Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ram e sistemi 32 bit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    i miei 2 cent
    non ho mai visto un'integrata lavorare con 1gb di ram dedicata (max che ho visto 256 o 384 mi pare).. e nemmeno era impostabile dal BIOS..
    la ram di una VGA dedicata è MOLTO ma MOLTO più veloce, senza considerare il core vero e proprio (la gpu ossia il processore video) non c'è proprio paragone..
    Windows XP 32 bit usa un massimo di 3, "qualcosa" GB di ram.. le versioni server (32 bit) vedono 4 gb perchè utilizzano un physical address extension (pae) a 36 bit
    vale la pena considerare se usate Vista o Win7 e avete molta ram, di passare alle versioni a 64 bit..
    per quanto riguarda l'aumento della RAM della scheda grafica dedicata PCIexpress, windows Vista e 7 lo fanno in automatico alla bisogna.. nella proprietà della scheda grafica il sistema vi dice quanta RAM fisica lascerebbe a disposizione della scheda in caso di bisogno (spero di no! le prestazioni calano e stop).. ovviamente sommata alla sua ram onboard..
    Windows XP questa cosa non la faceva a meno che non si usava una scheda video con la tecnologia hypermemory (ATI) e turbocache (NVIDIA) che con appositi driver attingevano la RAM dal sistema operativo (mi ricordo che aveva "solo" 16mb montati onboard) ma erano schede entry level non dedicate al gaming..
    nelle VGA non sempre "più ram" equivale a "più velocità" ... di solito quelle con 1 GB di ram (lo standard di oggi) montano le veloci DDR5 contro le 2GB "pompate" che montano DDR3 o peggio DDR2 ... ovvio che se spendete 900 euro per una HD6970 che ha 2GB di ram è normale averle DDR5 eh! ma nella fascia media e bassa funziona cosi (di solito).. CIAO!!
    Ultima modifica di lzk87; 16-05-2011, 18:43.
    Cerco Sonic Shuffle per DC!!

    Commenta

    Sto operando...
    X