Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flop 10 giochi sega megadrive i giochi più brutti che avete mai giocato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Il problema principale di Chakan è la difficoltà... tanto alta da renderlo terribilmente frustrante (anche perchè gli stage non hanno checkpoints... ogni volta ricominci da capo). Tanto per rincarare la dose, i controlli sono tutt'altro che perfetti e il salto soffre di una fastidiosa mancanza di precisione.
    Verissimo infatti per giocarci sono stato costretto a barare con l'action replay (ma è frustante lo stesso)

    Commenta


      #32
      Mighty Morphin Power Rangers (Banpresto / Sega - 1994 - http://segaretro.org/Mighty_Morphin_...8Mega_Drive%29 ) - ovviamente ce ne sono di peggiori, ma anche questo non si piazza male nelle classifica degli "ampiamente trascurabili"

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        uhm...a generazione in corso (praticamente all'epoca) probabilmente il gioco più brutto che comprai è Fifa 96, non proprio da buttare ma era piuttosto legnoso, costruire un'azione non aveva molto senso in quanto bastava andare sulla fascia per far partire il bolide da posizione defilata ed era fisso gol, davanti alla porta le parava invece quasi tutte.
        Tra quelli che mi prestarono non ricordo giochi particolarmente scandalosi.

        In fase di retrogaming invece ho recuperato Viewpoint, all'epoca mi misi in testa che dovevo comprarlo e poi, chissà perchè, lasciai perdere.
        E menomale, il gioco non m'è piaciuto affatto una volta provato a distanza di molti anni.

        L'altro (e forse ultimo) gioco bruttissimo provato su Megadrive è stato Sword of Sodan, attratto dai giochi con armi bianche lo provai per rimanere estremamente deluso, giocabilità insulsa e animazioni da dimenticare, si salva forse solo il "fermo immagine".

        Commenta


          #34
          Mighty Morphin Power Rangers: The Movie (SIMS / Sega - http://segaretro.org/Mighty_Morphin_...8Mega_Drive%29 ): altro tie-in dedicato ai Power Rangers... migliore del picchiaduro ad incontri mostrato due post fa... ma non di molto, visto che risulta facile, breve (6 stage) e abbastanza monotono. Peccato che la realizzazione tecnica tutt'altro che disprezzabile (specialmente il alcuni fondali) sia sostanzialmente sprecata in uno scrolling beat 'em up senza particolari pretese.

          Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-08-2012, 00:16.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
            In fase di retrogaming invece ho recuperato Viewpoint, all'epoca mi misi in testa che dovevo comprarlo e poi, chissà perchè, lasciai perdere.
            E menomale, il gioco non m'è piaciuto affatto una volta provato a distanza di molti anni.
            Avevo già visto su "real hardware" la conversione di Viewpoint, noleggiata a suo tempo per poi restituirla il giorno dopo. Lo splendore del coin-op, com'era inevitabile, eclissava totalmente il porting per MD. A rivedere, però, in seguito questa trasposizione, devo dire che, tutto sommato, non era poi così disprezzabile. Alla fin fine buona parte delle sue caratteristiche erano dovute ai ben noti limiti del Mega Drive e ai vincoli del formato siliceo (2 MB). Probabilmente se la conversione fosse stata realizzata nel 1996 dai Traveller's Tales di Sonic 3D Blast! (su una cart di 3 o 4 MB), la distanza dal coin-op sarebbe stata relativamente ridotta. A conti fatti, i margini di miglioramento erano più che altro legati al sonoro (comunque non così malvagio... anche se gli FX avrebbero potuto essere più incisivi) e alla programmazione (davvero troppi rallentamenti e flickerii!).
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-08-2012, 19:01.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #36
              Il porting più inutile di un titolo della serie Outrun? Forse... di sicuro Turbo OutRun (Sega - 1992 - http://segaretro.org/Turbo_OutRun ) è il più inutile della "saga" su Mega Drive, con uno scaling tranquillamente paragonabile a quello della versione Commodore 64:



              http://www.meanmachinesmag.co.uk/rev...rbo-outrun.php
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #37
                Dark Castle (Silicon Beach Software / Three-Sixty Pacific / Electronic Arts - 1991 - http://segaretro.org/Dark_Castle )... in tutta la sua "gloria", sontuosamente dispiegata in un coraggioso longplay:

                Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-09-2012, 00:25.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #38
                  Toxic Crusaders (Infogrames / Sega - 1992 - http://www.segaretro.org/Toxic_Crusaders ): questo beat'em up che traduce malamente in pixel l'omonima serie di cartoni animati è realmente una "tavanata galattica" (Drive-in docet). Per fortuna si è trattato di un titolo Genesis-only.

