Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smd1 funzionante o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    smd1 funzionante o no?

    Ciao a tutti ragazzi!
    Oggi mi è arrivato il SMD1 sono subito arrivato a casa e, carico come una molla, ho collegato l'apparecchio al televisione ma non funzionaaaaaaaa
    La luce power si accende ma sullo schermo non si vede nulla
    Era due giorni che mi sognavo le partite a MKII ma niente...
    Spero di aver collegato i cavi bene Direi che non ci vuole un Ing.
    Ora vorrei sapere se è il caso di comprare un riduttore coassiale-scart (coassiale in entrata e scart in uscita per intenderci)????
    Qualcuno ha idee????
    Io l'ho comprato come funzionante e quindi!!!???!!!
    Se non inserisco giochi, mi compare ugualmente la scritta "SEGA" sullo schermo????
    Ho provato a scorrere tutti i canali della TV ma niente!!!!
    Questa sera provo a inserire le auricolari per sentire se carica l'audio!!!!
    Mi è venuto in mente di misurare con il tester la tensione in uscita dal coassiale..... magari capisco se arriva qualche segnale??!???
    Non siate timidi, sparate pure

    #2
    Il MD come lo hai attaccato ora ?

    Via antenna o via scart ?

    se è via antenna ed hai una tv con decoder integrato occhio a non tentare di cercarlo nei canali del digitale.

    Se invece sei nei canali analogici accandi il MD con un gioco dentro ed esegui una ricerca manuale della sintonia su un canale a tua scelta.

    Se invece sei in scart ovviamente devi andare su AV1 o EXT1 (a seconda del tv) quindi girare nei vari canali non ti servirebbe a nulla.

    Prova cosi' ok ?

    Ciauz!
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

    Commenta


      #3
      Ah dimenticavo se lo accendi senza gioco non compare nulla
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
        Il MD come lo hai attaccato ora ?

        Via antenna o via scart ?

        se è via antenna ed hai una tv con decoder integrato occhio a non tentare di cercarlo nei canali del digitale.

        Se invece sei nei canali analogici accandi il MD con un gioco dentro ed esegui una ricerca manuale della sintonia su un canale a tua scelta.

        Se invece sei in scart ovviamente devi andare su AV1 o EXT1 (a seconda del tv) quindi girare nei vari canali non ti servirebbe a nulla.

        Prova cosi' ok ?

        Ciauz!
        Sono via antenna!
        Questa sera provo nel vecchio televisore (senza digitale terrestre) e sintonizzando manualemnte giusto???
        E provo anche sul LCD con digitale integrao... ma in quel caso come lo devo cercare????
        Grazie Andrea

        Commenta


          #5
          Prova a dare un'occhiata a questo topic:

          https://www.retrogaminghistory.com/sh...ive-e-gamegear!!


          Magari il problema è meno grave di quello che pensi...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da astro1979 Visualizza il messaggio
            Sono via antenna!
            Questa sera provo nel vecchio televisore (senza digitale terrestre) e sintonizzando manualemnte giusto???
            E provo anche sul LCD con digitale integrao... ma in quel caso come lo devo cercare????
            Grazie Andrea
            Per il tv classico come hai detto tu basta che vai nella sintonia manuale e lo cerchi da MD acceso col gioco dentro come se cercassi un qualsiasi programma tv.

            Nella tv col digitale dovresti avere l opzione di cercare anche i canali analogici semore in maniera manuale, Di solito trovi l opzione nel menu sotto "digitale terrestre" / "ricerca canali" o cose del genere, putroppo a causa delle diversita' di modelli/menu' a disposizione dei tv non si puo avere uno schema fisso ma cmq la cosa da cercare è quella ^_^
            My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi!
              Questa sera provo e poi ci risentiamo domani!!!

              Commenta


                #8
                Tutto Risolto
                Ho cercato per diversi minuti il canale ma probabilmente (vista l'età) non leggeva la cartuccia e quindi non si vedeva nulla a video. Poi dopo diversi tentativi ho visto apparire la mitica scritta "SEGA" che emozione
                Ora vedo di aprire la console e ripulirla tutta con il pulisci contatti Se ho problemi o dubbi vi faccio sapere
                Grazie a tutti.

                Commenta

                Sto operando...
                X