Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PSX su PSP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PSX su PSP

    L'emulatore integrato della psx sulla psp è qualcosa di magnifico. Rigiocarsi i propri titoli preferiti su console portatile non ha prezzo.

    Gli unici problemi sono che:

    _ le versioni americane girano quasi sempre meglio di quelle europee, che danno diversi problemi (non è un problema per me, magari per qualcun altro sì)
    _ la finestra sulla quale appaiono i giochi si puo' ampliare ma non del tutto, così certe volte tra che lo schermo è 16:9 e il gioco 4:3 e tra che manco riesci ad allargarlo per bene, hai il rettangolo del gioco al centro dello schermo con tutto il nero intorno tipo Dino Crisis 2
    _ certi giochi sono rognosetti (tipo Final Fantasy) e bisogna smanettare con il popsloader (cmq finora mi è girato tutto in maniera più che soddisfacente)
    _ L2 e R2 sono assegnati all'analogico; è piuttosto scomodo, anche se si possono mettere su L e R della psp e L1 e R1 della psx sull'analogico della psp. Non ho avuto problemi sui giochi che richiedono questi tasti tipo Armored Core o Tomb Raider 2
    _ l'emulazione talvolta non è perfetta (ma ci si avvicina parecchio)

    Se avete una psp con custom firmware provate
    Ultima modifica di Qwerty 9999; 03-08-2011, 16:42.

    #2
    Un'altro piccolo problema è che bisogna avere una scheda di memoria abbastanza capiente... la mia è di solo 1 GB e non ci starà dentro mai nulla >.<


    Commenta


      #3
      Vero, anche se puoi sempre cambiare di volta in volta i giochi da tenere in memoria.

      Commenta


        #4
        il mio software di sistema è la versione 6.20 e ci sto sbattendo ormai da qualche giorno per far partire i giochi psx ma sono in alto mare

        Commenta


          #5
          Anche per me è uno spasso giocare ai vecchi giochi psx su psp. Una decina d'anni fa sarebbe stato un sogno!
          Di recente ho giocato FFIX e Metal Gear su psp con molto gusto.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
            il mio software di sistema è la versione 6.20 e ci sto sbattendo ormai da qualche giorno per far partire i giochi psx ma sono in alto mare
            bah ... significava ...che non ci riesco

            Commenta


              #7
              ok mi sono "'ncucuzzato" e ho risolto il problema.
              Ho messo l'HEN_6.20_TN-D, ho preso CTR originale, l'ho trasformato in iso, l'ho ritrasformato in PBP e adesso ci gioco in full screen
              ... sono contento

              Commenta


                #8
                Grandissima cosa, ora sto rispolverando un po' Kula World su psp. Quello che mi da un po' fastidio è il fatto che devi impostare i pulsanti R2 e L2 in modi molto scomodi visto che non sono presenti su psp!

                Commenta


                  #9
                  Ma sono disponibili anche su ps3

                  Commenta


                    #10
                    scusate ma l'emulatore è ufficiale o comunque si può far girare senza modifiche giusto?non avendo la psp sarei interessato forse a prendere psvita,dato che è compatibile con i giochi della prima psp dovrebbe esserlo anche con gli emulatori no?cioè compro la psvita ,ci schiatto l'emulatore di psx pensato per psx e funziona o no?

                    Commenta


                      #11
                      Io penso che ci voglia la modifica. Esistono diversi modi per giocare ai giochi della psx su psp:
                      1) li scarichi dallo store
                      2) li scarichi da internet converiti per psp
                      3) hai la iso del gioco e tramite un programma di nome Simple Popstation Guy li converti per psp e li metti sulla MS

                      Il primo è ovviamente legale e con firma sony, il secondo e il terzo metodo mi sa di no quindi penso che ci voglia la modifica!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da MentEntropica Visualizza il messaggio
                        Io penso che ci voglia la modifica. Esistono diversi modi per giocare ai giochi della psx su psp:
                        1) li scarichi dallo store
                        2) li scarichi da internet converiti per psp
                        3) hai la iso del gioco e tramite un programma di nome Simple Popstation Guy li converti per psp e li metti sulla MS

                        Il primo è ovviamente legale e con firma sony, il secondo e il terzo metodo mi sa di no quindi penso che ci voglia la modifica!
                        ma sullo store quanto costano i giochi per ps1?(non ho neanche ps3 scusa)se parliamo di massimo 5 euro ci siamo altrimenti tranne per alcuni giochi non intendo spenderli

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
                          ma sullo store quanto costano i giochi per ps1?(non ho neanche ps3 scusa)se parliamo di massimo 5 euro ci siamo altrimenti tranne per alcuni giochi non intendo spenderli
                          proprio giorni fa lessi su una rivista i costi... alcune leggende costano anche 5 euro.
                          Per altro, leggi il mio mess. in PM

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X