Sega Master System | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sega Master System

L'avatar di Dariolino78

In RH da...
    Jan 2008
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Articolo: Sega Master System

L'avatar di Robbey

In RH da...
    Jun 2010
    La Spezia (Radiant Quadrant Gamma Sector 4)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Master System è una console molto valida che avrebbe meritato più succeso, perchè tutti puntavano sul Nes, peccato che la versione brasiliana tuttora in produzione non la vendono in tutto il mondo perchè ha delle buone potenzialità.

L'avatar di Ricki

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    la mia console preferita, oltre che la mia prima console. Presa immediatamente al lancio in italia. La scatola era ancora grigia a quadretta a differenza delle successive bianche a quadretti. l'ho giocata per anni e anni e ancora oggi sto ampliando la mia collezione di giochi

master system? una console da fan boy ma con un ottimo parco titoli.

Oddio, ho ancora davanti agli occhi le facce di Walter Zenga, quando aveva ancora i capelli e il naso storto, e Mancini... Sega Maaaster Systeeeem dueeeeeeeeeeee...

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Console molto importante in Europa nella seconda metà degli anni 80. Pare, come si specifica nell'articolo, che nel vecchio continente, il Master System fosse più popolare del NES grazie anche ad un marketing piuttosto efficace (nonchè ad un migliore tempismo nella distribuzione). La diffusione di questa console non è da sottovalutare, anzi... si stimano, come riportato nel testo, 13 milioni di pezzi venduti nel mondo, buona parte dei quali nel Sud America ed una non trascurabile quota degli stessi, appunto, in Europa.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-07-2010 alle 13:18

Citazione Originariamente Scritto da Bert Visualizza Messaggio
    Oddio, ho ancora davanti agli occhi le facce di Walter Zenga, quando aveva ancora i capelli e il naso storto, e Mancini... Sega Maaaster Systeeeem dueeeeeeeeeeee...

All'epoca i miei amici optarono in massa per questa, per me mitica, console e non per il nes, per via della pubblicità martellante sulle varie trasmissioni tipo Bim Bum Bam ma soprattutto, io ricordo quella su una trasmissione per me mitica, Usa Today trasmessa su italia 7!!! A me fu regalata a fine ciclo vitale ed era in offerta alla Upim a 99mila lire... in quella promozione si trovavano anche le cartucce a 29mila lire!!! Bei tempi!!!

Il SEGA Master System II fu la mia prima console. La apprezzavo sul finire degli anni '80 - primi '90 e la apprezzo tutt'ora. Grandi giochi e indimenticabili ore di divertimento. Le estetiche del Mark III e del primo Master System sono tutt'ora a mio avviso "imponenti".

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •