Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scart RGB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scart RGB

    salveee! allora, ho acquistato un benedetto cavo scart rgb per gamecube. L'ho collegato alla mia tv lcd (su quella crt ancora devo provare) e funziona, colori brillanti, definiti, pal 60hz ecc...l'unico problema è che i toni accesi come il rosso o il cielo azzurro ecc.. si vedono con delle righe oblique...come mai? cosa può essere? Interferenza? e da cosa è causato?

    #2
    Le interferenze sono probabilmente dovute al fatto che il cavo non è schermatissimo, unito al fatto che su un lcd gli artefatti ed i disturbi si vedono "prima" che su un crt. Te lo dico perchè anch'io ho il cube collegato ad un lcd e mi fa il solito effetto.

    Penso l'unica soluzione sia di farsi un cavo da sè, anche se non è immediato dato che i connettori maschio da usare non si trovano facilmente, a meno che non usi quello del cavo composito standard, lo apri e ci lavori sopra.
    Ultima modifica di TheBosZ; 16-06-2011, 12:21.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
      Le interferenze sono probabilmente dovute al fatto che il cavo non è schermatissimo, unito al fatto che su un lcd gli artefatti ed i disturbi si vedono "prima" che su un crt. Te lo dico perchè anch'io ho il cube collegato ad un lcd e mi fa il solito effetto.

      Penso l'unica soluzione sia di farsi un cavo da sè, anche se non è immediato dato che i connettori maschio da usare non si trovano facilmente, a meno che non usi quello del cavo composito standard, lo apri e ci lavori sopra.
      ho trovato su internet un cavo scart rgb dell'atomic che collega sia gamecube, ps2 e xbox, è buono? a me farebbe comodo dato che ho anche la ps2...

      Commenta


        #4
        Non ne ho mai fatto esperienza diretta, ma a differenza di quanto si trova scritto per altre console sembra che il cavo RGB originale nintendo offra prestazioni più che sensibilmente superiori a quelle di terze parti.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
          Non ne ho mai fatto esperienza diretta, ma a differenza di quanto si trova scritto per altre console sembra che il cavo RGB originale nintendo offra prestazioni più che sensibilmente superiori a quelle di terze parti.
          eh...se lo trovassi quello originale! ma non lo trovo...

          Commenta


            #6
            Guarda, io lo ho appena ordinato da amazon francese

            Venti euro compresa spedizione. Non escludo che con un pò di sbattimento si possa trovare a meno, ma dubito che il risparmio possa essere sostanzioso

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
              Non ne ho mai fatto esperienza diretta, ma a differenza di quanto si trova scritto per altre console sembra che il cavo RGB originale nintendo offra prestazioni più che sensibilmente superiori a quelle di terze parti.
              concordo
              sono ben fatti e molto schermati
              la spesa in piu è ben ripagata
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                l'ho appena ordinato pure io su un sito a 19 euro comprese spese, confido nella qualità dell'originale basta tarocchi! solo fregature piglio...l'ultima volta ho preso un cavo component per Wii non originale e fa cagare! il rosso sparisce all'improvviso e devo "toccare" il cavo e lo spinotto che va alla wii per aggiustarlo... comunque, e poi lo posso usare anche sul mio N64 anche se non va in RGB? (che palle..)
                Ultima modifica di Roth64; 16-06-2011, 20:31.

                Commenta


                  #9
                  comunque, e poi lo posso usare anche sul mio N64 anche se non va in RGB? (che palle..)
                  no se il N64 non è moficat o( uno dei pochi non sai mai se lo puoi modificare o meno )
                  il segnale RGB non è presente sul N64
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #10
                    Cacchio! Purtroppo non me lo spediscono perchè è finito! Doh! Igor per caso ne hai uno!?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
                      Guarda, io lo ho appena ordinato da amazon francese

                      Venti euro compresa spedizione. Non escludo che con un pò di sbattimento si possa trovare a meno, ma dubito che il risparmio possa essere sostanzioso
                      Ah ok! ho visto bene ora! ora provo pure io

                      Commenta


                        #12
                        Un dubbio. Su una tv hd è meglio cavo scart rgb o cavo component ( ho il gc versione dol 001)?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
                          Un dubbio. Su una tv hd è meglio cavo scart rgb o cavo component ( ho il gc versione dol 001)?
                          entrambi sono segnali analogici e visto ke il gc non ha l'hd, entrambi servono per visualizzare immagini a 480.
                          Il component del gc ti permette di visualizzare parecchi giochi NTSC a 480p ma tralasciando il costo del cavo che si aggira sui 200€ e lo sbatti di prenderti i giochi ntsc direi che nn valga la pena.
                          E rimanendo in tema alla tua domanda: tutto dipende dalla tua tv. Dovresti fare delle prove e vedere se la tua tv rende meglio con la scart o col component. La mia ad esempio rende meglio col component ma lungi da me ad acquistare 200€ di cavo. Fortunatamente ho una tv crt e collego via scart rgb il bel cubetto e va bene così

                          Commenta


                            #14
                            Concordo sul cavo originale della N, sulla baia ancora si trovano, si il prezzo a volte è alto ma ne vale tutti i soldi spesi! Provato uno commerciale su Snes e N64 (rigorosamente jappo) si vede come se il cielo blu avesse tanti tasselli, mattoncini.... Poi dopo aver messo quello originale, il cielo è blu di un unica tinta, perfetto!
                            Scomparsi molti artefatti...
                            Ultima modifica di Metro City; 20-10-2016, 20:15.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X