Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao allo staff e agli utenti di Retrogaming History!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao allo staff e agli utenti di Retrogaming History!

    Salve a tutti.

    Sono Ravestar e scrivo dalla provincia di Verona.

    Sono videogiocatore dal 1984, anno in cui mi fu regalato il mio primo computer (un C64).
    Da allora è sempre aumentata la mia passione per i videogames e da qualche anno sono diventato pure collezionista.

    La mia attività collezionistica è focalizzata principalmente su Commodore Amiga, per la quale possiedo più di 800 titoli originali boxati.

    Parallelamente porto avanti una collezione di retroconsoles e retrogames vari, principalmente in formato PAL (a parte qualche macchina "esotica" mai uscita in Europa, tipo l'FM TOWNS).

    Oltre a Commodore Amiga, le mie macchine da gioco preferite sono PS1 e XBOX360.

    Ho notato che questo forum è frequentato da alcuni "nomi noti" che ho già incontrato anche su altri forum, ma anche da molte (per me) "new entries", con le quali spero di avere l'opportunità di confrontarmi sul fantastico mondo del retrogaming e del "new-gen gaming".

    E perchè no, magari trovare qualche buon affare nel mercatino!
    IL MIO BLOG >>>> sigpic

    #2
    Ciao a te. Benvenuto!
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Benvenuto tra noi, fratello!
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Benvenuto ravestar!

        Commenta


          #5
          Benvenuto tra noi Ravestar! ^__^
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta


            #6
            Benvenuto e... che bello il tuo Avatar!

            Commenta


              #7
              finalmente un ragazzo che colleziona giochi per amiga !!!!!!! la commodore con l' amiga e il c 64 ha scritto la storia dell' italia videoludica degli anni 80/ primi 90 ma la gente sembra essersene scordata . azz 800 giochi... a me sembrava di averne troppi e ne ho la metà dei tuoi... mi piacerebbe scambiare opinioni sui giochi amiga se ti va .. ciaooo

              Commenta


                #8
                complimentoni per la collezione amiga e un caloroso benvenuto sul nostro forum
                Web Designer Freelance
                Chiocciola Web

                "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                Commenta


                  #9
                  Allora posso essere considerato una delle "New Entry" Cmq benvenuto e qualche volta mostraci la tua grandiosa collezione


                  Commenta


                    #10
                    Benvenuto !

                    HMMMMM... ho già visto DA QUALCHE PARTE il personaggio del tuo avatar...
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #11
                      ho il sospetto di essere una "New Entry" anche io

                      BENVENUTO TRA NOI
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #12
                        800 giochi ORIGINALI Amiga!?Grande!!!Posta qualche bella foto dai, da buon Amighista quale sono, godrei a tale visione.

                        Benvenuto in questo fantastico retro-mondo cmq, spero ti troverai bene...

                        PS:Attendiamo i tuoi commenti anche nelle rece, troverai sicuramente quache articolo interessante dedicato ad uno dei tuoi videogichi.
                        Apresto...
                        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                          ho il sospetto di essere una "New Entry" anche io

                          BENVENUTO TRA NOI
                          no, a te ti conosco già.
                          abbiamo avuto modo di conoscerci recentemente su un altro forum!
                          IL MIO BLOG >>>> sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                            800 giochi ORIGINALI Amiga!?Grande!!!Posta qualche bella foto dai, da buon Amighista quale sono, godrei a tale visione.

                            Benvenuto in questo fantastico retro-mondo cmq, spero ti troverai bene...

                            PS:Attendiamo i tuoi commenti anche nelle rece, troverai sicuramente quache articolo interessante dedicato ad uno dei tuoi videogichi.
                            Apresto...
                            grazie a tutti del benvenuto.

                            sicuramente andrò a leggermi le recensioni.
                            IL MIO BLOG >>>> sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da shippo76 Visualizza il messaggio
                              finalmente un ragazzo che colleziona giochi per amiga !!!!!!! la commodore con l' amiga e il c 64 ha scritto la storia dell' italia videoludica degli anni 80/ primi 90 ma la gente sembra essersene scordata . azz 800 giochi... a me sembrava di averne troppi e ne ho la metà dei tuoi... mi piacerebbe scambiare opinioni sui giochi amiga se ti va .. ciaooo
                              Hey ci sono pure io tra gli amighisti!


                              Grande Rave benvenuto :-)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X