Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cloni del zx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cloni del zx

    sono andato su wikipedia,e nel vedere "ZX" mi sono apparsi i cloni russi quali pentagon e altri!
    ma quanti cloni russi esistono dello zx??
    ps= li producono tuttora questi cloni nell' ex URSS!
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Ne dubito che li producono ancora oggi
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Molti di quei cloni non vengono più prodotti, altri sono incompleti, se noti il Badaloc è di "origine italiane" (è fermo dal 2009)


      I cloni sono veramente tanti, e molti sono dei veri e propri esperimenti... Non ricordo se nominano lo Zilog Z380 un progetto chiamato AZX Monstrum, un processore a 32bit che gira a 40mhz ovviamente full compatible con lo Z80, schede di espansione, tastiera At e altro...

      Uno dei più interessanti e prodotti e commercializzati, ma è tra i più ambiti: lo Sprinter 2000 FENOMENALE ma introvabile chi lo vende lo vende carissimo...

      Se non erro, o lo Scorpion viene ancora prodotto in pezzi limitati e difficile da reperire....moooooolto difficile...

      Credo che Igorstellar sia un pelino più informato di me a riguardo dello scorpion o del pentagon... :-)))))
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #4
        lo sporpion non è più prodotto se non dietro richiesta e quando gli va di farlo a i suoi ideatori/produttori
        l'ultimo era il pentagon ma non viene piu prodotto
        anche se qui la cosa si fa complicata
        ci sono centinai di ragazzi che creano schede aggiuntive e add on
        il sistema si basa su una scheda madre ( nello scorpion ti veniva venduto solo e unicamente il circuito ) che di solito dovevi trovarti te la tastiera ed case
        per questo motivo sono nati molte interfacce per usare le tastiere piu disparate tastiere.
        venivano usate le tastiere EX ( o simil ) ibm o PS2
        oltre questo hanno creato schede floppy , HD , video , sonore , memorie , PPU , modem , ecc ecc ecc

        in russia era usato come i pc da noi e queste macchine andavano in internet e con un complicato sistema di linguaggio macchina erano usati pure per fare i primi siti russi

        trovarne uno oggi è presso che impossibile
        non perchè non ci sono in giro in russi se mai è perchè se lo trovi lo scambi per un clone qualsiasi ...
        non ha una forma ben definita , visto che poteva essere in qualsiasi case come in una scatola da scarpe con la tastiera ....
        oltre questo la russia dimentica velocemente il suo passato ...
        se vai a cercare lo SORPION non sanno cosa sia ma se chiedi il vecchio computer che ha usato sino a 5 anni fa ... allora forse se lo ricorda

        stessa cosa è successo con il clone russo del famicom : il dendy
        questo clone ha avuto un successo commerciale secondo solo al famicom originario in Giappone !!!
        eppure i Russi non se lo ricordano ...
        il mio ho faticato non poco per reperirlo li in russia
        Al mio contatto ho dovuto fargli vedere foto e spiegare come era fatto e le varie versioni .... e il mio contatto è RUSSO!!!!

        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta

        Sto operando...
        X