Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior browser web

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Miglior browser web

    Ormai siamo in piena era da "guerra" dei browser per navigare in rete, per voi qual'è il migliore?
    Io tra tutti ho scelto google chrome, velocissimo e sicuro e negli ultimi tempi ho riscoperto opera mentre mi ha sempre fatto un pò schifo firefox...tempo fa provai la versione 4, brrr, la trovavo lenta e macchinosa nel caricamento della pagine.
    Sull'altro pc ho internet explorer 9 e devo dire che spala parecchio contro le varie critiche rivolte ad esso nel passato: veloce, sicurissimo, stabile, persino la versione 8 era ottima ma è stata ingiustamente sottovalutata e quindi snobbata.
    Voi che mi dite a riguardo?

    p.s. non ho un caspio da fare oggi, lo ammetto .
    "What a horrible night to have a curse!"

    #2
    Direi Firefox... ma va detto che ho evitato di aggiornarlo alle versioni 4 & C.

    Al momento ho ancora il 3.6.17 che mi soddisfa pienamente
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Io tra tutti ho scelto google chrome, velocissimo e sicuro
      Sono d'accordo. Chrome al momento è senza alcun dubbio il migliore, seguito poi da Firefox che ha perso un po' di smalto dopo il rilascio della sua ultima incarnazione poiché per via di alcune modifiche interne ha dato un bel po' da fare ai poveri webmaster. Opera è migliorato parecchio ultimamente, sebbene non supporti ancora alcune funzioni presenti nei primi due. Fanalino di coda come sempre, ma in netto miglioramento rispetto al passato, Internet Explorer.
      Ultima modifica di Bert; 17-06-2011, 17:12.

      Commenta


        #4
        Mi state facendo voglia di provare Chrome...
        Mo lo faccio.
        Intanto uso prevalentemente Firefox, aggiornato al 4, ma più per abitudine, e Internet Explorer 9, che in effetti ha recuperato parecchio terreno.
        Firefox mi ha dato problemi dopo l'aggiornamento.
        1) Avevo installato un software regalatomi su Impulse per impostare i temi sul desktop, ma si vede entrava in conflitto con Firefox che mi sballava la grafica. Ho dovuto sopprimere detto software...
        2) Non aggiornava l'elenco dei segnalibri... impazzivo e ho scoperto che era un bug per cui bisognava intervenire a parte. Pollice verso...
        3) Da qualche mese ho fatto un sito internet con il software WebSite, e con Firefox ho problemi di visualizzazione in una pagina (in cui ho messo link interni e un filmato), mentre con Internet Explorer tutto ok

        Commenta


          #5
          Quoto chiunque dica che Chrome è il migliore. Lo uso sia sul portatile (che come sistema operativo ha 7), sia sul fisso (su cui ho installato ubuntu). E' veloce, ha risolto quasi tutte le magagne, insomma, mi piace.

          Commenta


            #6
            Confermo, l'ho installato da poco e mi da la sensazione di essere più performante. Nessun problema a importare i bookmark da Firefox e, come al solito mio, ho già installato un tema...

            Commenta


              #7
              firefox dopo l'aggiornamento è più lento ma ha molti plug-in e una gestione ottima dei segnalibri ,da poco sto usando chrome e devo dire che è molto veloce ma i segnalibri sono caotici

              Commenta


                #8
                Firefox sotto linux dove vola e chrome sotto win che va molto bene. Anche se per i miei gusti firefox risulta più configurabile


                Il mio mercatino

                Commenta


                  #9
                  Dopo averlo usato un bel pò confermo la velocità di Chrome.
                  Purtroppo per quanto riguarda opzioni varie e gestione bookmark, rispetto a Mozilla è ancora un browser da serie B (ma cavolo, possibile che non posso mettere in ordine alfabetico mediante un semplice "ordina per nome"?). Inoltre mi da fastidio non riuscire a capire come e se è possbile mettere la barra della ricerca, a parte rispetto a quella degli indirizzi.
                  E' il più veloce, ma lo sto trovando molto povero dal punto di vista dei "contenuti", e forse è veloce per questo...

                  Commenta


                    #10
                    per me Mosaic...
                    scherzo, solo Firefox. Opera mi ha deluso un po' con malfunzionamenti dei plug-in.

                    Commenta


                      #11
                      Io prevalentemente Firefox è ho l'ultima versione la 7.0.1, ho provato Crome ma mi deluse troppo incriccato ma era appena uscito per cui non saprei ora... IE io non lo sopporto, mera di voci inutili e sopratutto devi sempre stare attento lascia SEMPRE qualche traccia delle navigazioni.
                      Tommyhommy
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Tempo fa avrei risposto Chrome a colpo sicuro, ora invece non ne sono cosi tanto convinto.
                        A parte il cronico problema che si ostina a non salvarmi le password in nessun sito, al contrario di Firefox, ultimamente sembra essere diventato molto piu lento e pesante rispetto a prima, sopratutto quando navigo con 3-4 schede aperte (non un numero elevato quindi) e cosa ancora piu fastidiosa quando deve gestire video o applicazioni in flash (ma li credo sia un problema di flash stesso visto che anche firefox mi va decisamente in crisi in quei frangenti)

                        Al momento quindi uso indifferentemente firefox e chrome...


                        La mia collezione --->LINK<---

                        Commenta


                          #13
                          Anch'io di recente ho provato Chrome dopo che diversi colleghi me lo hanno consigliato... per la verità non ho notato un grande "stacco" rispetto a Firefox sul fronte della velocità e, in compenso, non ho apprezzato granchè l'interfaccia. Così sono tornato a Firefox... anche se va detto che in questi casi le abitudini e gli automatismi finiscono per vincolarti di più ad un browser per il semplice motivo che lo hai utilizzato per molto tempo
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-03-2012, 23:01.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Mmm, io uso Chrome su Windows e Firefox su Linux... Devo dire che mi trovo decisamente bene con entrambi
                            Tyger ! Tyger! Burning bright
                            In the forests of the night,
                            What immortal hand or eye
                            Could frame thy fearful symmetry?

                            Consoles & Computers
                            Spoiler:
                            • Commodore 16
                            • Commodore 64
                            • Amiga 500
                            • Pc Fisso (Windows)
                            • Portatile (Debian)
                            • MameCab (Under Construction)
                            • NINTENDO
                            • Nintendo Entertainment System
                            • Super Nintendo Entertainment System
                            • Nintendo 64
                            • Gamecube
                            • Wii
                            • SEGA
                            • Master System
                            • Mega Drive
                            • Saturn
                            • Dreamcast
                            • MICROSOFT
                            • X-Box
                            • X-Box 360
                            • SONY
                            • Playstation
                            • Playstation 2
                            • PORTATILI
                            • GameBoy Color
                            • GameBoy Advance
                            • DSi
                            • PlayStation Portable


                            Commenta

                            Sto operando...
                            X