Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Console più robuste e durature

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    sarà . . . ma ne io ne i miei conoscenti hanno avuto problemi con l'ottica del ps2, riguardo il cubo, non mi dà problemi rilevanti e poi non ci voglio mettere mano, come hai detto tu e più difficile da smontare che altro e poi se ci metto mano io la distruggo come ho distrutto lo snes e la psone
    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

    Commenta


      #17
      non h odetto che le PS2 non si stroncano
      ho detto che le DC sono piu' delicate
      ( ammesso che tutte e due le macchine NON sono CHIPPATE s eno la PS2 muore dopo poco )
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #18
        io dicevo a dexther -.-" per quanto riguarda la dreamcast . . . non so che dirvi; non ne una console che m'incuriosisce nonostante il potenziale e i titoli; l'unica cosa che m'incuriosisce eè dead or alive 2 dicono che non ce paragone con quello della ps2 e naturalmente se ciò è vero mi dovrei sparare 4 flash mentali del seno di kasumi xD
        "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
        L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

        In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

        Commenta


          #19
          io dicevo a dexther -.-" per quanto riguarda la dreamcast . . . non so che dirvi; non ne una console che m'incuriosisce nonostante il potenziale e i titoli; l'unica cosa che m'incuriosisce eè dead or alive 2 dicono che non ce paragone con quello della ps2 e naturalmente se ciò è vero mi dovrei sparare 4 flash mentali del seno di kasumi xD
          chiedo sucsa e mi ritiro in silenzio PERDONO
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Eugenio Visualizza il messaggio
            Ma è vera anche la storia dei dischi delicatissimi??
            Come diceva in un suo post il nostro Admin, sono GDrom e non cd, e sono estremamente delicati.
            Purtroppo non è una urban legend, è la verità..quindi bisogna prestare estrema attenzione nel riporli nella confezione, ecc.
            Comunque regole di normale cura e buon senso delle cose

            Commenta


              #21
              Come diceva in un suo post il nostro Admin,
              AZz sembro un Signore dei Signori .... no no va bene Igor o igorstellar
              sono un FORMAGGINO normale come voi :P

              hehehe
              Ultima modifica di igorstellar; 27-06-2010, 23:55.
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #22
                Se posso aggiungere la mia esperienza, posso dire che le console più fragili sono le seguenti:

                Atari 2600 jr: alimentatore schifoso, si fonde il filo da solo...blah;
                Nes: si allenta la morsettiera del connettore che legge le cartucce, problema risolto con l'ultima versione TOP DOWN;
                GameGear: Audio e schermo KO;
                PS2 fat: l'ottica si danneggia inesorabilmente (me ne sono capitate 4 con lo stesso problema);
                Xbox360: RROD;
                PS3: Ylod;

                Per il resto non ho avuto problemi con le altre console, quelle più resistenti a mio avviso sono le console a cartuccia con inserimento top-down.
                Eviterei assolutamente di consigliare di lasciare le cartucce inserite nelle console, ma soprattutto le batterie nelle console portatili, consiglierei invece di rimuovere le batterie a bottone presenti nelle varie console e retrocomputer, quelle col tempo tendono a buttare acido e dovrete dire addio alle vostre amate console.
                Ultima modifica di Amiga1200; 05-08-2010, 10:42.
                -== Feel the power ==-



                BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                Profilo Playfire: Amiga1200

                Commenta


                  #23
                  Secondo la mia esperienza (e io tratto le console con la massima cura) il Megadrive è la più resistente, il nes tende in molti casi a dare problemi di lettura cartucce, mentre il mio Megadrive è dal 90 che è sano e perfetto (toccandosi).
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                    Se posso aggiungere la mia esperienza, posso dire che le console più fragili sono le seguenti:

                    Atari 2600 jr: alimentatore schifoso, si fonde il filo da solo...blah;
                    Nes: si allenta la morsettiera del connettore che legge le cartucce, problema risolto con l'ultima versione TOP DOWN;
                    GameGear: Audio e schermo KO;
                    PS2 fat: l'ottica si danneggià inesorabilmente (me ne sono capitate 4 con lo stesso problema);
                    Xbox360: RROD;
                    PS3: Ylod;

                    Per il resto non ho avuto problemi con le altre console, quelle più resistenti a mio avviso sono le console a cartuccia con inserimento top-down.
                    Eviterei assolutamente di consigliare di lasciare le cartucce inserite nelle console, ma soprattutto le batterie nelle console portatili, consiglierei invece di rimuovere le batterie a bottone presenti nelle varie console e retrocomputer, quelle col tempo tendono a buttare acido e dovrete dire addio alle vostre amate console.
                    Giustissimo il consiglio di non lasciare le batterie nelle console!!

