Articolo: Game Gear | Retrogaming Forum - Pagina 5
Registrati!

User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Articolo: Game Gear

E poi non stanno in tasca. Personalmente, trovo GG, Lynx e PC-Engine GT delle mostruosità concettuali. Per fortuna esistevano designer come Gunpei Yokoi

L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Gunpei Yokoi ci mancherà molto ....

L'avatar di Robbey

In RH da...
    Jun 2010
    La Spezia (Radiant Quadrant Gamma Sector 4)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    A me il GG mi sta nelle tasce interne della giacca e non pesa tantissimo, certo Game boy è più pratico

L'avatar di Robbey

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Questa è una lista di tutti gli accessori del Game Gear:

Spoiler:
    Tv Tuner: Questo accessorio trasformava la console in una televisione portatile da 3" con ingressi audio e video e sintonizzatore analogico (in giappone era uscito quello con sintonizzazione digitale cd "TV AUTO-TUNER")
    FATE ATTENZIONE PERCHE' I TV-TUNER PAL-I ED ALTRI NON SONO ORIGINALI ITALIANI Aquistate solo i PAL B/G A (prima del passaggio al dgtv che renderà inservibili, cosamai contasse qualcosa per un collezionista, quelli PAL-I essendo "IMPORTATI inglesi" non avevano l'audio a causa della codifica diversa, ce ne sono molti in giro fate attenzione perchè c'è sempre qualche furbetto che visto il passaggio a codifica diversa prova a vendere a prezzo PAL-ITA oggetti, pur sempre di qualche valore, ma importati e quindi facilmente reperibili/meno costosi io come per altri post non faccio quotazioni. Chi sosterrà di averli comprati in Italia, se in buona fede, li avrà comunque comprati da qualcuno che li ha importati, cosa molto difficile perchè con i Pal-I si vedono solo le immaggini e nessuno allora avrebbe avuto il "malsano" interesse a comprarli per L'Italia, forse solo per viaggiare all'estero, ma la vedo Dura visto che poteva benissimo acquistarli ad un prezzo inferiore ovunque intendesse andare in questo caso nel Regno Unito e in Irlanda).
    All'epoca era il piu caro con le sue 199.000 £ se acquistato singolarmente
    Questo accessorio non è molto difficile da trovare (anche se rispetto alle vendite ha quotazioni eccessive).

Master Gear Converter: Un comodo adattatore per poter giocare ai giochi per Master System sul Game Gear (esistono due versioni MA SOLO LA PRIMA è stata realizzata da Sega mentre il Master System Converter 2, compatibile con una parte dei titoli non letti dal primo converter, lo troverete prodotto solo da, numerose, cd "terze parti")
    All'epoca costava da listino 79.000 £
    Questo accessorio è scarsamente reperibile.

Super Wide Gear: Una lente per poter ingrandire lo schermo del portatile Sega (Il Super Wide Gear era prodotto da Vic Tokai) aveva un coefficente di ingrandimento superiore rispetto al WideGear seguente.
    All'epoca costava da listino 75.000 £
    Questo accessorio è scarsamente reperibile

Wide Gear (questo è prodotto da Sega) questa lente, al contrario del Super Wide Gear, va necessariamente fissata al Game Gear con la vite acclusa
    All'epoca costava da listino 49.000 £
    Questo accessorio è abbastanza diffuso

Cavo Audio Video: questo era il cd. accessorio per professionisti veniva venduto (allora c'erano pochi tv color portatili) per collegare il videoregistratore o la videocamera al Game Gear attraverso l'uscita posta sul Tv-Tuner
    All'epoca costava da listino 45.000 £

Battery Pack: direi veramente poco comodo anche se risolveva, non per moltissimo tempo difatti durava solo 3/4 ore di gioco, il probblema del Game-divora pile-Gear (quelli oggi in giro potrebbero avere probblemi con le batterie interne Nichel-Cadmio).
    All'epoca costava da listino 120.000 £

L'alimentatore: In Italia è stato distribuito solo quello compatibile per tutte le prime console Sega in altri paesi (in particolare dal Regno Unito ma ha i tre connettori per presa, ce ne sono anche di francesi e tedeschi credo) invece si trova quello realizzato per GameGear con le scritte ad hoc in scatola
    Questo accessorio non è facile da trovare in scatola

Il Card Adaptor 1° Modello (ritirato nello stesso anno di uscita) un po raro da trovare. E' stato commercializzato per pochi mesi.

Il Card Adaptor 2° Modello il più semplice da trovare.

Il Gear-to-Gear: ovvero l'accessorio, secondo me, più utile fra tutti ( a parte il necessario alimentatore). Ci sono un po di giochi compatibili con la modalità 2 giocatori (li riconoscete dalla scritta in scatola o sulla cartucca 1 o 2 players). fra l'altro all'epoca era quello che costava di meno.
    All'epoca costava da listino 39.000 £

Questo sta ad indicare che Sega aveva puntato molto su questa console
    Ultima modifica di Robbey; 31-10-2010 alle 15:05

L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    grosso modo anche la atari fece piu' o meno i medesimi accessori per la Lynx

L'avatar di Robbey

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sulserio? non lo sapevo, insomma atari e sega avevano puntato molto su queste due portatili ma non ottennero il giusto successo, Yokoi è stato il più furbo

L'avatar di Robbey

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Finalmente ho trovato le immagini del tv tuner giapponese detto Auto tuner.

Spoiler:

Smile Bello vedere che si parla di me

Citazione Originariamente Scritto da Robbey Visualizza Messaggio
    Finalmente ho trovato le immagini del tv tuner giapponese detto Auto tuner.

Spoiler:

Ciao Robbey sono altmark di forumtg, sono contento che anche te piaccia il GG.
    Eh... quella è parte della mia collezione del Game Gear (ho scritto io la recensione) la sto per ingrandire con altri accessori (gli accessori del GG mi hanno sempre particolarmente ispirato) che ho acquistato di recente. In questi giorni carico le foto sia della Car Antenna che del Tv-Auto Tuner con lo scan del manuale.
    Sto ancora cercando due articoli hardware che mi mancano chissà...

Ciao a tutti
    Ultima modifica di moranmeri; 22-11-2010 alle 14:00

Ottima console, la ho avuta col tv-tuner! Superiore al GB (che possiedo) sotto ogni aspetto!
    La storia delle battere è una boiata...quanto si riesce a giocare con una console portatile? 2 ore al massimo poi ti puoi anche togliere gli occhi! E comunque basatava portare via più pile! E comunque c'era il trasformatore.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •