Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TotalMame

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    TotalMame

    questo è un simulatore dei vecchi videogames preCPU
    qui in questo video è presente destruction derby

    da molto tempo è un progetto abbandonato, e non si sa neanche da dove prenderlo!
    qualcuno di voi ne sa qualcosa in più di questo simulatore?
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Di questo TotalMame non ne sapevo nulla, ma in passato ho avuto uno scambio di info con una persona (peraltro utente di questo forum) , che aveva sviluppato un Breakout pressochè perfetto basato sul coin-op senza cpu , ed anche un Demolition Derby giocabile (se non ricordo male con ancora qualche ritocchino da eseguire).
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    Commenta


      #3
      era forse inuyaksa2?
      perchè in effetti è iscritto a questo sito!
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
        era forse inuyaksa2?
        Tu lo hai detto, ed io NON smentisco

        Non sò che fine abbia fatto quel suo progetto, è un peccato perchè era proprio ben fatto !
        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

        Commenta


          #5
          Non sò che fine abbia fatto quel suo progetto, è un peccato perchè era proprio ben fatto !
          eh, lo so, però avrei voluto trovare almeno la alpha, ma non cè!
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            Che sorpresa che si parli ancora di questo progetto.

            Sì il progetto si è arenato perché speravo di trovare qualcuno che mi potesse aiutare (con video delle partite) in modo da cercare di simulare il gioco il più possibile simile all'originale.
            Ma poi ho abbandonato perché alla fine per destruction derby non è stato possibile recuperare nulla. (in Italia sembra che esista un solo cab, anche se è solo una leggenda)
            La simulazione di breakout era parecchio avanti grazie all'aiuto di un appassionato con la scheda originale.
            L'idea è quella di ricominciare, proprio qualche giorno fa ho trovato un pezzettino di video con l'audio di "dd".
            Se riesco a lavorarci in questi giorni lo segnalo qui sul forum.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da inuyaksa Visualizza il messaggio
              La simulazione di breakout era parecchio avanti grazie all'aiuto di un appassionato con la scheda originale.
              E indovina chi era , caro inuyaksa ???

              Originariamente inviato da inuyaksa Visualizza il messaggio
              L'idea è quella di ricominciare, proprio qualche giorno fa ho trovato un pezzettino di video con l'audio di "dd".
              Se riesco a lavorarci in questi giorni lo segnalo qui sul forum.
              Sarebbe una gran cosa !
              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

              Commenta


                #8
                secondo me destruction derby è molto simile a death race!
                prova a vedere questo gameplay video!

                spero che ti venga bene come emulatore!
                Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                Commenta


                  #9
                  Vado a memoria, quando tanto tempo fa avevo cercato informazioni su questi due giochi della Exidy, avevo trovato che dall'hw di Destruction avevano derivato Death Race.
                  Da alcuni video presenti su Youtube, l'audio dei due è identico ed anche gli schemi della scheda TTL in molte parti sembrano simili.
                  Usando i video e "copiando" il funzionamento di Death Race (del quale si trovano molte più informazioni), dovrei essere in grado di riprodurre abbastanza fedelmente anche il primo.
                  Il problema è che ho provato a contattare tutti quelli di Klav che hanno un Destruction Derby per avere qualche info, ma nessuno mi ha mai risposto. (che tristezza)

                  Commenta


                    #10
                    chi sono ??
                    forse qualcuno lo conosco e posso provarci pure io a chidere info
                    se posso essere utile ...
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #11
                      Volevo scrivere VAPS e KLOV ed ho scritto KLAV.

                      Avevo scritto ai proprietari di Destruction Derby per avere video oppure anche solo l'audio del gioco
                      This Destruction Derby page is a list of all the collectors who own or want the coin-operated Videogame machine entitled Destruction Derby, manufactured by Exidy in 1975

                      Ho provato anche con quelli di death race
                      This Death Race page is a list of all the collectors who own or want the coin-operated Videogame machine entitled Death Race, manufactured by Exidy in 1976


                      Ma senza risultati. (1 o 2 che mi hanno risposto, dicevano di averlo venduto)

                      Ora ho visto che Superlully si è preso "death race", proverò a contattarlo tramite il forum di Nuno. Dovrebbe essere una persona disponibile.

                      Sarebbe bello avere un video di destruction derby, dato che neanche su youtube c'è nulla.

                      Tantissimo tempo fa mi avevano detto che 1 death race era rimasto in Italia, ma poi non ho avuto modo di approfondire la cosa. (sarà vero?)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X