Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il 32X... ovvero l'autolesionismo firmato Sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    MegaDrive sia stata una botta di culo.
    concordo pienamente

    ogni modo il sega cd / mega cd non è stato fallimentare come vendite ma come giochi si
    non fù supportato pienamente anche se ci sono degli ottimi titoli

    sono convitno che anche per la NEC valga il "COLPO DI CULO DI HOKUTO " in quanto gli è andata molto meglio , e meglio supportata
    ma come sempre si dice " c'e' sempre la eccezione che conferma la regola "
    nec pc engine appunto
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
      Memoria di Pico della Mirandola, eh
      Questo nome e cognome l'avevo rimosso...e giustamente anche

      Sì... ma bisogna dare a Cesare quel ch'è di Cesare... Kalinske è anche l'artefice de successo del Mega Drive negli USA... se non vado errato furono opera sua l'accordo con Trip Hawkins della Electronic Arts e la campagna pubblicitaria "aggressiva" per promuovere il Genesis negli States:




      Parlando del Mega Drive, non direi che il successo del 16 bit sega sia stata "una botta di culo"... in questo caso i dirigenti orientali e occidentali sapevano decisamente il fatto loro... penso che nel 1990/91 solo la Sega poteva costruire da ZERO un mito videoludico come Sonic con lo scopo di contrapporlo a Mario e farne un popolarissimo personaggio portabandiera... riuscendo pienamente in un intento così ambizioso...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-06-2010, 14:17.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        Wow, grazie per il link molto esaustivo...ammazza che faccia da repubblicano old style che ha
        Sembra il direttore dell'OCP di Robocop 2... o Cohaagen, il direttore delle miniere di marte in toal recall=atto di forza..
        Ultima modifica di Ospite; 29-06-2010, 14:38.

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Parlando del Mega Drive, non direi che il successo del 16 bit sega sia stata "una botta di culo"... in questo caso i dirigenti orientali e occidentali sapevano decisamente il fatto loro... penso che nel 1990/91 solo la Sega poteva costruire da ZERO un mito videoludico come Sonic con lo scopo di contrapporlo a Mario e farne un popolarissimo personaggio portabandiera... riuscendo pienamente in un intento così ambizioso...
          Ciao Alex, per "botta di culo" intendevo che hanno azzeccato tutte le mosse giuste (quindi senza togliere merito alla mitica grande S e soprattutto alla divisione yankee) per tirar fuori un successo commerciale, cosa che purtroppo, non si è più ripetuta...

          Commenta


            #35
            Ciao Alex, per "botta di culo" intendevo che hanno azzeccato tutte le mosse giuste (quindi senza togliere merito alla mitica grande S e soprattutto alla divisione yankee) per tirar fuori un successo commerciale, cosa che purtroppo, non si è più ripetuta...
            ri concordo

            azz siamo ben sintonizati io e te :d
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #36
              Concordo pure io col fatto che il MCD non fu di per se un flop ma lo rese tale il supporto che gli diedero (tralasciando che x me è ancora spettacolare ^_^ ) Per mille anni annunciarono una versione di SF2CE per MCD putroppo mai realizzata, in un periodo come quello avrebbe moltiplicato le vendite in maniera esponenziale. Le Killer application cmq non mancavano, giochi come Lunar, Siplheed , Sonic CD, Snatcher e Final Fight CD per esempio sono davvero spettacolari, ma tranne SONIC e FF gli altri brand all epoca nn erano cosi' conosciuti da creare un enorme Hype ancora prima della loro uscita.
              Se la sono giocata male sotto questo punto di vista, peccato sarebbe stato bello vedere il MCD supportato in una maniera degna delle sue potenzialita' :/
              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
                Per mille anni annunciarono una versione di SF2CE per MCD putroppo mai realizzata, in un periodo come quello avrebbe moltiplicato le vendite in maniera esponenziale.

                Me lo ricordo bene quel periodo..fatto di attese vane aggiungo..peccato per SF2CE...

