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Discussione: Ascoltala qui!!

  1. #1001
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    Chiptune megadriviana della serata: la bellissima "SOR Super Mix" di Yuzo Koshiro, tratta da Streets of Rage 2 e riproposta con un extra: il fascino dell'ascolto "didattico" con "vista oscilloscopio"

    (l'"oscilloscope view" mostra chiaramente l'eccellente utilizzo dei 6 canali del chip primario FM Yamaha YM2612 e -in basso- di 3 impils ad onda quadra dei "3 + noise" channels del PSG secondario Texas Instruments SN76489 ereditato dal Master System )

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

  2. #1002
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    Musica megadriviana della giornata vista tramite la "didattica" oscilloscope view

    "Iron Blue Intention" (Stage 4) - da Castlevania: Bloodlines / Vampire Killer / The New Generation

    OST di Michiru Yamane, musicista nel cui curriculum videoludico figurano: Ganbare Goemon 2, Detana!! Twinbee, Vendetta, Asterix, Rocket Knight Adventures, Sparkster, Contra: Hard Corps / Probotector, Castlevania: Symphony of the Night, Pro Evolution Soccer, Suikoden, Castlevania: Aria of Sorrow, Castlevania: Harmony of Dissonance, Suikoden IV, Castlevania: Dawn of Sorrow, Castlevania: Curse of Darkness...

    Sound engine: Konami/Vampire Killer (usato anche in: Animaniacs, Contra: Hard Corps / Probotector, Sparkster e Tiny Toon Adv.: ACME All-Stars)

    Chip audio utilizzati: Yamaha YM2612 (la soundtrack si avvale del solo chip principale per un totale di 6 canali; il DAC mode del 6° canale non è utilizzato con la base ritmica sintetizzata nello standard FM mode)

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-08-2018 alle 22:16
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  3. #1003
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    Chiptune megadriviana della nottata nella "didattica" oscilloscope view: Mr Nutz - "Woody Land 1 & 2" di Raphael Gesqua (OST -Super Nintendo-) e Matt Furniss (versione Mega Drive -chip audio: Yamaha YM2612 per un totale di 5/6 canali; sound engine: Krisalis/Shaun Hollingworth-) :

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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  4. #1004
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    Bubble and Squeak (Sunsoft / Fox Williams / Audiogenic Software, 1994 - Mega Drive) soundtrack

    Probabilmente questo titolo risulterà relativamente noto ai possessori ed ex possessori di Amiga (OCS/ECS e AGA) e CD32. Si tratta di un apprezzabile cute platform-puzzle sviluppato da Audiogenic per questi sistemi a 16/32-bit di Commodore e subito dopo convertito per Mega Drive e distribuito in Europa e Nord America da Sunsoft.

    Firmato da Fox Williams e strutturalmente simile al suo Rat Trap (1991 -Amiga-), Bubble and Squeak vi mette nei panni di un bambino di nome Bubble e vi spedisce alla ricerca del suo amico alieno Squeak in una serie di coloratissimi livelli. Lo scopo principale del gioco è appunto trovare quest'ultimo e condurlo verso l'uscita dello stage facendosi seguire con il tasto C, nonché interagendo con lui per risolvere il livello e appunto raggiungerne l'"exit".

    Graficamente pulito e accattivante nell'utilizzo dei colori, Bubble and Squeak sfoggia anche un'impeccabile fluidità e una piacevole soundtrack "Amiga-style" firmata da Allister Brimble e tecnicamente graziata dal rinomato sound engine Krisalis/Shaun Hollingworth



    Chiptune list:

    00:00 Opening & Ending Theme
    01:40 The Stardust Caverns
    04:47 The Neverglades
    08:22 The Diamond Foundry
    12:23 The Sandcastle Desert
    15:19 Neon City
    19:17 Lagoon
    22:30 Bonus Level

    Il longplay:

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-09-2018 alle 12:21
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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  5. #1005
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    Bishoujo Senshi Sailor Moon (Ma-Ba / Banpresto, 1994 - Mega Drive) - soundtrack di Aki Hata (co-autore sul 16-bit Sega di: Contra: Hard Corps, Dynamite Headdy, Light Crusader, McDonald's Treasure Land Adventure, Ristar, Rocket Knight Adventures e Yuu Yuu Hakusho: Makyou Touitsusen )



    Track list:

    00:00 - Opening Intro (Bell Effect)
    00:05 - Title Theme (Moonlight Densetsu)
    00:57 - Introduction (Part 1.)
    01:40 - Introduction (Part 2.)
    02:37 - Menu Selection
    02:38 - Character Select
    03:33 - Transformation
    03:47 - Stage Start (Eyecatch)
    03:55 - Stage 1-1 (Street)
    05:52 - Stage 1-2 (Elevator)
    08:01 - Stage 1 Boss
    09:10 - Tuxedo Kamen's Theme
    09:19 - Stage Clear
    09:23 - Stage Results
    09:31 - Stage 2-1 (Amusement Park)
    11:45 - Stage 2-2 (Giant Dessert)
    14:15 - Villain's Theme (also the Metalia bonus battle's theme too)
    16:30 - Stage 2 Boss (Jedaite's Theme)
    17:42 - Stage 3-1 (Speeding Trucks)
    19:55 - Stage 3-2 (Technobase)
    21:53 - Stage 3 Boss (Nephrite's Theme)
    23:01 - Stage 4-1 (Starlight Tower)
    25:03 - Stage 4 Midboss (Zoisite's Theme)
    26:05 - Stage 4-2 (D-Point Entrance Cave)
    28:10 - Stage 4 Boss (Kunzite's Theme)
    29:26 - Stage 5-1 (D-Point)
    31:25 - Stage 5-2 (Dark Kingdom Castle)
    33:29 - Stage 5 Boss (Endymion's Theme)
    34:37 - Final Boss (Queen Beryl's Theme)
    35:42 - Ending Theme
    38:17 - Staff Roll
    41:02 - Powerup
    41:03 - Extra Life
    41:05 - Unused BGM
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-09-2018 alle 12:33
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