                    E vero anche che il lasciare la cartuccia inserita nella console può allentare il connettore….tuttavia sul manuale del GameBoy Player consiglia di tenere sempre una cartuccia inserita per evitare che si sporchi…. Cosa fare in questo caso??
                    La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                    Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Eugenio Visualizza il messaggio
                      Giustissimo il consiglio di non lasciare le batterie nelle console!!

                      E vero anche che il lasciare la cartuccia inserita nella console può allentare il connettore….tuttavia sul manuale del GameBoy Player consiglia di tenere sempre una cartuccia inserita per evitare che si sporchi…. Cosa fare in questo caso??
                      Meglio sigillare il gameboy player in una busta, così non entra polvere
                      -== Feel the power ==-



                      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                      Profilo Playfire: Amiga1200

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio

                        Per il resto non ho avuto problemi con le altre console, quelle più resistenti a mio avviso sono le console a cartuccia con inserimento top-down.
                        Eviterei assolutamente di consigliare di lasciare le cartucce inserite nelle console, ma soprattutto le batterie nelle console portatili, consiglierei invece di rimuovere le batterie a bottone presenti nelle varie console e retrocomputer, quelle col tempo tendono a buttare acido e dovrete dire addio alle vostre amate console.
                        Sono d'accordo, sono semplici regole di cura/mautenzione

                        Commenta


                          #27
                          mia esperienza:
                          game boy
                          master system
                          nes
                          DC ... facciamo un sorriso fin'ora va da Dio
                          è vera la storia dei GD son fragili, e andateci piano con i CD di backup
                          se proprio volete i backup degli originali
                          conosco un tizio che li fa ad opera d'arte in modo da "simulare" il GD (tiene i dati spostati verso la fine del disco, ottimizza l'ordine per non sforzare la lente) e i risultati ci sono, confermo...

                          poi, ho sentito che il MEGA CD è resistente.. idem il SATURN..
                          Cerco Sonic Shuffle per DC!!

                          Commenta


                            #28
                            io devo smentire un po' una vostra opinione, la mia PSX ne ha subite di tutti i colori, l'abbiamo messa alla frusta per anni e anni, me l'hanno fatta cadere più volte, sbattuta di qua e di la, eppure viaggia ancora come un treno.
                            così come il mio master system, primissimo modello, 1986, a parte il cavo di collegamente alla tv completamente disintegrato funziona ancora senza problemi.
                            pollice verso per il mio Xbox, non so' che problema abbia, lo faccio sistemare e dopo un mese non funziona di nuovo. l'ho preso usato e forse aveva qualche guastino. adesso ho smesso di farlo sistemare, tanto non serve.
                            la mia DC ha funzionato più che bene per un po', poi ho dovuto chiedere aiuto a Igor e lo ringrazio molto.
                            Il mio Saturn tira che è un piacere, mentre Cubo, Snes e Medadrive li ho usati meno quindi non posso dire. Bene le portatili, a parte il DS, ma il problema è nel filo di alimentazione, non lo ricarica più.
                            La mia vecchia PS2 fat andava alla grande, poi un bel giorno si è bruciata la ventola e addio console, se vi dico come è successo non ci credete.

                            Commenta


                              #29
                              si la prima PSX era resistente, la mia ragazza ne ha una che non ha trattato molto bene (causa fratello) però va...

                              la ventola della ps2? non si può cambiare?
                              Cerco Sonic Shuffle per DC!!

                              Commenta


                                #30
                                penso di si, l'avevo portata al centro Sony e dopo qualche mese mi hanno cambiato la console. c'era ancora il centro Sony qua a Piacenza. non era più in garanzia. In estate la portavo in campagna dove andavo con gli amici e una volta portata al centro si sono accorti che uno scarafaggino aveva deciso di suicidarsi andandosi a infilare nella ventola. La mia console è andata e purtroppo anche per lui non c'erano più speranze, poverino.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X