Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast o Playstation 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io non voglio infilarmi in questa discussione, ma mi sento di fare un'obiezione, e lo dico da Segaro folle e molti in questo sito lo possono confermare, Gerunzo, secondo me per difendere Soul Calibur (grandissimo ed indimenticabile), stai un pò troppo ballando tra comparto tecnico ed artistico, sembra che quando The stone-like attacca nell'ambito tecnico tu tenda a difendere con il lato artistico/gameplay per poi riprendere l'attacco sull'ambito tecnico e così via, in una danza senza fine, ho letto anche che hai parlato di Outrun2 (Per me il miglior corsistico di sempre e per sempre e non parlo solo in ambito arcade ) è vero, lo hanno fatto anche su Psp ed è pure riuscitissimo, ma non è visivamente paragonabile alle versioni Pc/Console fisse/Coinop.
    Comunque in generale, c'è poco da fare, visivamente Sc3 è superiore al primo, che poi il primo Sc sia un bellissimo gioco e ancora adesso bello da vedere e a seconda dei gusti pure preferibile al 3 niente da dire...
    Bon, mi fermo qui e pace a tutti!
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Se è per quello anche la versione ps2 non è comparabile con quella xbox/coin op, neanche la versione migliorata jap (outrun 2sp).

      Commenta


        è una sciocchezza perchè il nulldc ha un'emulazione estremamente fedele, se i personaggi sono composti da 1000 poligoni te ne disegna altrettanti, se le textures sono tanto per dire a 512x512 le disegnerà a quella risoluzione, i direct feed che ti ho postato sono identici agli screen del nulldc, solo a risoluzione inferiore, soul calibur è così, fattene una ragione. Ho entrambe le console e tutti i titoli in oggetto, ho usato gli emulatori perchè non dispongo di attrezzature per la cattura video, non mi sarei mai permesso di criticare senza motivo il capostipite (o quasi considerado soul edge) di una saga che adoro. Su Tekken 5 è vero che a volte sia ha l'impressione che abbiano usato tutte le risorse computazionali per i modelli, (le arene di tekken 4 erano senz'altro più dettagliate), ma nell'insieme non ho dubbi che sia comunque un titolo più complesso dal pdv tecnico rispetto a sc, la qualità visiva te la danno anche gli effetti, l'illuminazione e la qualità delle textures, tutta roba che in tekken 5 non latita, mentre in sc sì. Io comunque a passare per difensore si sony o ps2 non ci tengo minimamennte, quindi sull'agomento preferisco non dire nient'altro perche mi sono espresso e credo di averlo fatto argomentando nella maniera più obiettiva possibile, avessi voluto prendermi la ragione a tutti i costi non avrei perso tempo a postarti gli screen ed a spiegare meglio il mio pensiero.

        @ lord snk
        Tornando IT, guarda lord, voglio essere il più aperto di mente possibile, ma cosa avrebbe god of war 2 di tanto eccezionale rapportato al suo periodi di uscita (marzo 2007) da renderlo un capolavoro tecnico, perchè io non ci arrivo, forse mi puoi aiutare tu a comprendere la magnificenza del sopravvalutatissimo button smasher dei Santa monica. Io vedo un titolo guidatissimo, scriptatissimo, che usa telecamere prefissate ed altri trucchetti furbi per ridurre al minimo l'overdraw gemoterico e che nonostante ciò non muove nulla di eccezionale. Non ci sono effetti degni di nota, non ci sono textures in alta definizione, c'è la classica qualità visiva sotto i piedi tipica di ps2, tra shimmering, aliasing e bassa profondità di colore. Uno si aspetterebbe che un titolo tanto semplice tecnicamente vada a 60 fps costanti con vsync, e invece no, gira a 40-45 di media con un tearing da paura. Ecco hai citato Ninja gaiden, E' uscito 3 anni prima esatti e gli fà un deretano quanto una casa, tra textures clamorose, poligoni come se piovesse, e và a 60 fps costanti senza ricorrere all'espediente ridicolo delle telecamere fisse. Il confronto sul gameplay lasciamolo direttamente perdere, non mi voglio imettere in un altra discussione infruttuosa, tanto dall'antifona prevedo già quali possano essere i tuoi pareri al riguardo.
        Ultima modifica di The stone-like; 25-02-2014, 18:27.
        Feel visible matter... Feel invisible matter... There is life everywhere.

        Commenta


          In SC latitano le texture? ok hai ragione tu concludiamo questa discussione infruttuosa.

          Commenta


            mentre voi contate i poligoni, a me è venuta voglia di giocare di nuovo a Soul Calibur e God of War....
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
              mentre voi contate i poligoni, a me è venuta voglia di giocare di nuovo a Soul Calibur e God of War....
              Hai colto il mio pensiero sulla questione

              La formula è semplice: quando ci si rende conto che si passa più tempo a flammare misurando le textures, frames al secondo, clocks e menate inutili varie più di quanto si giochi e si viva realmente un gioco o una piattaforma, ecco che si perde il 'vero' sentimento per questo fantastico mondo...

              Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk

              My Tumblr // My Twitter
              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

              Commenta


                Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                Vince la PS2 per parecchissimo a poco. Hardware meglio sfruttato (e comunque considerevolmente più potente), softeca con una lista di capolavori interminabile, pienissima anche di titoli alternativi, con il miglior controller della storia. Beh, basta, mi pare abbastanza

                La Dreamcast rimane una grande macchina di immenso interesse, ma per nessuna categoria è non dico superiore ma almeno paragonabile alla PS2.
                Non sono d' accordo.... quando uscirono Dreamcast e Play2 due era sicuramente meglio il Dreamcast, giochi come shenmue e panzer front la Play se li sognava, io avevo entrambe le console ...... se facevi girare dead or alive su entrambe, era meglio sul Dreamcast.....
                Ultima modifica di foxred66; 28-03-2014, 00:50.

                Commenta

                Sto operando...
                X