Miglior browser web | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Miglior browser web

Miglior browser web

Ormai siamo in piena era da "guerra" dei browser per navigare in rete, per voi qual'è il migliore?
    Io tra tutti ho scelto google chrome, velocissimo e sicuro e negli ultimi tempi ho riscoperto opera mentre mi ha sempre fatto un pò schifo firefox...tempo fa provai la versione 4, brrr, la trovavo lenta e macchinosa nel caricamento della pagine.
    Sull'altro pc ho internet explorer 9 e devo dire che spala parecchio contro le varie critiche rivolte ad esso nel passato: veloce, sicurissimo, stabile, persino la versione 8 era ottima ma è stata ingiustamente sottovalutata e quindi snobbata.
    Voi che mi dite a riguardo?

p.s. non ho un caspio da fare oggi, lo ammetto .
    "What a horrible night to have a curse!"

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Direi Firefox... ma va detto che ho evitato di aggiornarlo alle versioni 4 & C.

Al momento ho ancora il 3.6.17 che mi soddisfa pienamente
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Io tra tutti ho scelto google chrome, velocissimo e sicuro
    Sono d'accordo. Chrome al momento è senza alcun dubbio il migliore, seguito poi da Firefox che ha perso un po' di smalto dopo il rilascio della sua ultima incarnazione poiché per via di alcune modifiche interne ha dato un bel po' da fare ai poveri webmaster. Opera è migliorato parecchio ultimamente, sebbene non supporti ancora alcune funzioni presenti nei primi due. Fanalino di coda come sempre, ma in netto miglioramento rispetto al passato, Internet Explorer.
    Ultima modifica di Bert; 17-06-2011 alle 18:12

Mi state facendo voglia di provare Chrome...
    Mo lo faccio.
    Intanto uso prevalentemente Firefox, aggiornato al 4, ma più per abitudine, e Internet Explorer 9, che in effetti ha recuperato parecchio terreno.
    Firefox mi ha dato problemi dopo l'aggiornamento.
    1) Avevo installato un software regalatomi su Impulse per impostare i temi sul desktop, ma si vede entrava in conflitto con Firefox che mi sballava la grafica. Ho dovuto sopprimere detto software...
    2) Non aggiornava l'elenco dei segnalibri... impazzivo e ho scoperto che era un bug per cui bisognava intervenire a parte. Pollice verso...
    3) Da qualche mese ho fatto un sito internet con il software WebSite, e con Firefox ho problemi di visualizzazione in una pagina (in cui ho messo link interni e un filmato), mentre con Internet Explorer tutto ok

L'avatar di Raffa

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Quoto chiunque dica che Chrome è il migliore. Lo uso sia sul portatile (che come sistema operativo ha 7), sia sul fisso (su cui ho installato ubuntu). E' veloce, ha risolto quasi tutte le magagne, insomma, mi piace.

Confermo, l'ho installato da poco e mi da la sensazione di essere più performante. Nessun problema a importare i bookmark da Firefox e, come al solito mio, ho già installato un tema...

L'avatar di Phoenix

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    firefox dopo l'aggiornamento è più lento ma ha molti plug-in e una gestione ottima dei segnalibri ,da poco sto usando chrome e devo dire che è molto veloce ma i segnalibri sono caotici

Firefox sotto linux dove vola e chrome sotto win che va molto bene. Anche se per i miei gusti firefox risulta più configurabile

Dopo averlo usato un bel pò confermo la velocità di Chrome.
    Purtroppo per quanto riguarda opzioni varie e gestione bookmark, rispetto a Mozilla è ancora un browser da serie B (ma cavolo, possibile che non posso mettere in ordine alfabetico mediante un semplice "ordina per nome"?). Inoltre mi da fastidio non riuscire a capire come e se è possbile mettere la barra della ricerca, a parte rispetto a quella degli indirizzi.
    E' il più veloce, ma lo sto trovando molto povero dal punto di vista dei "contenuti", e forse è veloce per questo...

per me Mosaic...
    scherzo, solo Firefox. Opera mi ha deluso un po' con malfunzionamenti dei plug-in.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •