Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diamond Edge 3D... Returns!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Diamond Edge 3D... Returns!

    Oggi ho l'ardua missione di far funzionare questo bolide di metà anni 90...
    Ovviamente sorgono i primi problemi per il Win95 e la sua prima installazione.
    DSCN3166.jpg


    ecco il bel problema, riuscirà il nostro eroe a risolverlo?
    DSCN3165.jpg
    sigpic

    #2
    Ahah, buona fortuna con Win 95.

    A te l'ho già detto, ma avevo quella scheda su un mio vecchio PC. Era un Pentium 90 e questa Edge 3D fu un acquisto... ORRIBILE!!! Aveva un sacco di problemi con le DirectX (infatti i giochi creati per lei usavano librerie diverse), non supportava il Direct3D e va in conflitto con un macello di roba (questo perché monta anche una scheda audio integrata).

    Nonostante tutto, un meraviglioso pezzo da collezione!
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      mi ricordo la Diamond Monster...che bestia!! Per quel problema, prova a vedere se fra i flag che da a disposizione il setup ci sia l'opzione per saltare il check, ma sul sistema che hai installato? Dos 6.22 + Win 95, giusto?

      Commenta


        #4
        eccomi rientrato... allora:

        devo installarlo ex novo su un HD da 40gb (da formattare penso) che non capisco ancora perchè il bios non me lo veda... il settaggio su master è corretto:
        DSCN3168.jpg

        DSCN3169.jpg

        il problema che mi dava forse era dipendente dal fatto che il floppy d'avvio era per win98, infatti ho preso un altro HD con il cd del win98 ed è andato tutto liscio.. ora sto scrivendo il floppy col boot del win95 e vedrò cosa succede
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
          eccomi rientrato... allora:

          devo installarlo ex novo su un HD da 40gb (da formattare penso) che non capisco ancora perchè il bios non me lo veda... il settaggio su master è corretto:
          [ATTACH=CONFIG]17337[/ATTACH]

          [ATTACH=CONFIG]17338[/ATTACH]

          il problema che mi dava forse era dipendente dal fatto che il floppy d'avvio era per win98, infatti ho preso un altro HD con il cd del win98 ed è andato tutto liscio.. ora sto scrivendo il floppy col boot del win95 e vedrò cosa succede
          Può essere che il bios del tuo pc non veda più di 8 giga...in caso prova a creare una partizione primaria di questa grandezza massima, e vedere se rileva almeno quella partizione...al limite provare direttamente con un hard disk di quella dimensione!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            domanda stupida...fat32, vero?

            Commenta


              #7
              Aspè. Lascia perdere un attimo il BIOS, credo non c'entri nulla.

              Usa il comando fdisk, cancella la partizione principale del disco e poi ricreala daccapo. A quel punto formattalo. Al momento potrebbe essere stato formattato come NTFS o compresso come ti dice il messaggio d'errore (tramite un qualche drivespace di sorta). Tu eliminalo del tutto e dovrebbe risolversi il problema.

              Poi, controlla i jumper dietro il disco. Se è usato, qualcuno potrebbe averli settati come slave. Questa non è un'operazione che puoi fare da BIOS, devi controllare fisicamente il disco.
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                devi mettere anche il cap limit altrimenti non te lo vede, al 90% è lì il problema.
                ciao
                Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da rikfer Visualizza il messaggio
                  devi mettere anche il cap limit altrimenti non te lo vede, al 90% è lì il problema.
                  ciao
                  E' vero, potrebbe risolvere il problema!!
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                    E' vero, potrebbe risolvere il problema!!
                    Help-me Please... non ricordo più una mazza!
                    come si fa ad impostarlo?

                    cmq per chiarire, ho una MB con PentiumII 350mhz e 120mb di Ram, il Win98 sull' HD da 80gb è andato a buon fine ed è operativo... l'HD da 40gb non riesce a vedermelo sia a Master sia a Slave.

                    ma Igor non è che l'HD non funziona?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                      Help-me Please... non ricordo più una mazza!
                      come si fa ad impostarlo?

                      cmq per chiarire, ho una MB con PentiumII 350mhz e 120mb di Ram, il Win98 sull' HD da 80gb è andato a buon fine ed è operativo... l'HD da 40gb non riesce a vedermelo sia a Master sia a Slave.

                      ma Igor non è che l'HD non funziona?
                      Il Win95 che stai installando è l'ultima versione (o almeno Service Release 2)? Perchè in caso contrario è anche possibile che non supporti il FAT32, se ho capito bene l'articolo di "knowledge base" sul sito di MS!

                      Per tagliare la testa al toro, controlla comunque anche il disco, magari con un adattatore usb esterno.
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X