Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUPERCHARGER per ATARI 2600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SUPERCHARGER per ATARI 2600

    Il SUPERCHARGER potenziava notevolmente il piccolo di casa Atari, purtroppo sono stati rilasciati soltanto 12 titoli, il crack del 1982 segnò la breve vita dell'azienda che commercializzò questo accessorio.
    Peccato che più nessuno abbia applicato nuovo software per il supercharger, i primi titoli presentavano una grafica, per atari 2600, straordinaria.
    Immagino un POLE POSITION con grafica migliore e piste diverse, XEVIOUS con dei caricamenti quando finivi un livello, voglio azzardare a TEMPEST....!!!!
    Forse questo SUPERCHARGER poteva dare molto di piu'.......
    Galleria immagini

    #2
    Xevious (in basso a SX) e Tempest (in alto a DX) per VCS
    Spoiler:

    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #3
      Questi prototipi per ATARI 2600, come TEMPEST e XEVIOUS non sono mai usciti per le limitate capacità della macchina, ma se si fossero programmati con il supercharger forse i risultati sarebbero migliorati notevolmente.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Ocram0806 Visualizza il messaggio
        Questi prototipi per ATARI 2600, come TEMPEST e XEVIOUS non sono mai usciti per le limitate capacità della macchina, ma se si fossero programmati con il supercharger forse i risultati sarebbero migliorati notevolmente.
        Hmmmm... sì e no.
        Realizzare una grafica IDONEA (legg. "simile" alla vettoriale) per un gioco come Tempest con l'hw del VCS era (è?) sufficientemente difficile, ma sia Tempest stesso che Xevious non sono stati ultimati per... diciamo "carenza di fondi" (... il crack dell' OTTANTATRE'... ).
        Cmnq la foto "assemblata" che ho postato prima si riferisce alla mia tavernetta, quindi è segno che QUALCHE prototipo è stato "messo in giro" ...
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          Non avevo capito che si trattava della tua tavernetta, sono delle vere rarità.
          Introvabile quel PEPSI INVADERS, COMPLIMENTI !!!!!

          Commenta


            #6
            Grazie 1000000000 ... e comunque non ho il Supercharger
            A proposito: GRANDISSIMA "SuperCh-ollezione" la tua !!!
            Survival Island !!!!!! ... quanto ci giocai, anche se a casa di un'amico
            Ultima modifica di MacDLSA; 21-04-2011, 22:38.
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              Ho trovato questo video su YouTube, che mostra quanto viene potenziato l'atari 2600 con il SUPERCHARGER.
              In quel periodo era esagerato!
              Starpath Supercharger Demo Unit Running on FPGA 2600 - YouTube

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Ocram0806 Visualizza il messaggio
                Ho trovato questo video su YouTube, che mostra quanto viene potenziato l'atari 2600 con il SUPERCHARGER.
                In quel periodo era esagerato!
                Starpath Supercharger Demo Unit Running on FPGA 2600 - YouTube
                Effettivamente...
                Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                Commenta

                Sto operando...
                X