Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ghosts'n Goblins

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ghosts'n Goblins

    Sono cresciuto in sala giochi con l'uscita di GnG e poi di Ghouls'n Ghosts direi quindi che mi sono letteralmente entrati in testa e che ormai ce li ho nel DNA.
    Qualche tempo fa curiosando in rete ho scoperto che oltre alle versioni per Snes (è proprio un nuovo capitolo presente anche nella raccolta Capcom su PSX) ed ai seguiti non ufficiali su PS2 con Maximo ci sono altri giochi ispirati sempre alla serie, uno ad esempio ha come protagonista un diavolo di quelli rossi che non so bene cosa debba fare.
    Conoscete altri titoli che hanno tratto ispirazione dalla serie o rifacimenti (in meglio)?
    Ho sentito di una versione per Game boy Advance...

    #2
    Demons' Crest su Super Nintendo e Gargoyle's Quest su Game Boy... il diavolo rosso è il famigerato "Red Arremer":




    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Demons' Crest è un gran bel titolo, spin-off della serie regolare del cavaliere Arthur, ed è meritevole d'acquisto..meglio se japan version

      Commenta


        #4
        ma ce anche ultimate ghost n goblin per psp
        "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
        L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

        In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
          ma ce anche ultimate ghost n goblin per psp
          è vero, che mancanza, voglio prenderlo sulla baia e credo che come al solito opterò per la versione UK o USA, tanto la traduzione in ita è penosa (per quel poco che c'è da tradurre poi...)
          ma una versione tipo Super Ghouls'n Ghosts per GBA è differente o pari al coin-op?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
            è vero, che mancanza, voglio prenderlo sulla baia e credo che come al solito opterò per la versione UK o USA, tanto la traduzione in ita è penosa (per quel poco che c'è da tradurre poi...)
            ma una versione tipo Super Ghouls'n Ghosts per GBA è differente o pari al coin-op?
            Un pò differisce, metto lo spoiler perchè centra il livello finale del castello stregato
            Spoiler:
            ci sono alcune modalità nuove tra cui l'arrange mode.
            Il braccialetto della dea, l'unico per sconfiggere Sardius il final boss è già disponibile - non come la modalità classica che devi farti il gioco 2 volte. La modalità è settabile, e si può scegliere - graficamente parlando - il design dei mostri e dei boss.



            voto finale versione gba: 9

            Commenta


              #7
              Beh... non dimenticate anche la versione per il Bandai WonderSwan:

              Commenta


                #8
                Grande console la Wonderswan..di grandi e piccoli gioiellini made in japan...comunque sicuramente meglio della psp

                Commenta


                  #9
                  Poi ci sarebbe anche Dragon's Kingdom su C= 64:

                  Commenta


                    #10
                    Dragon's Kingdom sbaglio o era italiano?

                    A parte questo, per il genere è molto interessante Beyond the Ice Palace, che al gioco Capcom offre più di un tributo.



                    Mentre per i fan allo stadio terminale di GnG, vi presento Arthur no Astaroth per Saturn, decisamente lo spin-off che non ti aspetti.

                    videoludik.blogspot.com

                    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                    Commenta


                      #11
                      Arthur no Astaroth per Saturn (=c'è anche per psx) è un spin off molto radical style, molto puzzle game..ma è per pochi, non per tutti..personalmente non sono mai riuscito a beccarlo in giro...allora adesso lo cerco visto che me l'ero proprio scordato, grazie per il video

                      Commenta


                        #12
                        E tra l'altro è un clone abbastanza spudorato del sommo The Incredible Machine per DOS...
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X