Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Rally 4 Regioni - Auto Storiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il Rally 4 Regioni - Auto Storiche

    Ieri avevo una mezz'oretta "vuota" tra il lavoro ed il... DENTISTA (AARRRGGGHHH !!!!) e sono andato a trovare il mio "vecchio" amico meccanico/rallysta/etc.etc...
    Stava "sistemando" questa "vetturetta"...
    IMG_0426.jpg
    Una "normalissima" Kadett GTE Gruppo 2...
    IMG_0425.jpg
    ... con relativo "motorino"
    IMG_0424.jpg

    E' solo una delle vetture che parteciperanno al GLORIOSO RALLY 4 REGIONI 2011 per le auto STORICHE !
    Dalla 124 Abarth alla 131; dalla 112 alla 127; dalla Fulvia alla Stratos; dalla Renault5 alla Fiat Uno; dalla 037 alla Delta Integrale !
    E TANTISSIME ALTRE, ovviamente !!!

    Appuntamento da non perdere per gli appassionati della zona ( me compreso, OVVIAMENTE ! )
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    Un evento che adoro ma non posso essere presente, la mia auto rally storica preferita oltre alla Delta Integrale anche la leggendaria Stratos, non male anche la berlina 131 abarth (cattiva), strepitosa ma troppo affascinante la R5 Turbo. Peccato che costa mantenerle e bevono, bevono più che una spugna.
    Queste sono le vere regine dei rally, dure pure senza grandi aiuti elettronici (anzi zero), son stufo dei rally attuali.

    Ultima modifica di Robbey; 04-05-2011, 20:34.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Adoro queste auto
      L'anno scorso ho potuto ammirarle dal vivo al RallyLegend ed è stata un emozione unica
      Sentire quei suoni ammirare quelle linee... Fantastiche!
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #4
        Spettacolo !
        Spettacolo !
        Spettacolo !

        ... a breve qualche video...

        Per adesso direi che io in una "zero" ( zero per gli amici, 037 per esteso ) non ci sarei mai potuto entrare...
        Mac037_07-05-2011_4Regioni.jpg
        Una "close view" del motore di un'altra 037 (in tutto ce n'erano 3, compresa quella guidata dal sempre grande Beppe Volta...) in configurazione "ultima versione" 2100cc, 320CV circa.
        IMG_0429.jpg

        E questa è la stessa vettura che si vede nella primissima foto di questo topic, qui al "parco riordino" di Salice Terme (PV).
        IMG_0430.jpg
        Anche i pilota è "Storico" : Luigi Bossi, detto "Rosco P.Coltrane", nomignolo affibbiatogli per via del fatto che era un vero Vigile Urbano - "Sceriffo", quando correva con la stessa Opel Kadett GTE, con la A112 Abarth e poi con la Fiat Uno Turbo (ovviamente a riguardo di quest'ultima macchina mi dette dei buoni consigli, quando ancora io possedevo la MIA...)
        Ultima modifica di MacDLSA; 08-05-2011, 11:36.
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          cacchio, la 037 è spettacolare, peccato che abbia corso solo 2 mondiali rally
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
            cacchio, la 037 è spettacolare, peccato che abbia corso solo 2 mondiali rally
            ?!?!?!?!!
            Veramente la "Zero" ha corso per QUATTRO mondiali, vincendone addirittura uno nel suo anno di esordio (1983)...
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              Che auto... Peccato che eventi così non vengono organizzati dalle mie parti... Correrei subito a vederli ! Ah, belle foto, Mac !

              Commenta


                #8
                Per adesso direi che io in una "zero" ( zero per gli amici, 037 per esteso ) non ci sarei mai potuto entrare..
                bhe .. magari arretrando molto il seggiolino......
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Vedere queste macchine dal vivo è una tappa obbligatoria per gli amanti dei Rally



                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    #10
                    Uh ! Il RallyLegend di SanMarino !
                    ... se sono ancora "in carreggiata" quest'anno vengo anch'io !
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #11
                      Eh si, anche io penso proprio di tornarci
                      A parte il fascino delle auto, anche il contatto con le auto, con i piloti, con il pubblico è qualcosa di unico...
                      Cosa che nei rally moderni non avviene (son stato anche in sardegna a vedere il mondiale e la differenza di ambiente si sente)

                      A breve ci sarà in toscana anche il 2 Tuscan Rewind (http://www.tuscanrewind.com/) l'anno scorso me lo son perso ma stavolta vado
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        #12
                        Fortunati voi toscani...
                        @FGJ
                        Se ci vai, MI RACCOMANDO: quando torni
                        FOTO FILMATI FOTO FILMATI !!!
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #13
                          Ecco il filmato, girato e montato con un' iPhone 3GS dal mio amico & collega che ogni tanto compare negli "shots"...

                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #14
                            Bel video, tutte queste auto storiche sfrecciare fanno ancora una bella figura sopratutto le italianissime Lancia, la GTV degli anni 70 è una gradita sorpresa
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                              ...la GTV degli anni 70 è una gradita sorpresa
                              ... credo graditissima anche per il nostro utente alfista "GTV3000", appunto !
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X