Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

wild guns per super famicom

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    wild guns per super famicom

    allora ragazzi,

    vediamo se qualcuno di voi puo' aiutarmi a svelare un arcano che dura da molto.

    il gioco in questione e' stato acquistato da me al momento della sua uscita.

    per lungo tempo, l'ho gocato sul supernintendo pal, attraverso adattatore.

    quando acquistai il super famicom jr., inserii la suddetta cartuccia, che però, meraviglia delle meraviglie, non e' mai partita.

    dopo vari tentativi, mi venne in mente di inserirla nel sistema pal, senza adattatore, e con mio sommo stupore la medesima entro' in funzione normalmente.

    di seguito, alcuni scatti del titolo.

    ho fatto numerose ricerche in internet, per trovare una spiegazione a tale mistero.

    ho appreso anche dell'esistenza di alcune cartucce fake, pero' non mi pare che la mia appartenga a tale categoria, perche' se cosi' fosse e' davvero indistinguibile rispetto alle numerose altre in mio possesso.

    qualcuno sa darmi una spiegazione?

    saluti.
    Galleria immagini

    #2
    Ciao!

    Per capire meglio cosa potrebbe essere ti faccio un paio di domande :

    Il famicom jr che hai è versione JAP ? Esiste anche la versione USA quindi ci starebbe che il gioco senza adattatori su quella non vada.

    Quando noti che il gioco non va ti appare qualche scritta o ti da schermata nera ? In genere se il gioco non è realizzato per quella regione appaiono a schermo messaggi di avviso.

    Ad occhio mi sembra una versione originale e non fake , magari se il super famicom jr è jap potrebbe solo essere un problema di contatti prova a dargli una pulita o al limite a fare "prove" di inserimento della cart, a volte inserendola non del tutto in fondo potrebbe essere letta (ho gia' avuto esperienze analoghe con i giochi del NES ^_^ )

    Fammi sapere ok ?

    Ciauz!
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

    Commenta


      #3
      No, dalle foto non è un fake, anzi...
      comunque è strana questa cosa.
      Quoto SFCHAMPION...dacci un' occhiata nei contatti.
      Ultima modifica di Ospite; 29-06-2010, 14:26.

      Commenta


        #4
        innanzitutto grazie per l'interessamento

        allora, per quanto concerne la console sfc jr., trattasi di versione rigorosamente jap.


        l'anomalia sta nel fatto che la cartuccia parte normalmente su console pal, senza alcun adattatore, mentre sulla console jap mi da una schermata nera.

        tutto il materiale che possiedo, console e giochi, sono in condizioni assolutamente perfette, credimi, perche' conservati con la massima cura ed attenzione, per cui l'anomalia non e' da imputarsi ad eventuale pulizia dei connettori, etc.

        se fai pero' caso alla stessa cartuccia, la parte posteriore non si presenta come le canoniche cart per super famicom, ovvero non sono presenti ne' logo nintendo, ne' l'adesivo classico con le avvertenze di rito.

        per questo motivo, ho pensato ad una cartuccia clone.

        certo e' che, se cosi' fosse, e' fatta veramente bene.

        ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da JOV68 Visualizza il messaggio
          se fai pero' caso alla stessa cartuccia, la parte posteriore non si presenta come le canoniche cart per super famicom, ovvero non sono presenti ne' logo nintendo, ne' l'adesivo classico con le avvertenze di rito.

          per questo motivo, ho pensato ad una cartuccia clone.
          Avevo notato anch'io la stessa cosa...ma mi sembra tutto ok, pure la scatola, ecc.

          Commenta


            #6
            ho anche pensato, per assurdo, ad una copia inviata dalla softwarehouse alle case editrici per le recensioni sulle riviste, per cui abilitate a funzionare in questo caso solo sui sistemi pal, anche se si presenta nella sua sua versione jap.

            che ne dite?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da JOV68 Visualizza il messaggio
              ho anche pensato, per assurdo, ad una copia inviata dalla softwarehouse alle case editrici per le recensioni sulle riviste, per cui abilitate a funzionare in questo caso solo sui sistemi pal, anche se si presenta nella sua sua versione jap.

              che ne dite?
              Mah, per me la cosa strana sarebbe semmai che non funziona sulla console jap.
              Il fatto che funzioni anche sulla console PAL potrebbe non essere una cosa così assurda, se non sbaglio ci sono anche altri titoli che non hanno blocchi regionali (ricordo male o era qualche titolo Konami?).

              Non hai altre console jap per provare la cart? Dovresti vedere se parte sul Sufami standard....

              Commenta


                #8
                Quoto bisognerebbe provare su Super Famicom jap se funziona..
                Per caso hai uno snes ntsc usa??? allora è da provare anche lì..altrimenti chiamiamo l'ispettore Coliandro, perchè è un bel caso da investigare con cura
                Ultima modifica di Ospite; 29-06-2010, 15:35.

                Commenta


                  #9
                  no, ragazzi, possiedo due sistemi pal e la versione jr. jap.

                  ero in trattativa con un rivenditore tailandese, anche specializzato nella vendita di sistemi sega saturn e mega drive nuovi di pacca a prezzi irrisori, per l'acquisto di un sfc standard immacolato, ma me lo sono fatto sfilare da sotto il naso.

                  pero', grazie alle vs. riflessioni, mi e' balenata l'dea di provare tutte le mie cart jap sul sistema pal, per appurare il possibile verificarsi di casi simili, con particolare attenzione alle cart konami, come suggerito dall'amico Winze

                  Commenta


                    #10
                    Tienici informati..la cosa mi incuriosisce molto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X