Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chissà....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Nel momento di lancio della console, sono stati pensati tanti loghi per la console PSX, come sappiamo scelsero l'ultimo io avrei preferito quello in D4 che mi sembra si attingeva alla console, che portava il 3D nelle case

    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #17
      Credo che le console siano sempre bianche, grigie o nere perchè devono stare bene con l'arredamento della stanza, in fondo basta vedere i televisori, i frigoriferi, i computer, sono tutti di quei colori.

      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      Questi mi sono nuovi, è sempre interessante vedere i vari prototipi di tutto ciò che riguarda il mondo dei videogames, che siano giochi, consolle, joypad, ecc...
      http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
      http://procionesx.blogspot.it/

      Commenta


        #18
        Dei tre concept posti in apertura del topic, il secondo è terribile, sembra una bilancia elettronica con quel display...

        A me le console bianche o nere non dispiacciono, mentre il grigio mi è sempre sembrato un compromesso moscio. Per quanto adori il NES e la PS1, quel color topo che hanno mi ha sempre schifato, meglio allora il Famicom coi suoi colori squillanti.
        Vi sarebbero piaciute le console che avessero avuto gli stessi colori di questi controller?
        09160009.jpg
        sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          Nere nere e... nere
          ..fan dell'interracial?

          Commenta


            #20
            La Nintendo come si sa era alla base del progetto Playstation, aveva intenzione di realizzare un add on da inserire insieme al SNes,(un simil Mega cd). L'add on avrebbe dovuto utilizzare, secondo l’estensione dell’accordo formalizzato in concomitanza con il rilascio del Super Nintendo, un formato sviluppato proprio da Sony e chiamato SuperDisc il quale avrebbe permesso di immagazzinare fino a 680 MB di contenuti. Sarebbe stata inoltre garantita la retrocompatibilità dei giochi precedenti, permettendo, insieme al CD, l’utilizzo anche delle cartucce con cui venivano venduti i giochi SNES.
            Un progetto di tutto rispetto, ma che non andò in porto con la Sony per discordie tra le due società; Nintendo realizzerà il suo progetto con la Philips con il CD-I, tutto il resto è storia





            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
              Un progetto di tutto rispetto, ma che non andò in porto con la Sony per discordie tra le due società; Nintendo realizzerà il suo progetto con la Philips con il CD-I, tutto il resto è storia





              ..ed arrivò così la playstation one
              ..fortunatamente aggiungo io..

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                ..ed arrivò così la playstation one
                ..fortunatamente aggiungo io..
                straquoto

                Commenta


                  #23
                  Il colore migliore di una console è il nero o il blu !
                  A tal proposito hanno fatto la prima playstation versione net yaroze in versione limitata nera quella sì che era bella , il grigio della play è stato scelto perchè è un colore che magari non fa gridare all'estetica, ma vende molto il grigio perchè è un colore cupo che fa aumentare il gradimento della console (l'ho letto in un libro che parlava di come i colori influenzano le scelte delle persone!) in pratica il nero passa di moda secondo il libro!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da semplicementeme Visualizza il messaggio
                    Il colore migliore di una console è il nero o il blu !
                    A tal proposito hanno fatto la prima playstation versione net yaroze in versione limitata nera quella sì che era bella , il grigio della play è stato scelto perchè è un colore che magari non fa gridare all'estetica, ma vende molto il grigio perchè è un colore cupo che fa aumentare il gradimento della console (l'ho letto in un libro che parlava di come i colori influenzano le scelte delle persone!) in pratica il nero passa di moda secondo il libro!
                    ..mah, queste sono considerazioni e pensieri pindarici ASSAI personali e soggettivi secondo me

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Postrale Visualizza il messaggio
                      Per fortuna che Sony ha tirato pacco alla Nintendo...;-)
                      Infatti, altrimenti Final Fantasy VII non sarebbe stato lo stesso


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X