                Commenta


                  #38
                  sul 32x se non ricordo male e sempre se non si trattasse di una bufalona, si parlava di un porting di aliens vs predator di capcom, nsomma il picchiaduro a scorrimento non l'fps famoso del jaguar. gioco poi misteriosamente dimenticato dall'industria, ma più convertito per nessuna console e se non sbaglio, in caso corregetemi, tra i pochissimi coin op capcom, mai apparso in nessuna collection revival. in ogni caso sul 32x ci sarebbe stato alla stragrande, di certo non sarebbe stato arcade perfect, ma l'azz ()on, le potenzialità per una conversione a modo le aveva tutte.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    ma parlando di potenzialità della macchina. Se sfruttato e sviluppato a dovere, il 32X fino a che punto sarebbe potuto arrivare? avremmo potuto vedere giochi il 3D di buona qualità? nel vecchio forum mi sembra che in un elenco era indicato che tra le conversioni previste ma non realizzate per il 32X c'era pure Daytona USA. sarebbe stato possibile convertirlo? vista la grande fatica e i risultati non certo esaltanti ottenuti con la conversione Saturn penso sarebbe stato arduo.
                    il 32X aveva gli stessi problemi di difficoltà di sviluppo dei giochi che ha avuto il Saturn?

                    Commenta


                      #40
                      Programmare un gioco per il 32x era una tragicommedia (difficoltà di programmazione), e se il 32x avesse avuto un software programmabile più semplice sarebbe diventato un add on in grado di tenere testa ancora al Super nintendo e forse della Ps1. è vero che l'add on del 32x era potente e si c'era qualche predispozizione al 3d
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                        sul 32x se non ricordo male e sempre se non si trattasse di una bufalona, si parlava di un porting di aliens vs predator di capcom, nsomma il picchiaduro a scorrimento non l'fps famoso del jaguar. gioco poi misteriosamente dimenticato dall'industria, ma più convertito per nessuna console e se non sbaglio, in caso corregetemi, tra i pochissimi coin op capcom, mai apparso in nessuna collection revival. in ogni caso sul 32x ci sarebbe stato alla stragrande, di certo non sarebbe stato arcade perfect, ma l'azz ()on, le potenzialità per una conversione a modo le aveva tutte.
                        No, ricordi bene..anch'io aspettavo come conversione quel coin-op...mai convertito in nessuna console insieme a cadillac vs. dinosaurus...

                        Commenta


                          #42
                          Lo credo bene che tanti giochi che si aspettavano non sono arrivati; il 32x è stato tolto dalla circolazione dopo un anno dalla sua nascita, nessuno credeva nell'add on.
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #43
                            il 32x teoricamente doveva essere sfruttato per i poligoni ma in realtà se adeguatamente programmato sarebbe stata una grande macchina da grafica bidimensionale. posso solo immaginare, e appunto solo l'immaginazione ci resta..., cosa avrebbero potuto fare con pseudo seguiti di streets of rage, thunder force, un nuovo shinobi senza la grafica digitalizzata di quella fetecchia per saturn, e tutti gli altri grandi giochi già eccezionali su md, che su 32x sarebbero rinati a nuova vita, pieni di tutti i colori che il "povero" md, data la sua palette estremamente limitata non poteva offrire, tanti livelli di parallasse in più, un sonoro ancora più massiccio... ma a chi sarebbe potuto venire i nmente di perdere notti insonni a programmare capolavori, quando sul mercato c'erano già saturn e psx... appunto a chi?

                            discorso conversione di daytona, lo escludo. sarebbe stato un inutile scempio, già le forti limitazioni vennero fuori con virtua fighter, graficamente davvero penoso, dove già penosa era la prima versione saturn del resto, virtua racing deluxe è dio su questo add on, ma andare oltre non credo fosse possibile.
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Il 32x aveva lo stesso problema del Saturn, molta potenza ma difficile da programmare. Ho provato molti giochi del 32x, Virtua Racing è molto fedele all'originale arcade (la versione Md fa schifo), Kolibri è molto originale e con una bella colonna sonora, Tempo è una sorta di Rayman per questo add on solo che ha molti più colori e pochi livelli (purtroppo), Knuckles Chaotix aggiunge nuove modalità in un simil game di Sonic ed è troppo facile finirlo. In parole povere, qualche chicca interessante per l'add on ne sono uscite, molte case di videogames avevano in mente di lavorare per il 32x e migliorarlo ma come si sa è sparito dal mercato perchè Sega voleva concentrarsi solo sul Saturn.







                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta


                                #45
                                visto il limitatissimo numero di giochi usciti per questa macchina, va detto che la qualità media è piuttosto buona. secondo me è un pezzo molto interessante per il retrogaming e mi piacerebbe riuscire ad averlo. A livello di scelte di mercato, tempistica e pianificazione è stato un disastro però è una macchina interessante.
                                Viste le conversioni arcade perfect di after burner e space harrier non capisco perchè alla SEGA non abbiano deciso di programmare una facile conversione perfetta di Outrun, che dato il suo nome, avrebbe potuto anche tirare maggiormente le vendite. Sicuramente mi attira di più questo che non il MEGA CD

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X