Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flop 10 giochi sega megadrive i giochi più brutti che avete mai giocato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sbeng77 Visualizza il messaggio
    Alex, quoto! A differenza del pad del SNES, quello per MD non è adatto ai picchiaduro
    Oddio "non adatto" mi sembra eccessivo... magari "meno adatto"... quello forse sì. Con il pad a 6 tasti del Mega Drive ho giocato Street Fighter II: SCE davvero "allo sfinimento"... e non l'ho certo risparmiato con Eternal Champion, Eternal Champion CD e con diversi altri picchiaduro ad incontri per MD e MCD. In ogni modo anche a me la crocetta direzionale del pad SNES mi ha sempre dato l'impressione di essere tendenzialmente più precisa... o almeno si può dire che questo è il feeling che mi ha trasmesso nelle (non molte) occasioni in cui ho avuto modo di utilizzarla.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      In verità la versione a 6 tasti del pad Megadrive è a parer mio nettamente più adatta rispetto al pad Snes che ha due tasti dorsali poco pratici per i picchiaduro, eccezion fatta per Mortal Kombat che avendo la parata a tasto un dorsale sempre pronto è di certo più pratico, se invece parliamo della versione classica a tre tasti allora ok.
      Ultima modifica di Cthulhu; 22-12-2014, 12:34.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
        In verità la versione a 6 tasti del pad Megadrive è a parer mio nettamente più adatta rispetto al pad Snes che ha due tasti dorsali poco pratici per i picchiaduro, eccezion fatta per Mortal Kombat che avendo la parata a tasto un dorsale sempre pronto è di certo più pratico, se invece parliamo della versione classica a tre tasti allora ok.
        Quando ho scritto "meno adatto" intendevo per la precisione tendenzialmente maggiore del cross-switch pad del Super Nintendo rispetto a quella offerta dall'hat-switch pad del Mega Drive
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          io ero uno dei contorsionisti da pad quando altro non avevo per giocare sf su md... ero diventato abilissimo a switchare tramite tasto start tra calci e pugni, unico neo (unico...) che in questo modo rinunciavi alla pausa. ovvio che il six button è un altro pianeta e per quanto mi riguarda è nettamente il migliore, non a caso ha gettato le basi per quello saturn e per l'ascii pad dreamcast, probabilmente il migliore in assoluto per i picchiaduro 2d. del resto non ho mai avuto grossi problemi ne col pad snes ne tanto meno con quello psx prima versione ma anche successive, che a parer mio in quanto a croce direzionale è ottimo. una vera delusione invece è stato il madcatz ispirato a Street fighter 4 uscito per x360/Windows, ha la croce direzionale utilizzabile sia in digitale che analogico ma per quanto mi riguarda, provato sia con sf4 e seguiti vari che come mame pad, si è rivelato una mezza chiavica... molto meglio il vecchio pad psx collegato tramite adattatore.
          sigpic

          Commenta


            Concordo con Retrogioco riguardo il madcazt

            Commenta


              Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
              io ero uno dei contorsionisti da pad quando altro non avevo per giocare sf su md... ero diventato abilissimo a switchare tramite tasto start tra calci e pugni, unico neo (unico...) che in questo modo rinunciavi alla pausa.
              Per un po' mi sono adattato anch'io... poi un amico con cui giocavo spesso su MD ha comprato il pad a 6 tasti e così, per non restare svantaggiato...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                IMHO il pad a 6 tasti del megadrive è il miglior pad in assoluto per i picchiaduro, ovviamente subito dopo quello del saturn.
                Ho sempre preferito i pad "a croce circolare" (se mi passate il termine) i vari hadoken mi risultano molto più semplici da effettuare...

                Commenta


                  pe rme l unico problema del pad del mega drive è che la groce direzionale aveva gli spicoli troppo appuntiti, un po piu stondata sarebbe stata perfetta, però che design figo quel pad.
                  sigpic

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X