Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'era???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qual'era???

    Stavo cercando di ricordami quale fosse qule gioco, quasi certamente Amiga, nel quale si impersonava un armatore. Si iniziava acquistando con il credito iniziale standard una "carretta del mare", e poi si andava a far trasporti in giro per il mondo. Ogni tanto per un qualche sciopero nel porto (di partenza o di arrivo) si era costretti a fare manualmente le manovre di attracco.
    E poi, come tutti i manageriali, più soldi, nuove e piu' navi, più trasporti, ecc. ecc.

    Ma non riesco a trovarne traccia, e mi è venuta un po' di nostalgia!

    Saluti!!!

    #2
    hmm... penso fosse Ports Of Call:

    Ultima modifica di Bert; 10-05-2011, 18:35.

    Commenta


      #3
      E' Lui!!!!

      Mitico

      Grazie mille!!

      Commenta


        #4
        Questa la vedo dura:

        Quando ero piccolo (tutti mi scherzavano ) a parte gli scherzi "Eliosi", giocavo sul mio bel Commodore 64 ai vari giochi acquistati in edicola, ricorderete le cassette piene di giochi ai quali nella maggiorparte dei casi veniva modificato il nome.
        Bene, avevo un gioco che si chiamava "Big Apple", una sorta di picchiaduro a scorrimento su un solo piano ambientato a New York e completamente monocromatico sul blu (suppongo che fosse giocabile anche su Spectrum, anzi probabilmente era programmato di base proprio per esso), ho cercato ovunque in rete ma non ho trovato nulla, forse originariamente aveva un altro nome?
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          Provato a cercare su Edicola C64?

          Commenta


            #6
            No, provo!
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Oddio Bert non conoscevo questo sito! Sono tornato indietro di troppi anni! E ho trovato il gioco: "Freddy hardest in south manhattan"
              Grazieeeeeeeee!
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                #8
                riuppo il topic senza aprirne un altro.
                sono da anni alla disperata ricerca del nome di un gioco che possedevo su amiga 600.

                il gioco era un platform-puzzle game con schermate di ampio respito.
                ricordo che c'era una schermata di selezione del livello in cui compariva un castello.

                in alcuni quadri era possibile utilizzare treni ed altri strumenti.

                non ne sono sicuro ma il personaggio utilizzabile era una rana.

                non è superfrog il gioco lo premetto,sottolineo che era più puzzle che adventure.

                grazie mille a tutti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da lorddanyx Visualizza il messaggio
                  riuppo il topic senza aprirne un altro.
                  sono da anni alla disperata ricerca del nome di un gioco che possedevo su amiga 600.

                  il gioco era un platform-puzzle game con schermate di ampio respito.
                  ricordo che c'era una schermata di selezione del livello in cui compariva un castello.

                  in alcuni quadri era possibile utilizzare treni ed altri strumenti.

                  non ne sono sicuro ma il personaggio utilizzabile era una rana.

                  non è superfrog il gioco lo premetto,sottolineo che era più puzzle che adventure.

                  grazie mille a tutti
                  Penso proprio che si tratti di Dimo's Quest (Boeder Software), un gioco del 1993.

                  Commenta


                    #10
                    A questi punti ve lo posto anch'io il mio quesito:
                    sono anni (visto che si sarà sul 1995) che cerco un gioco, da sala giochi, che per intendersi sembrava molto alla spy vs. spy, però più cattivo, la piatta forma forse - e dico forse - era Neo Geo, però lungo gli anni ho ricercato anche tramite emulazione qualcosa che ci si avvicinasse ma niente...

                    help!

                    Commenta


                      #11
                      grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X