                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #39
                    Double Dragon V: The Shadow Falls (Leland Interactive Media / Tradewest - 1994 - http://segaretro.org/Double_Dragon_V:_The_Shadow_Falls ): trascurabilissimo picchiaduro ad incontri basato sulla serie animata Double Dragon... 24 Mbit tristemente sprecati!



                    http://www.sega-16.com/2008/04/doubl...-shadow-falls/
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #40
                      Ma Toxic Crusaders ha mica a che fare con Toxic Avengers? Probabilmente il cartone animato s'ispira proprio al celebre trash movie della Troma, peccato il gioco sembri effettivamente una schifezza immonda ma il film merita tantissimo
                      Double Dragon 5 ha una giocabilità pessima in effetti, avrebbero fatto meglio a provare un porting del buon Double Dragon Neo Geo che non era affatto male.

                      Di recente ho provato Indiana Jones and the last crusade, direi piuttosto tracurabile in quanto ad estetica, giocabilità (legnosetta) e appeal in generale. Una buona opportunità malamente sprecata, peccato perchè Indi credo si presti bene come soggetto ad un action/platform...

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                        Ma Toxic Crusaders ha mica a che fare con Toxic Avengers? Probabilmente il cartone animato s'ispira proprio al celebre trash movie della Troma, peccato il gioco sembri effettivamente una schifezza immonda ma il film merita tantissimo
                        Double Dragon 5 ha una giocabilità pessima in effetti, avrebbero fatto meglio a provare un porting del buon Double Dragon Neo Geo che non era affatto male.

                        Di recente ho provato Indiana Jones and the last crusade, direi piuttosto tracurabile in quanto ad estetica, giocabilità (legnosetta) e appeal in generale. Una buona opportunità malamente sprecata, peccato perchè Indi credo si presti bene come soggetto ad un action/platform...

                        Il tie-in Toxic Crusaders è basato sull'omonima serie animata a sua volta ispirata ai film della serie The Toxic Avenger... in pratica il videogioco per Genesis è un "tie-in al quadrato"...

                        Per quanto riguarda Indiana Jones and the Last Crusade: The Action Game... si fa "apprezzare" la mano della "mitica" Tiertex (Strider II)
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-09-2012, 15:35.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #42
                          quindi dici che dovrei concedere una seconda chance a Indiana Jones? Ora che ci penso però mi conviene forse recuperare i vari Strider, è una lacuna "megadrivesca" che non ho ancora colmato!
                          ma mi sa che eri ironico XD

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                            quindi dici che dovrei concedere una seconda chance a Indiana Jones? Ora che ci penso però mi conviene forse recuperare i vari Strider, è una lacuna "megadrivesca" che non ho ancora colmato!
                            ma mi sa che eri ironico XD

                            Ero decisamente ironico!

                            Indiana Jones and the Last Crusade: The Action Game e Strider II non sono certamente titoli da recuperare, anzi... In generale Tiertex non ha una bella fama (per usare un eufemismo), anche se, ad onor del vero, i titoli peggiori li ha "piazzati" sugli 8 / 16-bit computer.

                            Viceversa la conversione di Strider su Mega Drive è decisamente valida (riprogrammata da Sega... questa volta -per fortuna- Tiertex non c'entra -la casa inglese ha "curato" le versioni Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, DOS, e ZX Spectrum...-)... per quanto tutt'altro che arcade perfect... per il lusso del porting pressochè indistinguibile dal coin-op, difatti, bisogna chiamare in causa lo Sharp X68000...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              allora mi sa recupero il solo primo Strider

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Ero decisamente ironico!

                                Indiana Jones and the Last Crusade: The Action Game e Strider II non sono certamente titoli da recuperare, anzi... In generale Tiertex non ha una bella fama (per usare un eufemismo), anche se, ad onor del vero, i titoli peggiori li ha "piazzati" sugli 8 / 16-bit computer.

                                Viceversa la conversione di Strider su Mega Drive è decisamente valida (riprogrammata da Sega... questa volta -per fortuna- Tiertex non c'entra -la casa inglese ha "curato" le versioni Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, DOS, e ZX Spectrum...-)... per quanto tutt'altro che arcade perfect... per il lusso del porting pressochè indistinguibile dal coin-op, difatti, bisogna chiamare in causa lo Sharp X68000...
                                spiace deluderti Alex, ma nemmeno su X68000 si può parlare di Arcade perfect....manca il cielo stellato sul primo livello (nonostante un livello di parallasse in più rispetto alla versione MD), e ci sono dei flickerii notevoli, te ne accorgi verso la fine del livello stesso
                                Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 01-10-2012, 11:56.
                                http://altribit.blogspot.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X