Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Startup Screen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Startup Screen

    Chi ha avuto una console, accendendola gli rimane impressa nella mente, lo startup screen di quando la si accende, l'immagine che vi compare davanti, la musichetta che produce.....
    Ne avete uno che vi è rimasto impresso?
    Eccovene un pò:


    Io sinceramente preferisco questo che mi sembra il più accattivante (più della Playstation sicuro):
    Ultima modifica di Robbey; 28-06-2010, 19:40.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Agh, mi hai bruciato uno speciale...

    I boot che preferisco sono senza dubbio quelli di Gamecube e Dreamcast (urca, proprio oggi non volevo dirlo )
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Preferisco quelli del Wondermega, del saturn, del ngc...quelli della sony li ritengo un pò anonimi

      Commenta


        #4
        Quello del Wondermega mi sembra un pò anonimo, forse è meglio quello del mega cd 2 japanese, del Saturn concordo, anche io credo che quelli Sony sono troppo anonimi.
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5


          : D
          .パレード.

          Commenta


            #6
            Lo startup del game cube è carino ma ce ne sono altri due: se tieni premuto un tasto con lo startup cambia suono, se invece tutte le 4 manopole tengono premuti tutti i pulsanti del pad con lo startup cambia suono. Questa è una easter egg originale.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              PlayStation e Dreamcast. Minimal e musiche "promettenti".

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                Quello del Wondermega mi sembra un pò anonimo, forse è meglio quello del mega cd 2 japanese, del Saturn concordo, anche io credo che quelli Sony sono troppo anonimi.


                3...2....1....Guardalo bene, eh

                Le musiche poi ricordano certi stacchetti di daitarn 3 e daltanious...

                Adesso va e non peccare più...

                Commenta


                  #9
                  In effetti è meglio questo del Wondermega, su youtube non lo facevano vedere tutto per lasciare spazio agli altri.
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    In effetti è meglio questo del Wondermega, su youtube non lo facevano vedere tutto per lasciare spazio agli altri.
                    ????? cosa vuol dire "su youtube non lo facevano vedere tutto per lasciare spazio agli altri"??
                    quali altri???

                    Ecco Bravo

                    La prossima volta - prima di scrivere - apri l'occhio come diceva il Trap nella partita con la Corea con quell'infingardo di arbitro di Byron Moreno....

                    Commenta


                      #11
                      Io amo quello del Saturn PAL/NTSC-U. Del giapponese non mi piace molto il jingle sotto.

                      Anche quello del GameCube non è niente male.
                      Onestamente mi piacciono molto anche quello dei vari GameBoy (soprattutto quello dell'Advance) e quello della PSP quando avvii il gioco.
                      Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me, il miglior boot screen fu quello del Commodore 64 GS: cioè la cartuccia cadeva dentro lo slot e subito dopo si girava l'interruttore di alimentazione (da Off ad On). Un bel segno di spunto, poi, approvava la procedura corretta! Il tutto, ovviamente, reso con i possenti sprite del Commodore 64!

                        Ultima modifica di Bert; 29-06-2010, 02:22.

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi, per me questa schermata non ha eguali:

                          Commenta


                            #14
                            Lo startup screen del saturn pal è molto carino e più accattivante della Psx, ha anche un suono più leggero di quello jap.
                            Questo startup dell'HI Saturn è molto più accattivante del saturn normale:
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta


                              #15
                              Startup screens in arrivo:

                              Questo non lo avevo mai visto



                              Peccato che il DD lo hanno rilasciato solo in Giappone:



                              Nostalgia?



                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X