Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Space Harrier per computer Atari 8-bit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Space Harrier per computer Atari 8-bit

    È appena uscito Space Harrier per i computer Atari 8-bit:
    Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

    #2
    bellino
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      miseriaccia!
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Già lo aveva segnalato Alex se non sbaglio, smascelloso comunque! Azz... ma è commerciale? pensavo fosse un freeware... niente rom...
        Ultima modifica di Bert; 05-07-2011, 15:18.

        Commenta


          #5
          non è per niente per niente male!!! piuttoste veloce e fluidissimo!!! forse giusto la palette è un po' "smorta"!

          p.s. domanda.... ma tutti ste riedizioni a "bomba" di classici del passato definiti impossibili si vedono solo su computer diciamo "secondari" e scusatemi il termine? (ossia Atari, Amstrad, MSX e in un certo modo Spectrum). Possibile che nessuno abbia voglia di realizzare conversioni di un certo livello per il C64? Ossia non mi dite che il 64 non era in grado di tirare fuori uno Space Harrier migliore dello scempio che ci rifiló la Elite nel 1987!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
            Già lo aveva segnalato Alex se non sbaglio, smascelloso comunque! Azz... ma è commerciale? pensavo fosse un freeware... niente rom...
            Questa è la versione definitiva, però in effetti avrei potuto utilizzare il suo topic se mi fossi ricordato della sua esistenza.

            Qui
            http://www.atariage.com/forums/topic...rier-released/
            trovi la rom liberamente scaricabile.
            Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da metalredstar Visualizza il messaggio
              p.s. domanda.... ma tutti ste riedizioni a "bomba" di classici del passato definiti impossibili si vedono solo su computer diciamo "secondari" e scusatemi il termine? (ossia Atari, Amstrad, MSX e in un certo modo Spectrum). Possibile che nessuno abbia voglia di realizzare conversioni di un certo livello per il C64? Ossia non mi dite che il 64 non era in grado di tirare fuori uno Space Harrier migliore dello scempio che ci rifiló la Elite nel 1987!!!!!
              Anche la scena C64 è attiva, però forse in proporzione meno se si considera che il numero di C64 venduti è stato circa quattro volte maggiore rispetto ai computer 8-bit Atari o Spectrum.
              Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                trovi la rom liberamente scaricabile.
                ah! Ho seguito il link del filmato ma mi reindirizzava in un negozio online di cartucce, bene così! Bravi ragazzi! Grazie assai...

                P.S. Beh... sono riuscito a farlo partire solo con l'Atari800Win, al contrario di quanto sostenuto nel forum, e, a parte qualche fliccherio di troppo, devo dire che è abbastanza giocabile.
                Ultima modifica di Bert; 05-07-2011, 19:08.

                Commenta


                  #9
                  E' davvero impressionante... soprattutto se si considera che dovrebbe girare su un hardware con 64 kB di RAM come l'Atari 800XL... in pratica la "controparte" Atari del Commodore 64.

                  Nei titoli come questo i PC della serie XE / XL beneficiano di una CPU più rapida di quella del C64... anche se la programmazione deve essere stata veramente di altissimo profilo se si considera come sono state aggirate le severe limitazioni su numero, dimensioni e monocromaticità degli sprite hardware (Player-Missile graphics).
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-07-2011, 19:23.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Sono riuscito a farlo partire anche con l'Altirra v1.9, non chiedetemi come, gira molto meglio che sull'Atari800Win, ci sono molto meno fliccherii. Bella conversione e ottimo giochetto...
                    Ultima modifica di Bert; 05-07-2011, 19:47.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X