Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo in un loop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Siamo in un loop

    La storia (dei videogiochi) è ciclica. Ho ormai constatato che il Videogioco si stabilizza su un ricambio concettuale (generi, percezione, fatturato, marketing) ogni due generazioni di console. La prima "crea" l'innovazione, la seconda ne perfeziona le meccaniche.

    1° fase. I videogiochi simbolici. Console dedicate e prime console programmabili (Atari, Intellivision, Colecovision).

    2° fase. I videogiochi bidimensionali. 8-16 bit (Nintendo, Sega, Nec, SNK).

    3° fase. Arriva il 3-D. 32 e 64-128 bit (Sony, Nintendo, Sega, Microsoft).

    4° fase. Eliminiamo i joypad (il Wii e la prossima generazione).

    Per ora, il mercato ha seguito questo trend e non sembra intenzionato a modificarne il loop. Ma, come al solito, chi vivrà vedrà. Nel frattempo, gioco a Wonderboy.

    #2
    ne hai di tempo libero ragazzo!!
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio

      4° fase. Eliminiamo i joypad (il Wii e la prossima generazione).
      Tra un po' sarà necesaria la "connessione neuronica" "alla Matrix"... scherzi a parte, per la verità mi prende veramente bene videogiocare senza pad, mouse, tastiere, volanti, annessi & connessi. Giocare a Red Steel 2 menando lerghi e rapidi fendenti è molto più convolgente, immersivo ed appagante che fare la stessa cosa premendo dei tasti ed una crocetta direzionale...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Io invece mi trovo meglio con i pad e compagnia bella..sono troppo "old school" oppure "old style" come le mosse di wrestling dell'undetaker
        Aprezzo il nuovo arrivato di casa nintendo col wiimote, ma preferisco il pad gamecube.

        Commenta

        Sto operando...
        X