Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presa Multiscart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
    Amiga1200 non saprei, è ancora immacolato vedremo nelle prossime settimane come si comporta. Finora tutto OK. Ma il segnale si perdeva dopo averlo già agganciato ?
    Mi capitava quando collegavo il cd32 giocando alle varie compilation che si trovano altrove , in pratica se non ricordo male collegavo la console alla multiscart con un cavo composito con adattatore scart (quindi composito lato console, scart lato multiscart) e la multiscart era collegata alla tv tramite scart.
    Purtroppo al momento non posso fare delle prove, perchè ancora non ho finito di sistemare la stanzetta per vg.
    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
      Mi capitava quando collegavo il cd32 giocando alle varie compilation , collegavo la console alla multiscart con un cavo composito con adattatore scart
      Io l'ho collegata sopra la scart con i tre RCA audio video, ma la collegherò allo stesso modo come hai fatto tu e la testerò con un paio di compilation.

      Commenta


        #18
        prezzo?

        Commenta


          #19
          28 €

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
            28 €
            Io l'ho preso 11,50 usato
            -== Feel the power ==-



            BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

            Profilo Playfire: Amiga1200

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
              Io l'ho preso 11,50 usato
              il mio è nuovo di zecca , ma soprattutto in GARANZIA per i prossimi 2 anni .. forse per questo il tuo ha qualche problemino ...
              bah .. magari se tu avessi speso qualche euro in più

              Commenta


                #22
                dove posso acquistarlo? qualche link??

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da giuseppe Visualizza il messaggio
                  dove posso acquistarlo? qualche link??
                  quello che ho preso io è finito ma ti do ugualmente qualche link

                  SCART 1

                  SCART 2

                  SCART 3

                  SCART 4

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                    il mio è nuovo di zecca , ma soprattutto in GARANZIA per i prossimi 2 anni .. forse per questo il tuo ha qualche problemino ...
                    bah .. magari se tu avessi speso qualche euro in più
                    Che ti devo dire, preferisco risparmiare su queste cose piuttosto che sulle tasse, mutuo, auto e cibo
                    Penso comunque che il "problema" era solo il cavo utilizzato,ti faccio sapere appena prendo un cavo scart nuovo
                    -== Feel the power ==-



                    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                    Profilo Playfire: Amiga1200

                    Commenta


                      #25
                      Ok,fatta la prova, ecco i collegamenti che ho fatto:

                      switch output scart ----> porta scart tv ----- collegati con un cavo scart m - scart m nuovo di zecca
                      amiga cd 32 -------> switch input 4 rca giallo rosso bianco ---- collegati con un cavo rca giallo rosso bianco
                      ps2 ------> switch input 3 scart il cavo ps2 è rca rgb con adattatore scart

                      Il risultato è che se avvio una delle due console per esempio il cd32, mi posiziono sull'input 4,si vede il caricamento ma dopo pochi secondi lo switch passa da solo all'input 5,qualche secondo e ripassa di nuovo da solo all'input 4, e così via.
                      Stessa cosa con la ps2, entro nel menu della memory card e comincia a spostarsi da solo nell'input 5, addirittura ci sono momenti che fa di continuo ad intermittenza input 3 - input 5.

                      Chi ha questo switch può fare cortesemente la stessa prova?
                      -== Feel the power ==-



                      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                      Profilo Playfire: Amiga1200

                      Commenta


                        #26
                        Ho provato e non mi da alcun problema. Tu parli dell'input 5 che dovrebbe essere l'igresso frontale RCA, il problema potrebbe essere lì. prova ad aprire e dai una controllatina... se non c'è nulla di insolito, stacca tutte le console e ne attacchi una proprio nell'input frontale, se ti appare il numero 5 ... allora come ultima opzione puoi provare a disattivarla. Prima però controlla bene... magari è un filo, una saldatura, un connettore ...

                        Commenta


                          #27
                          Riuppo questo topic per porre una domanda sul multiscart:

                          Ho comprato questo
                          http://www.ebay.it/itm/AV-Selector-s...1159140&_uhb=1

                          Al momemto devo collegarci snes (rgb), n64 (av), gc (rgb), ps2 (rgb).

                          Che cavo uso per collegare il multiscart alla tv? Un cavo rgb oro o normale o altro?
                          3DS: 2621 2593 2163

                          Commenta


                            #28
                            Direi un normalissimo cavo scart (21 pin ovviamente)..

                            Commenta


                              #29
                              Ottimo, grazie per la risposta!
                              Quindi un cavo scart a caso del mediaworld va bene...
                              3DS: 2621 2593 2163

                              Commenta


                                #30
                                Yes..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X