Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titoli sottovalutati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Concordo con Richter. Ora a giochi come Alundra vengono tributati i giusti meriti (grazie al passaparola di internet e alla diffusione della cultura del retrogaming), ma all'epoca questi giochi non si trovavano molto facilmente, perlomeno nei negozi (i venditori ambulanti di giochi masterizzati alcune volte erano paradossalmente più forniti )

    Quanto ai giochi citati prima, Heart of darkness era un gran gioco davvero: del resto vi aveva lavorato l'autore di Another world e Flashback, mica uno qualunque... E poi era uno di quei giochi (sempre più rari ora) davvero difficili, e che per questo davano appagamento. Soprattutto la parte finale la ricordo come un incubo, però che soddisfazione superare ogni schermata!

    Overboard lo ricordo molto bene per aver sviscerato la demo (che trovai nel cd di una rivista dell'epoca) ma non ho mai provato il gioco completo. Prima o poi dovrò recuperarlo.

    Sono d'accordo anche su Tombi: la sua struttura era molto più interessante della maggior parte dei platform di quel periodo, anche ben più famosi.

    Aggiungo alla vostra lista Chrono cross, ottimo jrpg Squaresoft che passò piuttosto inosservato dai più (in un periodo molto florido per il genere ma in cui gli occhi di quasi tutti erano puntati verso i Final Fantasy) nonostante avesse un comparto grafico-sonoro ai massimi livelli per l'epoca.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
      Aggiungo alla vostra lista Chrono cross, ottimo jrpg Squaresoft che passò piuttosto inosservato dai più (in un periodo molto florido per il genere ma in cui gli occhi di quasi tutti erano puntati verso i Final Fantasy) nonostante avesse un comparto grafico-sonoro ai massimi livelli per l'epoca.
      Bellissimo ! Se non ricordo male all'epoca ottenne comunque delle ottime recensioni.
      Game Over

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
        giochi sottovalutati son ad esempio i 2 tombi, son simpatici e molto divertenti,

        [ATTACH=CONFIG]17346[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17347[/ATTACH]
        Mai stati sottovalutati i due episodi di tombi,anzi,due giochi impressionanti quanto belli.


        Ti nascondi anche alla luce del sole....

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da ravestar Visualizza il messaggio
          Io segnalo Overboard! Una piccola gemma nel suo genere...

          Ti devo ringraziare, ne avevo una demo e mi ci sono divertito un sacco

          Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
          Overboard lo ricordo molto bene per aver sviscerato la demo (che trovai nel cd di una rivista dell'epoca) ma non ho mai provato il gioco completo. Prima o poi dovrò recuperarlo.
          come ti capisco aveva un atmosfera bellissima, e le ambientazioni di quel tipo ancora erano rare, ancora One piece e Pirati dei caraibi non si vedevano in giro se non sbaglio, questo gioco ho provato un pugno di volte a cercarlo ma non mi ricordavo il titolo. Paradossalmente ora dovrò cercarlo in un negozio ben fornito che si chiama "La Baia dei Pirati".
          Ultima modifica di Doctor Fortytwo; 10-12-2014, 08:49.

          Commenta


            #35
            RC DE GO per ps1...bellissimo! https://www.youtube.com/watch?v=WNzOtfQagZI

            Commenta


              #36
              La serie di Zero Divide, di cui c'è anche un bellissimo episodio per Saturn intitolato "The Last Conflict".
              Il primo episodio uscì agli albori della PSX, aveva tutti i tipici difetti della primissima generazione PSX ma con una grafica decisamente sopra alla media del periodo: molti l'hanno riscoperto come titolo trash ma in realtà è solo "troppo difficile" e con comandi abbastanza lenti, difetti tipici dell'epoca (difficoltà ma calibrata, comandi non agilissimi).
              Il secondo, Zero Divide 2 appunto, non si discosta molto da primo ma ha delle bellissime animazioni a 30fps, fluidissime, che per l'epoca era davvero da mascella contorta ed inoltre livellava di parecchio la difficoltà....peccato che i personaggi aggiunti siano un pochino poveri di fantasia sia per nomi che design.
              Esistono anche le action figures dei due personaggi più "grossi" del primo episodio, vale a dire Zero a Tau.
              ブロブ。そう、あれ。2F歳児が送る、主にゲームレビューやら模型製作記やら同人活動やらの報告空間。

              フルスクラッチフィギュア制作を中心とした2人組サークル。ワンダーフェスティバル出展へ向けて日々邁進中!!!


              Ultima modifica di Bitcrusher; 26-12-2014, 12:05.

              I'm a proud Trash Games player & collector.

              Commenta


                #37
                Robin Hood per Amiga.
                Misconosciuto,sottovalutato dalla critica,era un antesignano dei vari ShenMue e GTA.
                Forse,uno dei primi sandbox della storia.
                Divertentissimo,aperto,liberissimo:si poteva essere eroe o criminale,sterminare gli allegri compari,pestare lady Marian ("prova il mio pugno!")
                dare $o£di ai normanni e allo sceriffo.



                Nessuno l'ha mai provato?

                Commenta


                  #38
                  Guarda che ho trovato...ta..tannn http://www.polygon.com/2014/7/21/592...-us-ps1-demake
                  titolo pluri premiato chissa se fa la stessa figura su Ps1

                  Commenta


                    #39
                    Tornando serio Immagine.jpg lo giocato allora. Tutti dicono sempre "ah one". Io allora lo trovai formidabile per la prospettiva o dell'inquadratura un po tipo Apocalipse che è forse meglio,e per il genere di sparatutto.... davvero mitico.
                    Nessuno se lo ricordera' come un must...scusate.... ma la scena iniziale e' indimenticabile .

                    Commenta


                      #40
                      Non vorrei sbagliarmi, titoli per playstation abbastanza sottovalutati sono anche Lomax (titolo platform che ha a cuore i Lemmings), Life Force tenka (Fps che nelle demo era sempre presente ma non ebbe un buon seguito commerciale), N-Gen Next generation racing (titolo corsistico fatto da programmatori di Wipeout e sotto tanti aspetti imita il classico psygnosis).... potrei andare avanti per settimane ma questi giochi valgono veramente tanto
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                        Life Force tenka (Fps che nelle demo era sempre presente ma non ebbe un buon seguito commerciale)
                        Ci stavo pensando giusto io ieri non so com'è, forse perchè avevo tirato fuori il Demo 1 della PSX ma non l'avevo giocato .
                        Aveva ottenuto anche ottime recensioni in lungo ed in largo, ma non se lo filò nessuno probabilmente per via del personaggio che contrariamente al resto del paesaggio dove si muoveva, era in 2-D: effettivamente l'aspetto che se ne ricavava era un pochino....brutto a vedersi .



                        Comunque ottimo gioco ma non se lo filò nessuno, me compreso: i first person shooters al periodo erano la categoria di giochi che detestavo più di tutte.
                        Vedrò di recuperarmelo ora che i first person shooters sono divenuti col tempo uno dei miei generi preferiti, andando avanti si cambiano gusti.

                        I'm a proud Trash Games player & collector.

                        Commenta


                          #42
                          Lo so, il sistema di controllo su playstation era macchinoso e difficile ci credo ma c'è la ottima versione per pc, e giocando con il mouse la situazione migliora. Un altro gioco che merita ma non è mai arrivato ad aver un buon successo è Star Wars rebel Assault 2, lo consumai da ragazzo, io non amo i film interattivi ma questo è discretamete ben fatto, anche se molte missioni sono un pò troppo.... ripetitive, ha un doppiaggio italiano stupidotto (in alcuni momenti) ma almeno diverte abbastanza. Altri giochi sotovalutati che meritano sono Kurushi, rompicapo geniale e difficile, se non sbaglio non arrivò mai alla versione platinum e non ebbe successo all'epoca della sua uscita
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                            Kurushi, rompicapo geniale e difficile
                            Santa verità. Lo si trova anche con il titolo di I.Q. (Intelligent Qube) a seconda della regione di provenienza.
                            Personalmente trovo che il cosidetto replay value del titolo sia elevato.

                            Commenta


                              #44
                              Se nomino "BISHI BASHI SPECIAL" mi linciate? era una droga quando venivano gli amici a casa!

                              Era pura idiozia nipponica liofilizzata... Centinaia di giochi uno più matto dell'altro... Era come giocare a mai dire banzai! E scusate se è poco...

                              Commenta


                                #45
                                Aldila' che al giocatore di turno sia da ritirare la console e non fargliela piu' vedere.
                                Scoperto Eliminetor ultimamente volevo acquistarlo ad un prezzo accessibile 10-12 euri, ma dato la totale mancanza di conoscienza di tale titolo non lo ho acquistato, peccato sembra davvero divertente
                                Quasi quasi

                                altro Wrecking Crew
                                Ultima modifica di Ospite; 27-03-2015, 13:41.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X