, purtroppo per lui, arrivano spesso fulmini e uccelli che impediscono al suo aquilone di volare.
    L'aquilone si può pilotarlo con un joystick oppure due, questa seconda possibilità aumenta la difficoltà di controllo e la longevità del gioco ne guadagna notevolmente.
    Complimenti al creatore del gioco Simon Quernhorst.
    Commercializzato in confezione limitata a 35 anno 2009, con all'interno un piccolo aquilone.
    Gli altri titoli, di cui uno di grande fama per chi possedeva il commodore 64
    AZTEC CHALLENGE serie limitata in 55 unità, anno 2006
    I PROJECT serie limitata in 35 unità anno 2008
    RASTER FAHNDUNG serie limitata in 75 unità, anno 2006
    ENCAVED serie limitata in 75 unità, anno 2007
    Galleria immagini

    #2
    cacchio, un colpo degno del diavolo, complimenti, tienile strette
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      ottimo ottimo
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Ma... sei un fan o conoscente di Simon Quernhorst ?
        GRANDISSIMO "A-VCS-tec Challenge" !!!

        Cmnq i titoli da te elencati ESCLUSO "I Project" sono tuttora disponibili e regolarmente in vendita .
        ... ma quel "Kite" non lo conosco proprio ?!!?!?!
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          E' vero, sono in vendita in ATARIAGE, ma non hanno la confezione i particolari regali all'interno e non sono autografate da SIMON QUERHORST. Per KITE essendo uscito nel 2009, probabilmente devono ancora accordarsi per venderlo in ATARIAGE.
          Queste edizioni venivano vendute direttamente da SIMON.

          Commenta


            #6
            Due immagini del gioco per ATARI 2600....... KITE!
            Galleria immagini

            Commenta


              #7
              spettacolari!!!!
              dove li hai presi?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da kooka701 Visualizza il messaggio
                spettacolari!!!!
                dove li hai presi?
                Erano in asta con Ebay, chi le vendeva è un'olandese smemorato, si era dimenticato di spedire, li ho aspettati per un mese e mezzo.
                Pensavo di essere stato fregato, ma poi mi risponde chiedendomi scusa e spedendomi il tutto con in regalo il CD STELLA GETS A NEW BRAIN, una raccolta di tutti i giochi per il supercharger.
                Il nome di questo olandese è nella lista di SIMON, le persone a cui lui ha venduto i giochi.

                Commenta


                  #9
                  Oviamente essendo il programmatore EUROPEO il gioco è visibilmente in versione PAL (il cielo è bello BLU... mentre se fosse stata una cart NTSC visualizzata su console e TV PAL lo stesso cielo sarebbe stato PORPORA !!! )
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                    Oviamente essendo il programmatore EUROPEO il gioco è visibilmente in versione PAL (il cielo è bello BLU... mentre se fosse stata una cart NTSC visualizzata su console e TV PAL lo stesso cielo sarebbe stato PORPORA !!! )
                    Esatto la versione è PAL, mentre per A-VCS-tec challenge ha fornito due cartucce una NTSC e l'altra PAL.

                    Commenta


                      #11
                      E' arrivato MEAN SANTA


                      100_9005.jpg100_9007.jpg100_9008.jpg100_9009.jpg100_9010.jpg,



                      Un simpatico gioco concepito da TIM DUARTE e programmato da JOHN K. HARVEY nel 2009.
                      In questo gioco, si parla di Babbo Natale ma al posto di portare doni, li ruba direttamente nelle case.
                      La confezione non è originale, ho utilizzato una vecchia custodia VHS, il gioco è in versione PAL.
                      Ultima modifica di Ocram0806; 14-06-2011, 23:35.

                      Commenta


                        #12
                        Ottimo, Ocram !
                        Volevo pigliarmelo anch'io http://2600connection.atari.org/msfaq.html ...ma poi ho "ripiegato" : era arrivata l'occasione (occasionissima !!!) di Pepsi Invaders & altra "robetta" ...
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #13
                          Questi prototipi per ATARI 2600 sono stati creati da una piccola software house, la VIDEO SOFT, il fondatore era Jerry Lawson.
                          Il 09 Aprile 2011 causa un'attacco cardiaco, Jerry Lawson non è più tra noi, un giorno molto triste per tutta la sua famiglia, ma tra la comunità dei retrogamer continuano a vivere tutte le sue creature.
                          L'elenco dei prototipi (quasi tutti completati) per ATARI 2600:

                          S.A.C. ALERT
                          3D GENESIS
                          DEPTH CHARGE
                          ATOM SMASHER
                          3D HAVOC
                          3D GHOST ATTACK

                          Un vero pioniere questo Lawson, creatore del F Channel e svariati giochi su diverse consolle, ma nei primi anni 80, stava già sperimentando videogiochi 3D con appositi occhiali ( oggi abbastanza conosciuti con una lente rossa e l'altra blu) per ATARI 2600.
                          Giocare con questi occhiali, si rischia la salute della vista, forse è anche per questo motivo, che i giochi sopra elencati, sono rimasti dei prototipi, ma ricordiamoci che siamo negli anni 80, e lui lavorava con una consolle con limitate capacità.
                          I giochi sono tutti con standard NTSC, se non si possiede una consolle ATARI 2600 (U.S.A.) con questo formato, i giochi con la denominazione 3D
                          saranno ingiocabili, a causa delle immagini che si sovrappongono e non si alternano, per creare questo strano effetto 3D.
                          Comprando questi giochi, il ricavato verrà donato alla famiglia di JERRY LAWSON, probabilmente sta passando un periodo difficile.


                          SAM_0496.jpgSAM_0497.jpgSAM_0498.jpgSAM_0499.jpgSAM_0500.jpgSAM_0501.jpgSAM_0502.jpgSAM_0503.jpgSAM_0504.jpg
                          Ultima modifica di Ocram0806; 11-07-2011, 00:28.

                          Commenta


                            #14
                            Avevo recentemente provato questi titoli su emulatore ma proprio per la loro caratteristica tridimensionale "anaglifica" li accantonai !
                            [ n.b. possiedo due paia di occhiali anaglifi: uno ciano/magenta (ovvero quelli da usare per questi giochi) ed un'altro con lenti verde/rosso... ed a tal uopo QUOTO con una certa "enfasi" quanto detto da Ocram: gli occhialini anaglifi sono dei "TRITA-rètina" !!! ]
                            Ottima iniziativa, comunque, quella della SH di devolvere alla famiglia dello sfortunato Lawson il ricavato delle vendite dei giochi.

                            MA

                            ... quello che ti volevo chiedere, Ocram...

                            Quel "Woody VCS L4" è un NTSC con la modifica S-Video / CVBS / Pinjack RCA STEREO , giusto ?
                            Non mi sono mai interessato all'audio stereo, per cui non so minimamente come e con che cosa sia stata implementata la stereofonia sul VCS...
                            E' veramente STEREOFONICO oppure è "MONO-bifonico" ?
                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #15
                              DISCUSSIONE SEGUENTE su "Atari VCS PAL NTSC e varie" SPOSTATA NELLA SEZIONE "Hardware e dintorni" al link
                              https://www.retrogaminghistory.com/sh...L-NTSC-e-varie...
                              Ultima modifica di MacDLSA; 12-07-2011, 23:24.
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X